Brusio di sottofondo nelle registrazioni.

im_JForce

Nuovo Utente
35
0
Salve, inanzitutto non so se questo è la giusta categoria nella quale postare quindi scusate in anticipo se ho sbagliato.
Allora, quando registro (con qualunque programma) ho questo brusio di sottofondo molto forte. Si puo risolvere in qualche modo? Le cuffie (e il mic) sono delle Logitech G933 Wireless.
Inoltre si c'è anche un modo per risolvere il problema dell'audio delle altre applicazioni? (ad esempio la voce di un altra persona su ts, che sembra distante).
Allego video di esempio: http://plays.tv/video/58d06d19476ad3ed67/-hollow998?from=user
 

NeverSurrender

Utente Attivo
298
149
CPU
i7-2600K
Dissipatore
CM Hyper 212X
Scheda Madre
P8Z68-V/GEN3
HDD
Seagate 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 1600
GPU
Sapphire RX580
Audio
Asus Xonar Essence STX II + audio technica ath-ad900x
Monitor
LG E2380
PSU
Seasonic platinum series
Case
Fractal Design Define R6
OS
Win10 - Ubuntu 16.04
Salve, inanzitutto non so se questo è la giusta categoria nella quale postare quindi scusate in anticipo se ho sbagliato.
Allora, quando registro (con qualunque programma) ho questo brusio di sottofondo molto forte. Si puo risolvere in qualche modo? Le cuffie (e il mic) sono delle Logitech G933 Wireless.
Inoltre si c'è anche un modo per risolvere il problema dell'audio delle altre applicazioni? (ad esempio la voce di un altra persona su ts, che sembra distante).
Allego video di esempio: http://plays.tv/video/58d06d19476ad3ed67/-hollow998?from=user
Il brusio pare essere causato dall microfono e non da interferenze il che non mi stupirebbe viste le cuffie.
Per la voce che "sembra distante" dipende dal microfono che usa il tuo amico e se usi qualche programma per virtualizzare il surround, prova a disattivarlo se lo usi.
 

im_JForce

Nuovo Utente
35
0
Il brusio pare essere causato dall microfono e non da interferenze il che non mi stupirebbe viste le cuffie.
Per la voce che "sembra distante" dipende dal microfono che usa il tuo amico e se usi qualche programma per virtualizzare il surround, prova a disattivarlo se lo usi.
Grazie per la risposta inanzitutto. Sul fatto del microfono probabilmente hai ragione anche se su teamspeak la mia voce gli altri la sentono bene (ok che si puo regolare la sensibilità del mic ma il brusio non si sente proprio).
Per il fatto della voce, effettivamente prima non me lo faceva, di punto in bianco mi fa questo effetto. Solo che non mi ricordo di aver installato niente, non saprei che programma puo fare questo.
 

NeverSurrender

Utente Attivo
298
149
CPU
i7-2600K
Dissipatore
CM Hyper 212X
Scheda Madre
P8Z68-V/GEN3
HDD
Seagate 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 1600
GPU
Sapphire RX580
Audio
Asus Xonar Essence STX II + audio technica ath-ad900x
Monitor
LG E2380
PSU
Seasonic platinum series
Case
Fractal Design Define R6
OS
Win10 - Ubuntu 16.04
Grazie per la risposta inanzitutto. Sul fatto del microfono probabilmente hai ragione anche se su teamspeak la mia voce gli altri la sentono bene (ok che si puo regolare la sensibilità del mic ma il brusio non si sente proprio).

Allora per ts dipende da che modalità di capture usi, se ad esempio usi "voice activation detection" il brusio, che lo si nota bene quando non parli, viene tagliato dalla sensibilità che imposti, sarebbe da fare qualche test in modalità "continuous transmission".

Per il fatto della voce, effettivamente prima non me lo faceva, di punto in bianco mi fa questo effetto. Solo che non mi ricordo di aver installato niente, non saprei che programma puo fare questo.

Forse hai pigiato senza accorgertene un bottone della cuffia che ha attivato qualche effetto strano, dal sito della logitech leggo che ha dei tasti g programmabili forse sono loro la causa
 

im_JForce

Nuovo Utente
35
0
Allora per ts dipende da che modalità di capture usi, se ad esempio usi "voice activation detection" il brusio, che lo si nota bene quando non parli, viene tagliato dalla sensibilità che imposti, sarebbe da fare qualche test in modalità "continuous transmission".

Proverò in modalità "continuous transmission".

Forse hai pigiato senza accorgertene un bottone della cuffia che ha attivato qualche effetto strano, dal sito della logitech leggo che ha dei tasti g programmabili forse sono loro la causa.

Guarda, ci sono solo due opzioni selezionabili dal programma Logitech per le cuffie:
- Attiva equalizzatore a seconda del profilo (che ce l'ho disattivato)
- Eliminazione automatica del rumore del microfono (che ce l'ho attivato ma a quanto pare non funziona).

Poi si puo modificare l'equalizzatore, con il riverbero (che ho a 0) ecc ecc...

Comunque avevo installato Virtual Audio Cable e un altro programma simile, li ho entrambi disinstallati. Potrebbero essere sti due programmi che danno fastidio?
 

NeverSurrender

Utente Attivo
298
149
CPU
i7-2600K
Dissipatore
CM Hyper 212X
Scheda Madre
P8Z68-V/GEN3
HDD
Seagate 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 1600
GPU
Sapphire RX580
Audio
Asus Xonar Essence STX II + audio technica ath-ad900x
Monitor
LG E2380
PSU
Seasonic platinum series
Case
Fractal Design Define R6
OS
Win10 - Ubuntu 16.04
Guarda, ci sono solo due opzioni selezionabili dal programma Logitech per le cuffie:
- Attiva equalizzatore a seconda del profilo (che ce l'ho disattivato)
- Eliminazione automatica del rumore del microfono (che ce l'ho attivato ma a quanto pare non funziona).

Poi si puo modificare l'equalizzatore, con il riverbero (che ho a 0) ecc ecc...

Comunque avevo installato Virtual Audio Cable e un altro programma simile, li ho entrambi disinstallati. Potrebbero essere sti due programmi che danno fastidio?

Io intendo i bottoni fisici nel pad sinistro della cuffia, ho scoperto da questa recensione che il tasto "g2" di default serve per attivare e disattivare il surround (non l'equalizzazione di cui hai parlato), prova a vedere se è quello

EDIT: se non dovesse funzionare, magari perchè hai riprogrammato quel tasto, prova a disattivare il surround che vedi in questo punto del video
 

im_JForce

Nuovo Utente
35
0
Io intendo i bottoni fisici nel pad sinistro della cuffia, ho scoperto da questa recensione che il tasto "g2" di default serve per attivare e disattivare il surround (non l'equalizzazione di cui hai parlato), prova a vedere se è quello

EDIT: se non dovesse funzionare, magari perchè hai riprogrammato quel tasto, prova a disattivare il surround che vedi in questo punto del video

Ho provato a disattivare il surround ma il problema persiste.
 

NeverSurrender

Utente Attivo
298
149
CPU
i7-2600K
Dissipatore
CM Hyper 212X
Scheda Madre
P8Z68-V/GEN3
HDD
Seagate 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 1600
GPU
Sapphire RX580
Audio
Asus Xonar Essence STX II + audio technica ath-ad900x
Monitor
LG E2380
PSU
Seasonic platinum series
Case
Fractal Design Define R6
OS
Win10 - Ubuntu 16.04
Ho provato a disattivare il surround ma il problema persiste.
A questo punto prova a resettare le impostazioni e se non migliora prova a reinstallare i driver e i relativi software, è una questione software e non hardware della cuffia.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!