DOMANDA build micro-mini atx

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

matteo_c

Utente Èlite
3,241
551
buongiorno a tutti, non sono nuovo del forum, avrei bisogno di un vs. consiglio, tempo fa avevo chiesto per una configurazione "standard" con case mid-tower, ma a tutt'oggi ancora non mi sono deciso, sto ancora andando avanti con il mio notebook (gtx960)... ma mi sono reso conto che non riesco a giocare decentemente a 60 frame o cmq mi tocca abbassare risoluzione e settaggi grafici e in certi giochi neanche così c arrivo a 60 frame, posseggo già un monitor 60hz da 24 pollici e ho già mouse e tastiera, allora arrivo al punto... non ho spazio o meglio è molto ridotto, vi allego una foto per farvi capire in che condizioni è la mia postazione, è un angolino della camera da letto, dove vedete il notebook vorrei posizionare un case micro o mini, ho visto l'msi Nightblade dal vivo e diciamo che le misure sarebbero perfette, ma ovviamente vorrei un assemblato e non un pre assemblato, queste sono le misure dell'msi, (L x A x P)128 x 268 x 342 mm, ci starebbe perfetto... è veramente molto piccolo visto dal vivo, allora vi chiedo cortesemente se poteste farmi una configurazione considerando il poco spazio a mia disposizione, e vorrei stare su una cifra che massimo è di 1100€, questo perchè vorrei pagare in contrassegno su bpm ed è l'importo massimo che accettano. ovviamente se mi conviene amazon potrei usare il postpay per pagare, altri siti li lascerei stare. oltre allo spazio ridotto avrei anche un altro problema, non so se riesco a farlo assemblare qui vicino a casa mia, domani devo fare una telefonata per avere chiarimenti su questo, nei 1100 di bpm a questo punto metterei anche l'assemblaggio se è possibile. non configurazioni amd, ma intel+nvidia (son fissato) io vorrei una 1070 se c sta nel budget, meglio ancora se TI, almeno dovrebbe essere più longeva della 1060 e magari più in là potrei acquistare un monitor 2k 60hz...
un grazie anticipato a chi risponderà... ciao
 

Allegati

  • P_20180715_142147.jpg
    P_20180715_142147.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 128

matteo_c

Utente Èlite
3,241
551
cmq ho preso le misure, dal monitor alla fine della scrivania c sono 18cm di larghezza (sulla parte sinistra dell'immagine), profondità 44cm, altezza come potete vedere non è un problema anche se lo vorrei di dimensioni contenute, nessun aiuto??
 

Puziode

Utente Attivo
589
402
CPU
ryzen 2600x
Dissipatore
evga clc 240
Scheda Madre
asus prime x470 pro
HDD
ssd: sasmung 860 evo hdd: toshiba p300 1tb
RAM
gskill ddr4 2x8gb tridentz 3200Mhz cl16
GPU
palit jetstream gtx 1060 6gb
Monitor
aoc i2481fxh
PSU
sharkoon silentstorm 550w
Case
nzxt h700 white
OS
Windows 10 pro
Build fatta su diginet
Non conosco un case così sottile come lo cerchi tu. Quello che ho messo è largo 21 cm e profondo 42 (ma non puoi spostare lo schermo leggermente più a destra?)
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    110.6 KB · Visualizzazioni: 43
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

matteo_c

Utente Èlite
3,241
551
Build fatta su diginet
Non conosco un case così sottile come lo cerchi tu. Quello che ho messo è largo 21 cm e profondo 42 (ma non puoi spostare lo schermo leggermente più a destra?)
grazie per aver risposto, si, potrei, ma sarei decentrato con la sedia rispetto al monitor, ma se proprio non ho alternative si potrebbe fare, tanto la scrivania la dovrò sostituire, uno per il colore e due perchè se mi sposto verso destra come dici tu la scrivania ha le gambe che non sono alla sua estremità ma verso il centro, guarda la foto in basso a destra, in pratica c sbatto le ginocchia, cmq sembra una buona build, anche i prezzi
 
Ultima modifica:

Puziode

Utente Attivo
589
402
CPU
ryzen 2600x
Dissipatore
evga clc 240
Scheda Madre
asus prime x470 pro
HDD
ssd: sasmung 860 evo hdd: toshiba p300 1tb
RAM
gskill ddr4 2x8gb tridentz 3200Mhz cl16
GPU
palit jetstream gtx 1060 6gb
Monitor
aoc i2481fxh
PSU
sharkoon silentstorm 550w
Case
nzxt h700 white
OS
Windows 10 pro
Se riesci a trovare un case più sottile possiamo vedere se tutte le componenti ci entrano (dovrebbero, ma non si sa mai). Altrimenti a terra (sotto o di lato alla scrivania) non c'è posto per mettere il pc?
 

Puziode

Utente Attivo
589
402
CPU
ryzen 2600x
Dissipatore
evga clc 240
Scheda Madre
asus prime x470 pro
HDD
ssd: sasmung 860 evo hdd: toshiba p300 1tb
RAM
gskill ddr4 2x8gb tridentz 3200Mhz cl16
GPU
palit jetstream gtx 1060 6gb
Monitor
aoc i2481fxh
PSU
sharkoon silentstorm 550w
Case
nzxt h700 white
OS
Windows 10 pro
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

matteo_c

Utente Èlite
3,241
551
Se riesci a trovare un case più sottile possiamo vedere se tutte le componenti ci entrano (dovrebbero, ma non si sa mai). Altrimenti a terra (sotto o di lato alla scrivania) non c'è posto per mettere il pc?
scusa se rispondo solo ora, allora con la scrivania attuale non cè posto ne di lato ne sotto, oltretutto è la camera da letto matrimoniale, mia moglie rompe le p...e se lo metto a terra e sinceramente non piace neanche a me, cmq un posticino c sarebbe dietro, ma rimarrebbe quasi attaccato al muro, non so se sia il caso per aerazione e altro, rischio pure di dargli un calcio coi piedi, io speravo per ora di prendere solo il pc e successivamente cambiare scrivania, invece mi toccherà fare il contrario
 

Puziode

Utente Attivo
589
402
CPU
ryzen 2600x
Dissipatore
evga clc 240
Scheda Madre
asus prime x470 pro
HDD
ssd: sasmung 860 evo hdd: toshiba p300 1tb
RAM
gskill ddr4 2x8gb tridentz 3200Mhz cl16
GPU
palit jetstream gtx 1060 6gb
Monitor
aoc i2481fxh
PSU
sharkoon silentstorm 550w
Case
nzxt h700 white
OS
Windows 10 pro
Se vuoi rimanere su micro atx credo che sia impossibile arrivare a 18 cm di larghezza. I case che ha postato @mr_loco sono per mini-itx, valuta te se ti potrebbe andare bene una config di quel genere. Ma se hai in programma di cambiare scrivania forse ti conviene restare su micro, o addirittura direttamente atx
 
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

matteo_c

Utente Èlite
3,241
551
Se vuoi rimanere su micro atx credo che sia impossibile arrivare a 18 cm di larghezza. I case che ha postato @mr_loco sono per mini-itx, valuta te se ti potrebbe andare bene una config di quel genere. Ma se hai in programma di cambiare scrivania forse ti conviene restare su micro, o addirittura direttamente atx
ti ringrazio, sei l'unico che mi ha dato una mano, adesso valuto per l'acquisto della nuova scrivania e poi decido per il pc, grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: Puziode

Puziode

Utente Attivo
589
402
CPU
ryzen 2600x
Dissipatore
evga clc 240
Scheda Madre
asus prime x470 pro
HDD
ssd: sasmung 860 evo hdd: toshiba p300 1tb
RAM
gskill ddr4 2x8gb tridentz 3200Mhz cl16
GPU
palit jetstream gtx 1060 6gb
Monitor
aoc i2481fxh
PSU
sharkoon silentstorm 550w
Case
nzxt h700 white
OS
Windows 10 pro
Non c'è di che! fammi sapere se ci sono nuovi sviluppi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!