Build pc (1400/1600) con periferiche

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

agennicolo

Nuovo Utente
8
1
Buondì a tutti,
per chi come me è gia rientrato dalle ferie, si accettano consigli per assemblare pc gaming per mio figlio come regalo di licenza dalle medie. pc che ovviamente vorrò usare io per nulla di che, office e stupidaggini varie.
ho bisogno di tutto, monitor compreso e due tre desiderata che piu per sentito dire che altro mi piacerebbe avesse ma non so se con budget ci rientriamo.
intel i7
8080 come scheda video
dissipatore a liquido
grazie a tutti dei preziosi consigli
Nicolò
 
U

Utente 125751

Ospite
Buondì a tutti,
per chi come me è gia rientrato dalle ferie, si accettano consigli per assemblare pc gaming per mio figlio come regalo di licenza dalle medie. pc che ovviamente vorrò usare io per nulla di che, office e stupidaggini varie.
ho bisogno di tutto, monitor compreso e due tre desiderata che piu per sentito dire che altro mi piacerebbe avesse ma non so se con budget ci rientriamo.
intel i7
8080 come scheda video
dissipatore a liquido
grazie a tutti dei preziosi consigli
Nicolò

Ciao :)

Non conta se una cpu è i7, i5 etc.. ma il modello e le caratteristiche tecniche che ha.

Un dissipatore AIO costa di più di uno ad aria.

Non esiste l' 8080. Forse intende la gtx 1180 che uscirà il 20/21 agosto oppure la gtx 1080.

Non sappiamo quanti pollici deve avere il monitor.
 

agennicolo

Nuovo Utente
8
1
pardon 1080, monitor qualità prezzo il migliore per rimanere nel range, piu è grande meglio è. acqua so che costa più di aria. grazie per primo approccio
 

Kensei

Utente Attivo
1,485
535
CPU
Intel core I5 9600k
Dissipatore
Silverstone Heligon HE01
Scheda Madre
Asrock z390 Extreme4
HDD
SSD Crucial MX500 250 gb - MX300 525 gb
RAM
G.skill Ripjaws 2x8 gb 3200 mhz
GPU
Gainward GTX1080 Phoenix
Audio
Asus xonar dx/rme adi2dac/Chord mojo 2
Monitor
samsung c24fg73
PSU
Seasonic focus platinum 650w
Case
Fractal Design Define R6 black tg
Periferiche
Zowie ec1a - Logitech g413 - Edifier luna eclipse
OS
windows 10pro 64 bit

Allegati

  • avv.jpg
    avv.jpg
    142.8 KB · Visualizzazioni: 107
  • avv2.jpg
    avv2.jpg
    59 KB · Visualizzazioni: 116
  • Mi piace
Reazioni: Pever

agennicolo

Nuovo Utente
8
1
eccomi pronto in settimana a ordinare il tutto e con idee ancora piu chiare visto i giochi con cui avremo anzi avrà più a che fare il pargolo. io il solito pretendo solo pc multitasking che si accenda in 15 secondi :)
il budget rimane quello ma periferiche incluse e quel monitor parlano di un problema quelle poche recensioni, ne consigli altri?
i giochi sono:
Fortnite
Roblox
Minecraft
Rainbow six siege
Simulatori tipo Xplane 11
World of warships
ps: non ho più pretese di componentistica se non rientro budget. grazie mille per con iů minsento apposto di piu :)
Post unito automaticamente:

volevo dire i7 ma se mi dite inutile scendendo di scheda video, lo accetto sommessamente. ps montaggio e sistema op quanto debbo preventivare e soprattutto consigliate qualcuno a Napoli?
 

Carmine _Testa

Utente Attivo
1,071
492
CPU
Intel Core i7 8700
Dissipatore
RAIJINTEK Tisis
Scheda Madre
ASUS TUF B360-PLUS GAMING
HDD
Seagate Barracuda 1TB + 250GB SSD Crucial MX500
RAM
Corsair Vengeance LPX 2666MHZ 16GB (2X8) CL16
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1070 Ti Gaming 8G
Monitor
Dell S2417DG 2560x1440 G-Sync 144hz
PSU
Seasonic Focus+ 650W 80+ GOLD
Case
Sharkoon TG5
OS
WIN 10
Buondì a tutti,
per chi come me è gia rientrato dalle ferie, si accettano consigli per assemblare pc gaming per mio figlio come regalo di licenza dalle medie. pc che ovviamente vorrò usare io per nulla di che, office e stupidaggini varie.
ho bisogno di tutto, monitor compreso e due tre desiderata che piu per sentito dire che altro mi piacerebbe avesse ma non so se con budget ci rientriamo.
intel i7
8080 come scheda video
dissipatore a liquido
grazie a tutti dei preziosi consigli
Nicolò
Ti ho un alternativa sempre con un i7 , ho inserito ram a frequenza maggiore , un ottimo dissipatore ad aria(ti è stato detto che uno a liquido non serve cosi tanto in questo caso) , una bella 1080 e una z370 che a differenza di una b360 puo sfruttare ram a 3200mhz.
Periferiche : https://www.amazon.it/dp/B07997QTQK/?tag=tomsforum-21
Monitor : ????
 

Allegati

  • aaa.PNG
    aaa.PNG
    217.1 KB · Visualizzazioni: 91

agennicolo

Nuovo Utente
8
1
Ti ho un alternativa sempre con un i7 , ho inserito ram a frequenza maggiore , un ottimo dissipatore ad aria(ti è stato detto che uno a liquido non serve cosi tanto in questo caso) , una bella 1080 e una z370 che a differenza di una b360 puo sfruttare ram a 3200mhz.
Periferiche : https://www.amazon.it/dp/B07997QTQK/?tag=tomsforum-21
Monitor : ????
grazie ma manca monitor e col dell consigliato sfondo budget oltre al fatto che parlano le poche recensioni che ci stanno, di un bug forse lieve per uso che ne faremmo?
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
grazie ma manca monitor e col dell consigliato sfondo budget oltre al fatto che parlano le poche recensioni che ci stanno, di un bug forse lieve per uso che ne faremmo?
Ciao
Innanzitutto a mio avviso non c'è necessità di spendere l'intera cifra disponibile, secondo l'uso che ne descrivi. Indichi cpu 8700 mi sembra più per sentito dire che per effettiva esigenza; lo stesso monitor ne indichi le caratteristiche genericamente. Perché fa molta differenza scegliere un fhd o, ad esempio, un 2k e non andiamo oltre!
Ad ogni modo ti posto una build amd con altri componenti che non sono il massimo risparmio possibile (ovvio che alzano il livello complessivo)
cifra che potrebbe variare fino a MENO 100/150€ circa!
Diginetstore.it
IMG_20180901_231613.png
Paga PayPal, al ricevimento della merce firma al corriere con riserva!
Eventusle assemblaggio ti costa 25e.
Monitor,
https://www.amazon.it/dp/B01B6JD5A0/?tag=tomsforum-21
Nota però che non è venduto/spedito Amazon (dovresti informarti che tipo di garanzie avrai, soprattutto in caso di reso)
Alternativa
https://www.amazon.it/dp/B01JIQ8OBI/?tag=tomsforum-21
Se poi decidi per un monitor fhd va rivista un po' tutta la build e cmq spenderesti molto meno nel complesso!
:ok:
Post unito automaticamente:

Per intenderci potrebbe essere così IMG_20180901_234039.png
E comunque rimane un ottima build.
Se poi volessi intel ti consiglierei di optare per un i5 8600 e, nel caso si prevede OC, 8600K che in gaming è preferibile all'8700!
Buona serata!
 
Ultima modifica:

agennicolo

Nuovo Utente
8
1
Ciao
Innanzitutto a mio avviso non c'è necessità di spendere l'intera cifra disponibile, secondo l'uso che ne descrivi. Indichi cpu 8700 mi sembra più per sentito dire che per effettiva esigenza; lo stesso monitor ne indichi le caratteristiche genericamente. Perché fa molta differenza scegliere un fhd o, ad esempio, un 2k e non andiamo oltre!
Ad ogni modo ti posto una build amd con altri componenti che non sono il massimo risparmio possibile (ovvio che alzano il livello complessivo)
cifra che potrebbe variare fino a MENO 100/150€ circa!
Diginetstore.it
Visualizza allegato 307686
Paga PayPal, al ricevimento della merce firma al corriere con riserva!
Eventusle assemblaggio ti costa 25e.
Monitor,
https://www.amazon.it/dp/B01B6JD5A0/?tag=tomsforum-21
Nota però che non è venduto/spedito Amazon (dovresti informarti che tipo di garanzie avrai, soprattutto in caso di reso)
Alternativa
https://www.amazon.it/dp/B01JIQ8OBI/?tag=tomsforum-21
Se poi decidi per un monitor fhd va rivista un po' tutta la build e cmq spenderesti molto meno nel complesso!
:ok:
Post unito automaticamente:

Per intenderci potrebbe essere così Visualizza allegato 307687
E comunque rimane un ottima build.
Se poi volessi intel ti consiglierei di optare per un i5 8600 e, nel caso si prevede OC, 8600K che in gaming è preferibile all'8700!
Buona serata!
monitor non è generico, intendevo quello consigliato in questi post
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

agennicolo

Nuovo Utente
8
1
salve, mi dite dove prendere un i5 8600 per la build, digi pare le abbia terminati ma solo dopo avermi spedito il resto. che serietà
 

Carmine _Testa

Utente Attivo
1,071
492
CPU
Intel Core i7 8700
Dissipatore
RAIJINTEK Tisis
Scheda Madre
ASUS TUF B360-PLUS GAMING
HDD
Seagate Barracuda 1TB + 250GB SSD Crucial MX500
RAM
Corsair Vengeance LPX 2666MHZ 16GB (2X8) CL16
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1070 Ti Gaming 8G
Monitor
Dell S2417DG 2560x1440 G-Sync 144hz
PSU
Seasonic Focus+ 650W 80+ GOLD
Case
Sharkoon TG5
OS
WIN 10
C'è un 8500 su amazon.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili