DOMANDA Build Home Pc 450 €

imarcoy

Nuovo Utente
106
8
Buon anno a tutti,
ragazzi mi servirebbe una build per un pc desktop (nuovo) senza molte pretese (multimedia, navigare, office) con SSD e masterizzatore dvd. Chiedo aiuto a voi.

Grazie.
 
U

Utente 125751

Ospite
Buon anno a tutti,
ragazzi mi servirebbe una build per un pc desktop (nuovo) senza molte pretese (multimedia, navigare, office) con SSD e masterizzatore dvd. Chiedo aiuto a voi.

Grazie.


Ciao.

Vediamo se il budget basta per l' ssd. Se non dovesse bastare o le prendi in seguito oppure vai su un SSHD che combina i vantaiggi di un ssd e di una hard disk in un' unica soluzione. Come velocità si trova tra un hard disk da 7200 rpm ed un ssd sata3.

Entro quanto ti serve il pc? Sarebbe aspettare un pochino.
Modello del monitor?
 

imarcoy

Nuovo Utente
106
8
Ciao.

Vediamo se il budget basta per l' ssd. Se non dovesse bastare o le prendi in seguito oppure vai su un SSHD che combina i vantaiggi di un ssd e di una hard disk in un' unica soluzione. Come velocità si trova tra un hard disk da 7200 rpm ed un ssd sata3.

Entro quanto ti serve il pc? Sarebbe aspettare un pochino.
Modello del monitor?

Ciao!
Un paio di settimane.
Ho già capito :D... aspetto le mobo per coffe lake.
Come ssd mi basterebbe anche una da 70/80€ da 250 gb
ps: non ho case, ma ne vorrei uno carino sulle 50€

Come monitor sarei orientato su un IPS 24 da pollici max 150
 
Ultima modifica:

Niemand

Utente Èlite
7,319
2,013
[Aper quello che chiedi puoi anche non aspettare....

Cattura.JPG
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    100.9 KB · Visualizzazioni: 53

imarcoy

Nuovo Utente
106
8
bella configurazione.. anche se sul processore ho i miei dubbi... Il pc voglio che duri per almeno 7/8 anni..
 

imarcoy

Nuovo Utente
106
8
Ragazzi, io sarei orientato su piattaforma AMD che mi sembra più longeva. L'unico ostacolo rappresenta la GPU che vorrei anche prendere usata con 40 €.

Vi allego la mia configurazione
 

Allegati

  • gfgfsg6.jpg
    gfgfsg6.jpg
    149.3 KB · Visualizzazioni: 51
U

Utente 125751

Ospite
Ragazzi, io sarei orientato su piattaforma AMD che mi sembra più longeva. L'unico ostacolo rappresenta la GPU che vorrei anche prendere usata con 40 €.

Vi allego la mia configurazione

E' vietato fare up/uppete se non sono passate 24 ore.
Tra l' altro questo è un forum mica il pronto intervento.


Non farti ingannare da quel Pentium G4600 perchè rispetto al passato i pentium G Kaby Lake supportano l' Hyper-threaning (quindi hanno 2 thread in più) ed hanno una memoria cache maggiore. Con quella cpu puoi giocare a giochi leggeri come Lol, Minecraft e simili. Le differenze sono pochissime rispetto all' i3 7100 che ha sempre 2 core fisici, 4 thread e stessa memoria cache.
Invece l' i3 8100 (4 core fisici, 4 thread e memoria cache maggiore rispetto al Pentium G4600/ i3 7100) sostituisce l' i5 7500 e costa di meno e va abbinato ad una B360 che uscirà a partire da questo mese. Per ora ci sono solo le Z370 ma quella meno costa sta sui 90 euro circa.
Le cpu Intel serie 8000 hanno socket 1151 v2 quindi richiedono le schede madri della serie 300 socket 1151 v2 che sono le uniche ad essere compatibili.


La piattaforma Am4 saranno longeva perchè oltre ad essere compatibile con le cpu Amd Refresh serie 2000 + le schede madri della serie 400 che usciranno ad aprile sarà compatibile anche con le cpu Amd Zen2 che usciranno nel 2019 e forse anche con le cpu Amd Zen 3 che usciranno nel 2020.


Su alcune cose non ci siamo.

Le ram vanno per forza cambiate perchè perfino quelle a 2400 mhz castrano una cpu Ryzen. Servono ram ad alta frequenza, es. ddr4 3000/3200 mhz. Oppure al limite ddr4 2800 mhz.

Una scheda video usata a 40 euro non ti serve visto gli utilizzi che hai menzionato. Puoi andare nell' usato su un R7 240 che già è un po' sprecata.

Quell' ssd è pessimo e va cambiato. Poi in più manca l' hard disk.
Visto il budget o vai sull' hard disk: Toshiba 1tb 7200 rpm oppure meglio il Toshiba P300 1tb 7200 rpm.
Poi in in seguito appena potrai prendi un ssd. Es. ti consiglio il Crucial MX300 275gb sata3 o meglio il Samsung 850 evo 250gb sata3.

Altrimenti puoi prendere un SSHD che combina l' hard disk e l' ssd in un unica soluzione ed è più veloce di un hard disk da 7200 rpm. Ti consiglio il Seagate Firecuda 1tb 3,5"

Come case che costano di meno ci sono anche il Bitfenix Neos, Bitfenix Comrade e Bitfenix Nova.

Se puoi aspettare, al posto del Ryzen 3 1200 ti consiglio il Ryzen 3 2200G che uscirà negli e-shop (anche quelli italiani) a partire dal 12 febbraio ad un prezzo di 99 dollari (negli e-shop italiani il prezzo in euro) e costerà di meno rispetto al Ryzen 3 1300X (prezzo di listin odi 129 dollari) uscito lo scorso anno. Il Ryzen 3 2200G avrà la scheda video integrata e quindi non dovrai acquistare nessuna scheda video.
 
  • Mi piace
Reazioni: imarcoy

imarcoy

Nuovo Utente
106
8
E' vietato fare up/uppete se non sono passate 24 ore.
Tra l' altro questo è un forum mica il pronto intervento.
Scusa non lo sapevo.

Per quello che riguarda la GPU, di giocare non mi frega niente su questo pc. L'importante è che riesca a vedere i video in FULL HD a 30/60 fps.
Il pc mi servirebbe entro 1 mesetto. Più ci sto dentro col budget e meglio è. Appena hai tempo mi faresti una configurazione? Possibile che con 450€ non riesca ad avere un pc decente con ssd e 8gb di ram? Come case a quel prezzo mi piace sono quel Corsair.


Per quanto riguarda le RAM, su un altro pc ho le GEIL EVO FORZA RYZEN a 2400 mhz 16gb in dual channel, su ryzen 5 1600... dovrei cambiarle?
Il mio pc va benissimo.
 
Ultima modifica:

bomberzq

Utente Attivo
1,059
307
CPU
Intel Xeon X5460
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
ASRock G31M-GS
HDD
465GB Seagate ST500DM002-1BC142 ATA Device (SATA) 55GB KINGSTON SV300S37A60G ATA Device (SSD)
RAM
4,00GB DDR2
GPU
1023 MB NVIDIA GeForce GT 710 (Gigabyte)
Monitor
ASUS VK222H
OS
Windows 10 Pro 64-bit

bomberzq

Utente Attivo
1,059
307
CPU
Intel Xeon X5460
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
ASRock G31M-GS
HDD
465GB Seagate ST500DM002-1BC142 ATA Device (SATA) 55GB KINGSTON SV300S37A60G ATA Device (SSD)
RAM
4,00GB DDR2
GPU
1023 MB NVIDIA GeForce GT 710 (Gigabyte)
Monitor
ASUS VK222H
OS
Windows 10 Pro 64-bit
no ragazzi, non posso aspettare Aprile.
Aiutatemi a fare questa build. Le mobo b360 sono uscite?

ancora no,se non sbaglio erano state preannunciate per fine gennaio
 

imarcoy

Nuovo Utente
106
8
porca miseria.. leggevo su che usciranno il 12 di Febbraio in Italia.. tu mi scrivi ad Aprile..ROFTL
come monitor ho preso un Samsung C24F390 FHD. L'ho trovato con una buona offerta.

Ora ho fatto questa build. Non ditemi di cambiare case.. voglio quello.. Vedo se con 100 euro riesco a farmi una ssd di 250gb ed una GPU decente...
boh ditemi voi...
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    66.3 KB · Visualizzazioni: 33

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili