DOMANDA build gaming low budget

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

fils

Nuovo Utente
99
14
Non mi sembra il caso di limare più di tanto. Case, hdd e psu

beh si posso darti ragione fino ad un certo punto tutto dipende dalla GPU a che prezzo la trovo .
c'è sempre un budget da rispettare

Comunque posso assicurarti che si trovano buoni case anche a meno di 35 eur magari non sono belli ma fanno il loro mestiere (poi il case sta sottoo il mobile non lo vede nessuno :hihi:)

si l'alimentatore ne posso prendere uno buono con una garanzia, ma da quello che ho letto in giro compreso qui sul forum e sempre un terno a lotto
tutto sta a prendere un modello cui si sa con certezza l'effettiva potenza (i delta me ne avevano parlato bene, poi se dichiara 650w ma effettivamente ne eroga il 50%
dovrei stare coperto poi ci sta il problema degli sbalzi di tensione e dispositivi di sicurezza se li ha o meno...)


mm mi pare che la mobo non la supporta quella , su amazon costa 70 eur (gtx 730 4 gb) su altro sito ebay ce ne sono 2 cinesi 2gb a 35 eur
ma vedrò di trovare qualcosa un po migliore
 

fils

Nuovo Utente
99
14
Preciso che la r7 240/250 è inferiore alla 1030. Con quest'ultima si può giocare, ma con le prime due è impossibile penso in quasi tutti i giochi

con il pc ci vorrei giocare nient'altro anche con gli effetti al minimo ecc ecc ma il game deve partire pure se a fps 10 :D

ma poi montano sulla pci express x16 che se non i sbaglio e una 2.0?
 

MessereFelposo

Utente Èlite
2,648
861
CPU
Intel Core i5 6500 in attesa di oc
Dissipatore
corsair h80i
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty z170 Gaming k4
HDD
SanDisk SSD PLUS SATA 3 240GB+ Toshiba p300 1TB+ Maxtor 160GB
RAM
G. SKILL Ripjaws V DDR4 3200mhz CL16 2x8 GB nero
GPU
Sapphire 7970 VaporX 3GB GHz Edition
Audio
Realtek ALC1150 Audio Codec 7.1 (integrata)
Monitor
Asus AIO 1600x900 usato come monitor+samsung 1280x1024
PSU
Corsair CS650M
Case
Corsair Graphite 230T Rebel Orange moddato
Periferiche
Tastiera meccanica Kingtop switch otemu blue+Logitech g500s+Asus Cerberus V2
OS
Windows 10
Certo. Sinceramente tra 1030 e 670 non so chi prevalga. Vedi se trovi qualche benchmark o valuta in base al costo.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,014
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Prendi una GTS 450, io la monto su un phenom X4 e va da dio, fino a due anni fa ci giocavo a crysis 2, far cry e altri giochi del genere a dettagli medi.
Ora il pc l`ho venduto al mio collega che lo usa in salotto e ci fa di tutto senza problemi.

Prima del Phenom, andavo con un dual core amd Athlon 64 X2 e giocavo a crysis.

Quindi se ti accontenti, puoi ancora godere di alcuni giochi non recenti.
 

Horizhon

Nuovo Utente
103
18
Monitor
ASUS VW266H
Periferiche
Mouse GTX 152
salve a tutti ho per le mani un bundle con il procwssore intel core 2 quad q 6600, la scheda madre è:
Lenovo g31t-lm qui trovate le specifiche http://www.findlaptopdriver.com/specs-g31t-lm-lenovo/
ram 4 gb x2 (2gb) DDR2

come scheda video cercavo una gtx 570, oppure una hd 7850 ma aimè per il momento sono troppo costose.
Pultroppo non so se altre schede video sono adatte, come (gtx 650/gtx650ti), hd7770, gtx560, gtx670,gt550,gtx750.
Che da post letti qui sul forum parebbero adatte al q6600.

Vorrei sapere da voi gentili utenti del forum se:
La scheda madre mi pare non permetta overclock (se si fatemelo sapere).
Che GPU posso metterci su per sfruttarla bene ?
Che alimentatore posso metterci su ? (pensavo ad un 650w per stare tranquillo)
In caso di overclock devo metterci su un dissipatore diverso?

grazie in anticipo
saluti.
Se vuoi overclockare e la scheda non lo permette puoi provare la BSEL mode che fa andare la cpu @ 3 Ghz

Inviato da ALE-L21 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

fils

Nuovo Utente
99
14
Prendi una GTS 450
eh mi sembra abbastanza economica e per le mie esigenze grazie per il tuo intervento

Se vuoi overclockare e la scheda non lo permette puoi provare la BSEL mode che fa andare la cpu @ 3 Ghz
grazie per il tuo intervento questa pratica la conoscevo ma le guide che ho trovato sono discordanti sai quali pin del processore coprire? o a chi mi posso rivolgere per scoprirlo?

aggiornamento ho trovato questo video su YT
 
Ultima modifica:

Horizhon

Nuovo Utente
103
18
Monitor
ASUS VW266H
Periferiche
Mouse GTX 152
eh mi sembra abbastanza economica e per le mie esigenze grazie per il tuo intervento


grazie per il tuo intervento questa pratica la conoscevo ma le guide che ho trovato sono discordanti sai quali pin del processore coprire? o a chi mi posso rivolgere per scoprirlo?

aggiornamento ho trovato questo video su YT

Ho visto solo adesso che la tua mobo non supporta l FSB a 1333:ops: e quindi non puoi farci nulla.


Per quanto riguarda i PIN da coprire c'è questa guida https://linustechtips.com/main/topic/767799-how-to-lga-775-bsel-mod-overclocking-with-tape/
 

fils

Nuovo Utente
99
14
Ho visto solo adesso che la tua mobo non supporta l FSB a 1333:ops: e quindi non puoi farci nulla.

mannaggia cmq non avevo intenzione di fare un immediato overclock potrei prendere in considerazione di cambiare mobo più q6600 visto che costano 10 eur/kg :fumato:
Prendi una GTS 450,
per questa GPU devo fare ulteriori indagini ma a prima vista mi sembra buona

Tanto i game che devono girare tipo dont'starve non richiedono molte risorse , più che altro richiedono processori che vanno bene con i giochi

aggiornamento posto questo video gts 450 + q6600

 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: sp3ctrum

AtlasZX

Nuovo Utente
26
8
belle queste schede mi sembrano buona qualità prezzo devo vedere se montano



anche questi alimentatori mi sembrano buoni e non costano molto grazie !!! (vedrò di indagare più a fondo)
E certo che sono buoni, sono fatti su piattaforma HEC, si parla di 8 mV di ripple
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!