PROBLEMA BSOD Windows 10 durante l’installazione

Luca360

Nuovo Utente
1
0
CPU
Intel Core i5 6200U
OS
Windows 10
Ciao ragazzi, scusate se i miei primi messaggi riguardano un mio problema, mi rifaró ;)
Nel mentre...
sono alle prese con l’assemblaggio di un PC Office, tra l’altro, la stessa configurazione l’ho già assemblata in precedenza, per un altro pc con lo stesso ruolo. Arrivando al dunque,
Questa volta mi trovo di fronte uno strano problema ovvero, montato completamente vado ad inserire un supporto di qualunque genere su cui ho Windows 10, e in un tempo leggermente variabile ma comunque breve mi tira fuori su schermo un bel BSOD
Con su scritto:
“Page fault in non paged area”
Un paio di volte ha tirato fuori sempre dei BSOD, che non ricordo bene ma comunque, uno riguardava un file.sys e l’altro “memory manage”
Ciò che non mi spiego sta nel fatto che la stessa configurazione l’ho montata la settimana scorsa e non mi ha dato nessuno genere di problema con 10.
Le uniche differenze stanno nella SSD e nel case...
Ho letto un po’ ovunque è utilizzato anche il cerca, ho aggiornato il bios ma comunque continua a darmi questo problema.
Gli altri sistemi operativi si installano correttamente...

Ecco la configurazione:
LG M-disk (dvd)
Intel pentium g4560
Msi gt710 2G low profile
Msi b250m pro vd
Crucial 4G DDR4 2400
Drevo d1 m.2 240GB
Aerocool 500
Corsair vs350

Nella configurazione precedente ho utilizzato al posto della drevo, una Sand disk SSD 240GB con attacco sata normale

Da dove può venire il problema?
Grazie a tutti per le risposte
Ciaoo
 

IVO1190

Nuovo Utente
132
12
CPU
Intel I5 4590
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
SSD samsung Evo 840 256GB
RAM
Corsair Vengance 8GBx2
GPU
Nvidia GTX 960
Monitor
Samsung 24" FHD
PSU
Antec 850W
Case
NZXT S340
OS
Windows 10
Ti direi che il problema è l'SSD, l'unico componente veramente sotto stress può essere solo sui. Probabilmente durante l'installazione, Windows cerca di scrivere dei file su un settore danneggiato mandando in bomba tutto. Io ho avuto un problema simile sempre con un drevo in fase di installazione; niente BSOD ma un'altro errore che mi ha fatto capire ciò
 

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
Non capisco, sei arrivato alla finestra di installazione di win?
se sì, io credo sia l'ssd... anch'io ho avuto problemi con drevo, rimandato indietro comprato altra marca e nessun problema.
Se invece non arrivi nemmeno all'install di Windows potrebbe essere un problema diverso
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili