DOMANDA budget 600 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
ciao ragà visto che non arrivo a farmi un pc con tutti i pezzi completi neanche per la scheda video volendolo pure per modificare, quindi vorrei assemblarmi un pc solo per giocare cosa mi consigliate compro i pezzi per l'asus p5g41t-m lx o mi assemblo un pc con processore Intel Core i3-8350K o la versione i5-8600k o qualche versione ryzen?
su questo pc con scheda madre asus p5g41t-m lx o 2 gb di ram, 500 gb di hard disk mi bastano per ora, dissipatore intel di quello vecchio, alimentatore vecchio, e case vecchio nxt, per questa scheda madre vorrei comprare 8 gb di ram ddr3 credo che devo metterne 2 da 4 gb ddr3 della stessa marca e stessi MHz ? una scheda video nvidia gtx 1050 TI da 4 gb con alimentatore dedicato e un processore con almeno 3 GHz un 2 core o 4 core, per i giochi va meglio il 4 core credo anche se a un po meno GHz di quello a 2 core vero? e un case incaso per abbellirlo un po.
invece per la versione i3-8350k o i5-8600k mi serve una scheda madre, 8 gb di ram ddr4 con massimi MHz, scheda video nvidia gtx 1050 TI da 4 gb che dovrebbe essere buona, alimentatore e un dissipatore se c'è di bisogno senno se posso usare quello della scheda madre vecchia asus usero questo?
per modificare video uso il cellulare anche se non a gli stessi programmi del pc, però va bene lo stesso, volevo sapere se un giorno vorrei comprare un processore tipo i7-8700k o qualche altro processore deve essere sempre di ottava generazione vero tipo per l'i3/i5/i7/i9 sempre di questa versione 8000 e ovviamente anche versioni k?

ps.... se posso risparmiare comprando i pezzi per l'asus p5g41t-m lx sarebbe buono perchè mi vorrei lasciare da parte qualche 250 euro per una tv a led full hd di 40/42/43 pollici, perchè pensò che comprando l'i3-8350k non ci arriverò più per la tv, volevo sapere pure poi quanto compro la scheda video nvidia gtx 1050 ti da 4 gb con alimentatore dedicato poi il mio monitor acer al1916w con risoluzione 1440/900 e 60/75 Hz posso collegarlo con i cavi normali nella scheda video 1050 ti? vorrei sapere pure se su ebay conviene comprare un pc già assemblato o conviene che me lo assemblo io?
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
ciao ragà visto che non arrivo a farmi un pc con tutti i pezzi completi neanche per la scheda video volendolo pure per modificare, quindi vorrei assemblarmi un pc solo per giocare cosa mi consigliate compro i pezzi per l'asus p5g41t-m lx o mi assemblo un pc con processore Intel Core i3-8350K o la versione i5-8600k o qualche versione ryzen?
su questo pc con scheda madre asus p5g41t-m lx o 2 gb di ram, 500 gb di hard disk mi bastano per ora, dissipatore intel di quello vecchio, alimentatore vecchio, e case vecchio nxt, per questa scheda madre vorrei comprare 8 gb di ram ddr3 credo che devo metterne 2 da 4 gb ddr3 della stessa marca e stessi MHz ? una scheda video nvidia gtx 1050 TI da 4 gb con alimentatore dedicato e un processore con almeno 3 GHz un 2 core o 4 core, per i giochi va meglio il 4 core credo anche se a un po meno GHz di quello a 2 core vero? e un case incaso per abbellirlo un po.
invece per la versione i3-8350k o i5-8600k mi serve una scheda madre, 8 gb di ram ddr4 con massimi MHz, scheda video nvidia gtx 1050 TI da 4 gb che dovrebbe essere buona, alimentatore e un dissipatore se c'è di bisogno senno se posso usare quello della scheda madre vecchia asus usero questo?
per modificare video uso il cellulare anche se non a gli stessi programmi del pc, però va bene lo stesso, volevo sapere se un giorno vorrei comprare un processore tipo i7-8700k o qualche altro processore deve essere sempre di ottava generazione vero tipo per l'i3/i5/i7/i9 sempre di questa versione 8000 e ovviamente anche versioni k?

ps.... se posso risparmiare comprando i pezzi per l'asus p5g41t-m lx sarebbe buono perchè mi vorrei lasciare da parte qualche 250 euro per una tv a led full hd di 40/42/43 pollici, perchè pensò che comprando l'i3-8350k non ci arriverò più per la tv, volevo sapere pure poi quanto compro la scheda video nvidia gtx 1050 ti da 4 gb con alimentatore dedicato poi il mio monitor acer al1916w con risoluzione 1440/900 e 60/75 Hz posso collegarlo con i cavi normali nella scheda video 1050 ti? vorrei sapere pure se su ebay conviene comprare un pc già assemblato o conviene che me lo assemblo io?

