RISOLTO Bose Lifestyle Soundtouch 525 O Sonos ?

eubrun

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,

Domanda secca:
- Bose Lifestyle soundtouch 525 al prezzo scontato di 1500€ perchè uscito fuori produzione
- oppure Sonos Soundbar + Subwoofer + coppia di Play 1 per i canali posteriori a 2000€?

Per me i Pro del Bose sono:
- è un vero 5.1
- il prezzo scontato
Contro: è filare.

Pro del Sonos:
- è wireless, con possibilità di ampliare l'impianto facilmente con altri diffusori
- da quello che leggo sembra avere una migliore qualità audio in particolare per ascolare la Musica.
Contro: ha solo l'ingresso Ottico (!) il che significa non poter avere il Dolby su molti canali TV

Che ne pensate?

Grazie.
eubrun
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Nessuno dei due ,secondo me con quella cifra ti fai un vero home cinema con sintoamplificatore av con diffusori più subwoofer.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao a tutti,

Domanda secca:
- Bose Lifestyle soundtouch 525 al prezzo scontato di 1500€ perchè uscito fuori produzione
- oppure Sonos Soundbar + Subwoofer + coppia di Play 1 per i canali posteriori a 2000€?

Per me i Pro del Bose sono:
- è un vero 5.1
- il prezzo scontato
Contro: è filare.

Pro del Sonos:
- è wireless, con possibilità di ampliare l'impianto facilmente con altri diffusori
- da quello che leggo sembra avere una migliore qualità audio in particolare per ascolare la Musica.
Contro: ha solo l'ingresso Ottico (!) il che significa non poter avere il Dolby su molti canali TV

Che ne pensate?

Grazie.
eubrun
direi che a quel prezzo, prendere il compattone, peraltro bose, che é rinomata per i loro prodotti che hanno tutto tranne che l'alta fedeltá, é quasi un insulto.
Come dice h@zzard, un avr e diffusori seri sono tutta un'altra storia.
 

eubrun

Nuovo Utente
2
0
Il Bose ha 5 diffusori + il subwoofer... sono comunque d'accordo che non è il massimo per ascoltare la musica.
Allo stesso tempo, però, avendo un soggiorno di 25mq, arredamento moderno, non riesco a mettere le torri da pavimento... per cui mi servirebbero dei diffusori di dimensioni più contenute.
Inoltre vorrei un impianto che possa essere esteso aggiungendo diffusori wireless in modo da poter ascoltare la stessa musica in altri ambienti della casa.

Suggerimenti?
 

Third.Children

Utente Attivo
207
13
CPU
Ryzen 7 1700 OC
Dissipatore
NZXT Kraken X62 + 4*Noctua NF-A14 industrial PPC-2000 PWM
Scheda Madre
Fatal1ty X370 Professional Gaming
HDD
Samsung 840 Pro
RAM
16 GB G-Skill FlareX 3200 Mhz
GPU
EVGA 1080 Ti SC2 OC
Monitor
3*Dell U2515H
PSU
EVGA G3 750W
Case
Corsair Air740
OS
W10
Paragonare un sistema a cavo con sistemi wifi come sonos ha senso solo se parliamo di SPESA/RESA.
Bisogna considerare tantissime altre cose parlando di wifi, che sono poi quelle che giustificano la spesa: l'applicazione per il controllo totale, l'integrazione con nas e tutti i provider di streaming esistenti, la possibilità di creare playlist su diverse zone o di avere una playlist creata da più utenti sulla stessa stanza.

Bose ormai per quello che mi riguarda è ridicola in quanto a qualità e oltre all'home theater non puoi farci. Sonos è un impianto adatto alla musica, quindi più coerente e pulito.
Essendo modulare puoi anche iniziare con barra/base e sub e poi aggiungere i surround. I surround dall'applicazione li puoi anche separare dal gruppo 5.1 e usarli come altoparlanti a se.

Io ho un 5.1 con playbase, sub e 2 play1. Suona meno forte di Bose sia lifestyle che soundtouch ma decisamente meglio. L'ottico del mio Bravia passa anche il 5.1 quindi posso ascoltare Dolby digital senza problemi, ma non DTS. Il DTS è stato lasciato fuori per problemi di royalty e per filosofia del maschio sonos, anche perché settare l'hdmi per l'utente medio non è sempre facile palleggiandosi tra arc, cec e possibili altre complicazioni.

Penso che comunque la scelta si riduca solo a cosa tu vuoi farci
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Paragonare un sistema a cavo con sistemi wifi come sonos ha senso solo se parliamo di SPESA/RESA.
Bisogna considerare tantissime altre cose parlando di wifi, che sono poi quelle che giustificano la spesa: l'applicazione per il controllo totale, l'integrazione con nas e tutti i provider di streaming esistenti, la possibilità di creare playlist su diverse zone o di avere una playlist creata da più utenti sulla stessa stanza.

Bose ormai per quello che mi riguarda è ridicola in quanto a qualità e oltre all'home theater non puoi farci. Sonos è un impianto adatto alla musica, quindi più coerente e pulito.
Essendo modulare puoi anche iniziare con barra/base e sub e poi aggiungere i surround. I surround dall'applicazione li puoi anche separare dal gruppo 5.1 e usarli come altoparlanti a se.

Io ho un 5.1 con playbase, sub e 2 play1. Suona meno forte di Bose sia lifestyle che soundtouch ma decisamente meglio. L'ottico del mio Bravia passa anche il 5.1 quindi posso ascoltare Dolby digital senza problemi, ma non DTS. Il DTS è stato lasciato fuori per problemi di royalty e per filosofia del maschio sonos, anche perché settare l'hdmi per l'utente medio non è sempre facile palleggiandosi tra arc, cec e possibili altre complicazioni.

Penso che comunque la scelta si riduca solo a cosa tu vuoi farci
sei in necropost, l'autore del thread non si é piú fatto vivo e la sezione é chiusa :sisi:
resto dell'idea che a quel prezzo prendere un kit é un furto. Sposto di la.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!