PROBLEMA Blocco Windows Xp

arabafenice74

Utente Attivo
265
3
Salve, ho un pc con windows xp sp3 e non sempre ma spesso mi capita che quando lo accendo e arrivo alla schermata desktop il computer si blocca da solo, ossia il puntatore del mouse si muove sempre ma cliccando non mi apre piu nulla; se faccio ctrl+alt+canc mi apre il task manager e da lì alcune volte riesco a riavviare il pc senza spegnerlo io manualmente e noto che prima di riavviarsi mi esce l'avviso di "Termina Programma" su explorer.exe.

Ho provato anche a formattere e a reinstallare xp daccapo ma il problema si ripresenta.

Come applicazioni che si caricano all'avvio ho solo avast e nulla piu.

Secondo voi cosa puo essere?
 

quizface

Utente Èlite
15,401
5,276
Salve, ho un pc con windows xp sp3 e non sempre ma spesso mi capita che quando lo accendo e arrivo alla schermata desktop il computer si blocca da solo, ossia il puntatore del mouse si muove sempre ma cliccando non mi apre piu nulla; se faccio ctrl+alt+canc mi apre il task manager e da lì alcune volte riesco a riavviare il pc senza spegnerlo io manualmente e noto che prima di riavviarsi mi esce l'avviso di "Termina Programma" su explorer.exe.

Ho provato anche a formattere e a reinstallare xp daccapo ma il problema si ripresenta.

Come applicazioni che si caricano all'avvio ho solo avast e nulla piu.

Secondo voi cosa puo essere?

Tutto, dall' hardware datato e non piu' con le stesse caratteristiche ad Avast che per quel computer comincia ad essere pesante. Incomincerei a pensare di cambiarlo anziché spenderci soldi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili