PROBLEMA Blocchi improvvisi della tastiera e del mouse

AlessandroXxx

Nuovo Utente
2
2
Salve, spero di aver scritto nella sezione adeguata al mio problema: da circa 2 mesi una o più volte al giorno si bloccano mouse e tastiera. Spegnendo il PC correttamente, con pulsante di accensione in modo che faccia shutdown, riaccendendolo funziona. Capita in qualsiasi sessione: durante la navigazione del browser, o mentre lavoro con Photoshoop, oppure mentre vedo un video insomma in qualsiasi sessione e improvvisamente. Mi sono accorto che prima che accada il problema, esegue il suono dell'inserimento della periferica USB.
Ho gia fatto parecchie prove: ho aggiornato i driver, ho provato a cambiare il mouse durante il blocco, ho eseguito lo scandisk nel caso ci fossero errori e ho anche disinstallato gli aggiornamenti che ho fatto durante il perido tra Aprile e Settembre nel caso ci fossero dei conflitti, ma non è cambiato nulla. Il mio computer ha più di 5 anni ed E' la prima volta che mi capita una cosa del genere. Avevo pensato anche di formattare ma voglio evitare di dover installare di nuovo tutto, e quindi sono qui per chiedervi aiuto.
 

AlessandroXxx

Nuovo Utente
2
2
[Aggiornamento] fortunatamente ho scoperto il problema: era dovuto al mouse alimentato usb, a quanto pare mandava in tilt le altre porte usb, tra cui compresa la tastiera, rendendole inutilizzabili fino al riavvio del sistema. Probabilmente sarà stato qualche conflitto di driver, al momento sono più di 3 giorni che lavoro tranquillamente al pc senza blocchi improvvisi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!