Ciao :)

La maggior parte della ram ddr3 in commercio non sono compatibili con quella scheda madre.

In una cpu non conta solo la frequenza ed il numero di core.

La gtx 1050 TI 4gb non è compatibile ed più non c'è una cpu socket 775 con cui non ci sarà il bottleneck.

Per giocare in Full HD con quella scheda madre non ci fai nulla. Non la puoi usare.

Non sono soldi risparmiati ma soldi buttati.

Comprare una TV per giocare su pc non è una buona idea. Un monitor è migliore e tra l' altro si risparmia pure.

Il monitor che hai (non è in Full HD) non supporta il segnale digitale richiesto dalle gtx serie 1000 e dalle Amd RX. Serve un monitor con almeno una delle seguenti porte: DVI, HDMi oppure Display port.

L' i3 8350k, l' i5 8600k e l' i7 8700k non hanno il dissipatore incluso sono adatte per l' overclock e vanno abbinate ad una scheda madre Z370/Z370M.

Devi fare overclock?

Se no c'è l' i3 8100 oppure il Ryzen 5 2400G che ha la scheda video integrata che ti permette di giocare a dettagli bassi in Full HD. Poi in seguito quando potrai prendere una scheda video dedicata che dev' essere migliore rispetto alla Amd Vega 11 integrata nel 2400G.

Con il 2400G puoi anche utilizzare il monitor che hai e non dovrai giocare a dettagli bassi.

Le schede madri della serie 300 socket 1151 v2 sono compatibili con le cpu socket 1151 v2 serie 8000. Per le cpu serie 9000 forse si.

Fai finta che i preassemblati siano un miraggio.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,326
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao :)

La maggior parte della ram ddr3 in commercio non sono compatibili con quella scheda madre.
In una cpu non conta solo la frequenza ed il numero di core.
La gtx 1050 TI 4gb non è compatibile ed più non c'è una cpu socket 775 con cui non ci sarà il bottleneck.
Per giocare in Full HD con quella scheda madre non ci fai nulla. Non la puoi usare.
Comprare una TV per giocare su pc non è una buona idea. Un monitor è migliore e tra l' altro si risparmia pure.
Il monitor che hai (non è in Full HD) non supporta il segnale digitale richiesto dalle gta serie 1000 e dalle Amd RX.
L' i3 8350k, l' i5 8600k e l' i7 8700k non hanno il dissipatore incluso sono adatte per l' oberclock e vanno abbinate ad una scheda madre Z370/Z370M.

Devi fare overclock?

Se no c'è l' i3 8100 oppure il Ryzen 5 2400G che la scheda video integrata che ti permette di giocare a dettagli bassi in Full HD. Poi in seguito quando potrai prendere una scheda video dedicata che dev' essere migliore rispetto alla Amd Vega 11 integrata nel 2400G.
Con il 2400G puoi anche utilizzare il monitor che hai e non dovrai giocare a dettagli bassi.
Le cpu madri della serie 300 socket 1151 v2 sono compatibili con le cpu socket 1151 v2 serie 8000. Per le cpu serie 9000 forse si.
Perchè tra una riga e l'altra dai un doppio spazio?
Si allarga inutilmente tutto il post diventando anche scomodo da leggere
 
U

Utente 125751

Ospite
Perchè tra una riga e l'altra dai un doppio spazio?
Si allarga inutilmente tutto il post diventando anche scomodo da leggere

Solo 3 volte c' era il doppio spazio. Tutte le altre volte no.
Sto cercando un modo per fare si che i miei post, quando sono più o meno lunghi, siano meno pesanti e scomodoti da leggere.

Se invece creo 2 mini papiri separati tra loro (da minimo 3 o 4 spazi) è meglio rispetto ad un unico papiro con 1 solo spazio tra una riga e l' altra?
 

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
ok allora lascio perdere l'idea di assemblarmi il mio pc, mi servirebbe pure per giocare in hd, per la tv mi serve anche per uso normale, tipo ne ho una di 20 anni fa.
per come ho capito il mio monitor non supporta le schede video nvidia tipo quella che mi servirebbe a me per la gtx 1050 TI
grazie di avermi detto per i vari modelli intel di ottava generazione che devono essere abbinate a uno di questi modelli di schede madri Z370/Z370M non lo sapevo, si vorrei fare comunque l'overclock.
per come ho capito la scheda video integrata migliore e su Ryzen 5 2400G
per quest'ultima non ho capito se parli dei processori intel
-Le schede madri della serie 300 socket 1151 v2 sono compatibili con le cpu socket 1151 v2 serie 8000. Per le cpu serie 9000 forse si.-
significa che questi modelli sono compatibili con i modelli intel core i3/i5/i7/i9 di ottava e forse anche per la nona generazione?
per come ho capito consigli Ryzen 5 2400G che a una buona scheda video integrata da permettermi di giocare in full hd e che pultroppo con questo monitor non posso giocare in full hd, non c'è ne sono adattatori se vorrei comprare l'i3-8350k con la scheda video dedicata che e proprio quella 1050 TI che vorrei poterla mettere nel mio monitor, ho mi devo comprare per forza il monitor in full hd che hanno una di queste porte DVI, HDMi oppure Display port. ? io comunque mi vorrei comprare la scheda video dedicata nvidia gtx 1050 TI o qualche altra che e adatta al mio monitor sempre di marca nvidia sempre sperando che non e molto più scarsa di questa scheda video, mi serve una scheda video di marca nvidia anche perchè devo giocare con l'emulatori ps2 per pc che ci vuole per forza una scheda video con questa marca, anche se comunque gioco anche con altri emulatori per giochi xbox original, xbox 360, wii, gamecube ma questi emulatori non so se ci vuole sempre quella marca di scheda video per giocare, senno consigli di comprare per forza un monitor che a quelle uscite :( ?
se mi compro il Ryzen 5 2400G e poi più avanti dovrei comprarmi un processore più potente sempre ryzen posso metterlo senza problemi o devo aggiornare il bios poi? mi puoi elencare tutto quello che mi serve fammi delle configurazioni per l'i3 versione k e per ryzen, mandami anche il link del monitor da comprare, anche se e un peccato comprare un'altro monitor visto che questo funziona, peccato che non a quelle uscite
 
Ultima modifica:

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,326
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Solo 3 volte c' era il doppio spazio. Tutte le altre volte no.
Sto cercando un modo per fare si che i miei post, quando sono più o meno lunghi, siano meno pesanti e scomodoti da leggere.

Se invece creo 2 mini papiri separati tra loro (da minimo 3 o 4 spazi) è meglio rispetto ad un unico papiro con 1 solo spazio tra una riga e l' altra?
Il secondo post che non ho corretto ti dà l'idea di cosa intendo.
Se ritieni che un tuo post possa essere chilometrico, puoi sempre metterlo sotto spoiler, oppure, meglio ancora, usare una spaziatura normale.
 

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
questi sono i 2 cavi dello schermo
 

Allegati

  • 3333.jpg
    3333.jpg
    155.4 KB · Visualizzazioni: 87
  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    233.5 KB · Visualizzazioni: 106

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
questi sono i 2 cavi dello schermo
Non vedo il modello, ma direi che è un monitor vecchio e piuttosto economico, non sarebbe il massimo giocarci, chissà poi che risoluzione avrà.
Per collegarlo ad una scheda video recente dovrai procurarti un adattatore, visto che quel monitor ha solamente una vecchia porta VGA.
In parole povere, ti consiglio fortemente di sostituirlo.
 
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
ciao, vi ringrazio molto dell'aiuto ragà, quindi e meglio comprare tipo uno di questi monitor a led full hd che si trovano su ebay/amazon tipo questo https://www.amazon.it/dp/B01KKJHQLQ/?tag=tomsforum-21 ma volevo sapere anche collegando un'adattatore sul mio schermo attuale e giocando con l'hd non si può fare?
se ne trovate altri migliori di monitor linkatemelo, questo che ho linkato io dovrebbe avere anche i pulsanti a touch vero?
avevo pensato se invece del monitor mi compro una tv di 40/42/43 pollici led full hd visto che ne o una di 20 anni fa troppo grande,pesante e vecchia non andrebbe bene usarla anche per il pc? @Cibachrome fammi sapere perchè non conviene usare una tv su un pc ?
fatemi sapere

per il modello e proprio quello che ho scritto nei messaggi sopra con risoluzione 1440/900, anche se comunque con windows 10 mi spunta con 60/75 Hz, sotto ho messo la foto
 

Allegati

  • monitor.jpg
    monitor.jpg
    55 KB · Visualizzazioni: 107

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
Ciao @mercur puoi chiuderlo questo thread perchè mi sono fatto fare diverse configurazioni per un pc nuovo nell'altro thread, visto che per il pc attuale non conviene comprare i pezzi perchè e troppo vecchio come pc.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili