PROBLEMA Blocco Notebook Samsung Serie 5 Ultra NP530U3C

Taylor83

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti,

vi voglio illustrare il mio problema: ho un Notebook Samsung NP530U3C che rimane bloccato sulla schermata di boot Samsung

IMG_0229.jpg

Cliccando i tasti F2 o F4 non da segni di vita. Ho provato a rimuovere e ricollegare sia batteria alimentazione, sia batteria bios ma niente. Ho rimosso HD e anche la Ram ma non emette nessun segnale acustico o errore, si avvia normalmente e si blocca sempre allo stesso punto menzionato prima.

Da cosa può dipendere questo problema?!?...posso cestinarlo?!? :cry:

Vi ringrazio anticipatamente a tutti!!!
 

3d0

Utente Attivo
346
96
CPU
486 Dx-2 66 MhZ
Dissipatore
A fiato
Scheda Madre
Boh
HDD
500 MB
RAM
16 Mb
GPU
3DFX
Audio
Sono sordo
Monitor
Sono cieco
PSU
Rubato
Case
Senza tetto
Periferiche
Mouse a pallina e tastiera ps/2
Net
Modem 14.4 bps
OS
Ms-dos + Windows 3.11
Fosse la ram,nemmeno c'arriverebbe a quella schermata,dovrebbe essere scontato che per ram guasta il pc/notebook non boota neanche.
Controlla TUTTI i tasti della tastiera,specialmente il tasto PAUSA/INTERR (e non mi riferisco alla squadra di calcio) :lol::lol:
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Siccome hai già provato con F2 e F4 direi di togliere la tastiera e vedere se si accende...
 

3d0

Utente Attivo
346
96
CPU
486 Dx-2 66 MhZ
Dissipatore
A fiato
Scheda Madre
Boh
HDD
500 MB
RAM
16 Mb
GPU
3DFX
Audio
Sono sordo
Monitor
Sono cieco
PSU
Rubato
Case
Senza tetto
Periferiche
Mouse a pallina e tastiera ps/2
Net
Modem 14.4 bps
OS
Ms-dos + Windows 3.11
Siccome hai già provato con F2 e F4 direi di togliere la tastiera e vedere se si accende...

Eviterei di farlo mettere a squartare il notebook.... mi sembra già abbastanza nel panico....
Magari è un tasto incantato......
 

Taylor83

Nuovo Utente
3
0
Ragazzi cari grazie per l'aiuto, siete grandi!!!

Ho provato a cambiare la RAM con una nuova, ma niente, stesso problema...ho anche smontato il notebook, ho verificato i collegamenti della tastiera, ma niente di niente...dovrei provare una tastiera esterna usb?

Ah, dimenticavo una cosa: se appena avvio il notebook e inizio a premere i tasti luminosità, questi funzionano per circa 2 sec. poi stop, come se andasse in blocco il Notebook, boh :cry:?!
 

3d0

Utente Attivo
346
96
CPU
486 Dx-2 66 MhZ
Dissipatore
A fiato
Scheda Madre
Boh
HDD
500 MB
RAM
16 Mb
GPU
3DFX
Audio
Sono sordo
Monitor
Sono cieco
PSU
Rubato
Case
Senza tetto
Periferiche
Mouse a pallina e tastiera ps/2
Net
Modem 14.4 bps
OS
Ms-dos + Windows 3.11
Ragazzi cari grazie per l'aiuto, siete grandi!!!

Ho provato a cambiare la RAM con una nuova, ma niente, stesso problema...ho anche smontato il notebook, ho verificato i collegamenti della tastiera, ma niente di niente...dovrei provare una tastiera esterna usb?

Ah, dimenticavo una cosa: se appena avvio il notebook e inizio a premere i tasti luminosità, questi funzionano per circa 2 sec. poi stop, come se andasse in blocco il Notebook, boh :cry:?!

Nel mio post precedenti,se magari rileggi con attenzione,ti avevo già detto che se fosse stata la ram il pc non si sarebbe neanche acceso.
Hai verificato che il tasto PAUSA/INTERR (che si solito è situato a dx di f12 non sia incantato?
Te lo dico perchè in passato mi è successo nell'infinità di notebook assistiti
 
U

Utente 16812

Ospite
Ciao a tutti,

vi voglio illustrare il mio problema: ho un Notebook Samsung NP530U3C che rimane bloccato sulla schermata di boot Samsung

Visualizza allegato 309636

Cliccando i tasti F2 o F4 non da segni di vita. Ho provato a rimuovere e ricollegare sia batteria alimentazione, sia batteria bios ma niente. Ho rimosso HD e anche la Ram ma non emette nessun segnale acustico o errore, si avvia normalmente e si blocca sempre allo stesso punto menzionato prima.

Da cosa può dipendere questo problema?!?...posso cestinarlo?!? :cry:

Vi ringrazio anticipatamente a tutti!!!

Non puoi fare un ripristino del S.O. ?
A proposito che Windows stai montando ?
Formattazione pulita ? :look:
 

3d0

Utente Attivo
346
96
CPU
486 Dx-2 66 MhZ
Dissipatore
A fiato
Scheda Madre
Boh
HDD
500 MB
RAM
16 Mb
GPU
3DFX
Audio
Sono sordo
Monitor
Sono cieco
PSU
Rubato
Case
Senza tetto
Periferiche
Mouse a pallina e tastiera ps/2
Net
Modem 14.4 bps
OS
Ms-dos + Windows 3.11
Non puoi fare un ripristino del S.O. ?
A proposito che Windows stai montando ?
Formattazione pulita ? :look:
Gli rimane bloccato in fase di POST,sembrerebbe un tasto bloccato a me è successo in passato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili