BUILD GAMING - € 1200

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Cad puoi usarlo tranquillamente con un i5 coffee lake o con un Ryzen se fino ad adesso lo hai usato su un Mac Pro di 6 anni fa. Hai deciso il monitor? Io ti consiglio di prendere un buon 27" 2k a 60hz. CPU Ryzen e la classica 1080.
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

Eramius

Nuovo Utente
12
1
Ciao,
ora lavoro con un 27" AppleDisplay.
Per ora lavorativamente nulla da eccepire, certo è che appena finisco mi decido e assemplo il PC provo CAD e il poco Rendering che faccio sul PC e poi decido come continuare... sono curioso di vedere come si comporterà il nuovo bimbo.
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Ciao,
ora lavoro con un 27" AppleDisplay.
Per ora lavorativamente nulla da eccepire, certo è che appena finisco mi decido e assemplo il PC provo CAD e il poco Rendering che faccio sul PC e poi decido come continuare... sono curioso di vedere come si comporterà il nuovo bimbo.
Che uscite video ha questo Apple display? Proprio non lo conosco.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,549
12,046
Ciao,
ora lavoro con un 27" AppleDisplay.
Per ora lavorativamente nulla da eccepire, certo è che appena finisco mi decido e assemplo il PC provo CAD e il poco Rendering che faccio sul PC e poi decido come continuare... sono curioso di vedere come si comporterà il nuovo bimbo.
puoi ripetere la configurazione finale e per quale uso ti serve?
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Il problema sai qual'è? Che non ci deve solo giocare....
Il problema sai qual è?
Che sul forum si vuole a tutti i costi "strafare" e si finisce spesso per andare oltre le righe! ......
Ma venendo dal mondo apple credo che ci faccia anche qualcos'altro oltre al gaming. O mi sbaglio? @Eramius?
.... appunto, con i se e con i ma .... quindi invece di ribattere tanto per il gusto di farlo, bastava leggere o, nel dubbio, chiedere chiarimenti all' op!!
... Ma siccome, .... ho spiegato sopra... questo è il risultato.
Non è propriamente lo spirito che dovrebbe avere un forum, poi possiamo parlare di pasta termica e quant'altro ....
:)
Contenti voi .....
 
Ultima modifica:

Eramius

Nuovo Utente
12
1
Hola ragazzi,
innanzitutto GRAZIE per la pazienza e la disponibilità.
Rifacendo il punto della situazione: il PC lo usero preferenzialmente per Gaming (non estremo..... ) e lo proverò per Disegno tecnico su CAD, qualche rendering 3d per pezzi meccanici e calcolo strutturale su elementi finiti, il mio vecchissimo MAC Pro 2012/2011 si difende, ma magari...
La opzione del 4K l'ho abbandonata...
Il Monitor rimarrei su un 27".. ancora da decidere, ma non dovrei trovare grossi problemi mi avete consigliato un 2K qualcosa....

Non essendo compentente su HW in quanto Apple dipendente fino al mese scorso mi sono lasciato guidare da voi che avete molta più esperienza e competenza di me e grazie alle vostre considerazioni avrei optato per questa Build: pc_001.png



Ho ancora dubbi sulla MOBO, avrei alcune scelte da sottoporvi, mi date ancora questo consiglio, please

pc_002.png

Comunque sono sempre in tempo a rivedere e cambiare parti nel caso vi siano delle non compatibilità....



PS.: ho notato su un video di assemblaggio PC, mi sto informando in quanto non sono molto pratico.
Il tipo ha installato una scheda che a parer lui sarebbe servita per "sincronizzare meglio" la scheda video con il monitor... sempre che abbia capito bene la sua funzionalità.... l'ha installata sulla scheda madre... sapete per caso di cosa si tratta? o ho capito male io?
SCUSATE la poca competenza...

GRAZIE per la PAZIENZA
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Hola ragazzi,
innanzitutto GRAZIE per la pazienza e la disponibilità.
Rifacendo il punto della situazione: il PC lo usero preferenzialmente per Gaming (non estremo..... ) e lo proverò per Disegno tecnico su CAD, qualche rendering 3d per pezzi meccanici e calcolo strutturale su elementi finiti, il mio vecchissimo MAC Pro 2012/2011 si difende, ma magari...
La opzione del 4K l'ho abbandonata...
Il Monitor rimarrei su un 27".. ancora da decidere, ma non dovrei trovare grossi problemi mi avete consigliato un 2K qualcosa....

Non essendo compentente su HW in quanto Apple dipendente fino al mese scorso mi sono lasciato guidare da voi che avete molta più esperienza e competenza di me e grazie alle vostre considerazioni avrei optato per questa Build: Visualizza allegato 304923



Ho ancora dubbi sulla MOBO, avrei alcune scelte da sottoporvi, mi date ancora questo consiglio, please

Visualizza allegato 304924

Comunque sono sempre in tempo a rivedere e cambiare parti nel caso vi siano delle non compatibilità....



PS.: ho notato su un video di assemblaggio PC, mi sto informando in quanto non sono molto pratico.
Il tipo ha installato una scheda che a parer lui sarebbe servita per "sincronizzare meglio" la scheda video con il monitor... sempre che abbia capito bene la sua funzionalità.... l'ha installata sulla scheda madre... sapete per caso di cosa si tratta? o ho capito male io?
SCUSATE la poca competenza...

GRAZIE per la PAZIENZA
Per le immagini usa lo spoiler o le miniature. Se vuoi un i7 8700 ti servirà necessariamente un dissipatore fatto bene visto che ci tieni alla silenziosità. Per quanto riguarda le schede madri, scarta le z370 visto che non fai oc e la b350 che è per CPU AMD. Va benissimo invece la b360 pro 4.

BenQ PD2700Q Monitor per Designer, Display 27 Pollici, QHD, CAD/CAM, Darkroom Mode, Low Blue Light, Flicker-free, Nero https://www.amazon.it/dp/B01K2210GS/?tag=tomsforum-21
Ecco un ottimo monitor.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e sghe23

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e Pever

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
C'è il dark rock pro 3 a 56€ che dissipa davvero bene. È solo scomodo da montare. Preferisco i phanteks ai tt per quanto riguarda i case, ma sono gusti.
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,081
26,355
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Hola ragazzi,
innanzitutto GRAZIE per la pazienza e la disponibilità.
Rifacendo il punto della situazione: il PC lo usero preferenzialmente per Gaming (non estremo..... ) e lo proverò per Disegno tecnico su CAD, qualche rendering 3d per pezzi meccanici e calcolo strutturale su elementi finiti, il mio vecchissimo MAC Pro 2012/2011 si difende, ma magari...
La opzione del 4K l'ho abbandonata...
Il Monitor rimarrei su un 27".. ancora da decidere, ma non dovrei trovare grossi problemi mi avete consigliato un 2K qualcosa....

Non essendo compentente su HW in quanto Apple dipendente fino al mese scorso mi sono lasciato guidare da voi che avete molta più esperienza e competenza di me e grazie alle vostre considerazioni avrei optato per questa Build: Visualizza allegato 304923



Ho ancora dubbi sulla MOBO, avrei alcune scelte da sottoporvi, mi date ancora questo consiglio, please

Visualizza allegato 304924

Comunque sono sempre in tempo a rivedere e cambiare parti nel caso vi siano delle non compatibilità....



PS.: ho notato su un video di assemblaggio PC, mi sto informando in quanto non sono molto pratico.
Il tipo ha installato una scheda che a parer lui sarebbe servita per "sincronizzare meglio" la scheda video con il monitor... sempre che abbia capito bene la sua funzionalità.... l'ha installata sulla scheda madre... sapete per caso di cosa si tratta? o ho capito male io?
SCUSATE la poca competenza...

GRAZIE per la PAZIENZA
Buon giorno a te :)

Come mobo puoi prenderti la b360 pro4 oppure se vuoi i led rossi va bene anche la b360 gaming plus ;)

Poi se ci fai caso jella mia build ti avevo metto anche un dissipatore per la cpu, inserisci anche quello nel carrello :)

Per il monitor hai qualche idea?

Alcuni consigli:
-al momento della consegna firma al corriere e mettici "con riserva di controllo"
-se vuoi paga con paypal
-quando avrai montato il pc alla prima accensione entra nel bios ed attiva il profilo xmp per le ram, poi entra nei timing e metti 14-16-16-35 (per questa procedura quanda sarà tempo ricontattami qui ;))

P.s. come alimentatore ti basta il cx550m
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
C'è il dark rock pro 3 a 56€ che dissipa davvero bene. È solo scomodo da montare. Preferisco i phanteks ai tt per quanto riguarda i case, ma sono gusti.
Quello dispone di 180 mm solo per l'altezza del dissipatore, ce ne sono altri, ma meglio stare sicuri. :asd:
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Enthoo pro m!
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,549
12,046
Hola ragazzi,
innanzitutto GRAZIE per la pazienza e la disponibilità.
Rifacendo il punto della situazione: il PC lo usero preferenzialmente per Gaming (non estremo..... ) e lo proverò per Disegno tecnico su CAD, qualche rendering 3d per pezzi meccanici e calcolo strutturale su elementi finiti, il mio vecchissimo MAC Pro 2012/2011 si difende, ma magari...
La opzione del 4K l'ho abbandonata...
Il Monitor rimarrei su un 27".. ancora da decidere, ma non dovrei trovare grossi problemi mi avete consigliato un 2K qualcosa....

Non essendo compentente su HW in quanto Apple dipendente fino al mese scorso mi sono lasciato guidare da voi che avete molta più esperienza e competenza di me e grazie alle vostre considerazioni avrei optato per questa Build: Visualizza allegato 304923



Ho ancora dubbi sulla MOBO, avrei alcune scelte da sottoporvi, mi date ancora questo consiglio, please

Visualizza allegato 304924

Comunque sono sempre in tempo a rivedere e cambiare parti nel caso vi siano delle non compatibilità....



PS.: ho notato su un video di assemblaggio PC, mi sto informando in quanto non sono molto pratico.
Il tipo ha installato una scheda che a parer lui sarebbe servita per "sincronizzare meglio" la scheda video con il monitor... sempre che abbia capito bene la sua funzionalità.... l'ha installata sulla scheda madre... sapete per caso di cosa si tratta? o ho capito male io?
SCUSATE la poca competenza...

GRAZIE per la PAZIENZA
se ci lavori, per me quella configurazione non và bene, stai prendendo una cpu con gli stessi core di un ryzen 2600x, ma con la differenza che il ryzen è overclockabile e costa 180€, perde in single core ma si parla di secondi
o puoi andare su un 2700, come hai proposto all'inizio, ci guadagni core e thread per il rendering e calcolo strutturale

il monitor quoto il benq proposto da @mazza94
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili