DOMANDA Bitdefender dubbi e domande

CODAWtoto

Nuovo Utente
86
14
Salve, apro questa discussione, sperando di essere nella sezione giusta.

Oggi, ho fatto le solite scansioni di sicurezza di routine con: malwarebytes, Adwcleaner, Rogue Killer e Bitdefender antivirus (tutto pulito).
La "scansione vulnerabilità" di Bitdefender mi ha trovato in Windows una grave vulnerabilità con 3 punti rossi, che io o subito corretto tramite proprio Bitdefender.

La mia domanda, che col senno di poi, avrei dovuto fare prima e se la funzione di aggiornamento di Bitdefender è abbastanza sicuro?

I dubbi vengono dal fatto che proprio ieri aveva aggiornato il sistema operativo.

Grazie.
 

Nicknonconsono_353757

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,532
757
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Asrock B360 Pro4
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB; HDD Toshiba P300 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
Gigabyte Aorus 1080 Xtreme
PSU
Seasonic Focus 550 W Platinum
Case
Antec GX500 Window
Bitdefender è un grande antivirus, però vuole fare un po' tutto lui da solo. Io personalmente il sistema operativo lo aggiornerei normalmente con Windows Update. Che ogni software badi a sé. Comunque, se dopo l'aggiornamento di Bitdefender non riscontri problemi di alcuni tipo, puoi stare tranquillo.
 

CODAWtoto

Nuovo Utente
86
14
Grazie per la risposta.
Per sicurezza ho rifatto le varie scansioni tutto pulito, anche quella della vulnerabilità, ripresentandosi tale è quale.
Stavolta pero ho controllato su "mostra dettagli", rivelandosi un avviso sulle definizioni di virus di Windows Defender.
Sono andato direttamente su Defender, ho aggiornato le definizioni e riscansionato le vulnerabilità questa volta assente.

Se qualcun'altro vuole usare la discussione per domande su Bitdefender...
 

Nicknonconsono_353757

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,532
757
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Asrock B360 Pro4
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB; HDD Toshiba P300 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
Gigabyte Aorus 1080 Xtreme
PSU
Seasonic Focus 550 W Platinum
Case
Antec GX500 Window
Se tieni installato Bitdefender, non c'è bisogno del Defender di Windows. A parte che due antivirus attivati contemporaneamente vanno in conflitto tra loro, e quello integrato di Microsoft offre la protezione più scadente in assoluto.

Estratto dall'ultima comparativa antivirus di "Computerbild" (numero di marzo 2018):

Windows Defender è insufficiente

Negli anni passati Computerbild ha incluso nella comparativa anche il test dell'antivirus Windows Defender, integrato in Windows. A seguito dei continui, scadenti risultati e del numero crescente di falle nella sicurezza di questo antivirus di base, quest'anno la redazione ha rinunciato ad includere l'antivirus di Microsoft nella comparativa (test effettuato in collaborazione con i laboratori AV-Comparatives e AV-Test). Come già riscontrato in passato, tutti i candidati al test offrono un programma decisamente migliore di Windows Defender. Esempio specifico: uno dei componenti di Defender è anche il firewall, utilizzato addirittura come protezione di base da Avira. Contro gli attacchi di hacker, tutti gli altri produttori ricorrono ad un firewall proprietario. Avira avrebbe potuto fare una scelta migliore poiché il suo programma provvisto del firewall di Defender ha offerto la protezione peggiore contro gli hacker.
 
Ultima modifica:

CODAWtoto

Nuovo Utente
86
14
Salve ragazzi, una nuova domanda su Bitdefender.
Questo pomeriggio Bitdefender 2018 si è aggiornato chiedendomi il riavvio per l'installazione effettiva degli aggiornamenti e di nuovi file.

Questa cosa è normale?

Lo chiedo perchè dopo l'aggiornamento mi è comparsa l'icona di Bitdefender VPN, naturalmente ho fatto le solite scansioni con Malwarebytes, ADWCleaner e Rogue Killer risultando tutto pulito.

Faccio queste domande perchè l'uso di Bitdefender è nuovo per me, e il sito ufficiale e scarno di informazioni.
 

Nicknonconsono_353757

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,532
757
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Asrock B360 Pro4
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB; HDD Toshiba P300 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
Gigabyte Aorus 1080 Xtreme
PSU
Seasonic Focus 550 W Platinum
Case
Antec GX500 Window
Salve ragazzi, una nuova domanda su Bitdefender.
Questo pomeriggio Bitdefender 2018 si è aggiornato chiedendomi il riavvio per l'installazione effettiva degli aggiornamenti e di nuovi file.

Questa cosa è normale?

Lo chiedo perchè dopo l'aggiornamento mi è comparsa l'icona di Bitdefender VPN, naturalmente ho fatto le solite scansioni con Malwarebytes, ADWCleaner e Rogue Killer risultando tutto pulito.

Faccio queste domande perchè l'uso di Bitdefender è nuovo per me, e il sito ufficiale e scarno di informazioni.

Sì, è normale. Bitdefender a volte fa scomodare un po', ma nulla di che.
 

CODAWtoto

Nuovo Utente
86
14
Grazie per la risposta veloce.

Negli anni ho usato molti antivirus e i migliori per me sono Kaspersky e Bitdefender.

Ma Bitdefender ha volte mi mette ansia, forse perchè ho cominciato ad usarlo da qualche mese è non sono sicuro nel suo utilizzo ho altro; è su certe cose, sia il programma che il sito, non danno un granchè per le informazioni.
 

Nicknonconsono_353757

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,532
757
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Asrock B360 Pro4
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB; HDD Toshiba P300 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
Gigabyte Aorus 1080 Xtreme
PSU
Seasonic Focus 550 W Platinum
Case
Antec GX500 Window
Grazie per la risposta veloce.

Negli anni ho usato molti antivirus e i migliori per me sono Kaspersky e Bitdefender.

Ma Bitdefender ha volte mi mette ansia, forse perchè ho cominciato ad usarlo da qualche mese è non sono sicuro nel suo utilizzo ho altro; è su certe cose, sia il programma che il sito, non danno un granchè per le informazioni.

Bitdefender attualmente è l'antivirus che offre la migliore protezione antimalware, ma come comodità di utilizzo lascia un po' a desiderare. Su questo Kaspersky è migliore, ideale per chi si secca subito.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili