DOMANDA Browser alternativo a Chrome

Alessiottero

Utente Attivo
289
40
Buongiorno a tutti ragazzi!
Come da titolo, sto cercando un browser alternativo a Chrome!
Sono un utente Android da anni ed ho sempre utilizzato il software di casa Google, ma da qualche mese (soprattutto con gli ultimi aggiornamenti) trovo si sia rallentato parecchio e complicato inutilmente (vogliamo parlare delle news, per giunta provenienti da siti non molto attendibili, nella homepage che hanno sostituito il tasto dei preferiti?) e quindi vorrei cambiare.
Ora ho un Honor 8, penso che con i suoi 4gb di ram possa gestire qualsiasi browser disponibile attualmente, ma comunque più leggero e meglio è!
Il browser che cerco dove avere assolutamente un ad-blocker, le troppe pubblicità sono un altro motivo per cui ho deciso di abbandonare Chrome.
In passato su un altro dispositivo provai CM Browser, che a quei tempi fu un'ottima alternativa, ma riprovandolo adesso l'ho trovato molto molto lento, e Opera, davvero ottimo sia come interfaccia che come velocità, ma che stranamente sul mio telefono attuale non permette di aprire link di nessun genere...
Per adesso l'unica opzione che ho trovato è Brave, un browser abbastanza moderno, con un'interfaccia presa para para a quella di Chrome, ma che in più possiede un ad-blocker.
Conoscete questo browser? Come vi trovate?
Sono un po' dubbioso nell'affidare tutte le mie password ad un browser che conosco appena...
Se ne conoscete altri fatemi sapere!
P.S: Forse ho un po' abusato della parola "browser" :lol:
 

Alessiottero

Utente Attivo
289
40
Ciao Ba1ckh, grazie innanzitutto per la risposta!
Si, ho già provato Firefox, e anche quello mi diede problemi con gli ad...potresti spiegarmi come fare con i vpn?
Appena finisce il periodo di garanzia del telefono mi sbrigo a rootarlo e ad installare Adaway...
 

Ba1ckh

Utente Attivo
185
23
Ciao Ba1ckh, grazie innanzitutto per la risposta!
Si, ho già provato Firefox, e anche quello mi diede problemi con gli ad...potresti spiegarmi come fare con i vpn?
Appena finisce il periodo di garanzia del telefono mi sbrigo a rootarlo e ad installare Adaway...

Ti basta scaricare l'applicazione Adblock, avvia quest'ultimo ed è finita, ed esso bloccherà tutte le pubblicità del telefono, tra i browsers, YouTube ed applicazioni in generale.
È più difficile bere un bicchiere d'acqua che avviare questa App.
 

Alessiottero

Utente Attivo
289
40
Ti basta scaricare l'applicazione Adblock, avvia quest'ultimo ed è finita, ed esso bloccherà tutte le pubblicità del telefono, tra i browsers, YouTube ed applicazioni in generale.
È più difficile bere un bicchiere d'acqua che avviare questa App.
Adblock?
E dove posso scaricarla?
Di Adblock ricordo solo il browser...
Uso da anni l'estensione su Windows ma non ricordo ci fosse qualcosa di simile anche su Android!
 

Ba1ckh

Utente Attivo
185
23
Adblock?
E dove posso scaricarla?
Di Adblock ricordo solo il browser...
Uso da anni l'estensione su Windows ma non ricordo ci fosse qualcosa di simile anche su Android!

Su play store lo trovi.
Io lo uso anche sui dispositivi iOS, e mi prolunga anima insaputa il traffico dati.

And that's cool!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili