DOMANDA Build pc modellazione e rendering (1000e+o)

Namionepiece

Nuovo Utente
13
6
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo in un forum, ma ho bisogno di un consiglio:asd:. Sono una interior designer, utilizzo programmi di modellazione 3d come Rhinoceros e v-ray per renderizzare, Autocad e i programmi di Adobe(PS,AI,ID) .
Posso finalmente comprare un fisso configurato per le mie neccessità.
Questa è la configurazione che avevo in mente:
CPU: Intel Core i7 8700K con DISSIPATORE : Artic Freezer 33
SCHEDA MADRE : Asus rox strix b360-f GAMING
RAM: G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 oppure Corsair Vengeance LPX 16GB DDR4
Ho controllato le compatibilità e penso vadano bene(ovviamente si accettano consigli:luxhello:) Vorrei avere consigli per quanto riguarda la scheda video,case e alimentatore:oogle:
per quanto riguarda la scheda video il budget che ho è max 600€. :asd:

Vi ringrazio in anticipo:thanks::thanks::thanks::thanks:
 
Ultima modifica:

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Leggi il regolamento di sezione e correggi il titolo. Il caps lock non è ammesso.
Per regolamento non si discute di shop online.
 
  • Mi piace
Reazioni: Namionepiece

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo in un forum, ma ho bisogno di un consiglio:asd:. Sono una interior designer, utilizzo programmi di modellazione 3d come Rhinoceros e v-ray per renderizzare, Autocad e i programmi di Adobe(PS,AI,ID) .
Posso finalmente comprare un fisso configurato per le mie neccessità.
Questa è la configurazione che avevo in mente:
CPU: Intel Core i7 8700K con DISSIPATORE : Artic Freezer 33
SCHEDA MADRE : Asus rox strix b360-f GAMING
RAM: G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 oppure Corsair Vengeance LPX 16GB DDR4
Ho controllato le compatibilità e penso vadano bene(ovviamente si accettano consigli:luxhello:) Vorrei avere consigli per quanto riguarda la scheda video,case e alimentatore:oogle:
per quanto riguarda la scheda video il budget che ho è max 600€. :asd:

Vi ringrazio in anticipo:thanks::thanks::thanks::thanks:

La scheda madre non è compatibile con l'i7 8700K, ma ti serve la z370 poichè è una CPU che puoi overclockare.
Per quello che devi fare tu ed i software che userai allora Intel è la scelta giusta.
Sai fare overclock?
Il budget in totale è 1000€ compresa GPU o la GPU è a parte?
Perchè tu nel thread hais critto che per la GPU hai 600€ da spendere.
Che monitor hai?
Sai montare il pc da sola?
Come fai rendering, con CPU o GPU?

Nel frattempo ti posto una build su diginetstore (spedizione un pò lenta e ti consiglio di pagre con paypal)
1531404572100.png

Un altro shop che ti consiglio è bpm-p0wer ed i pezzi sono gli stessi.

Il case prendere è questo su Amazon https://www.amazon.it/dp/B07CP4HH5W/?tag=tomsforum-21
Dissipatore ad aria https://www.amazon.it/dp/B016XLGATE/?tag=tomsforum-21

Se fai rendering con GPU (a parte la CPU) allora dobbiamo cambiare anche quella. QUindi rispondi prima alle domande :)
Se non sai fare overclock allora prendi i7 8700 e scheda madre asrock b360 pro4 e non prendere il dissipatore, però io ti consiglio l'i8700K e poi vai nella sezione overclock e chiedi aiuto su come farlo così stai apposto (tranquilla che è semplice).
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,852
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo in un forum, ma ho bisogno di un consiglio:asd:. Sono una interior designer, utilizzo programmi di modellazione 3d come Rhinoceros e v-ray per renderizzare, Autocad e i programmi di Adobe(PS,AI,ID) .
Posso finalmente comprare un fisso configurato per le mie neccessità.
Questa è la configurazione che avevo in mente:
CPU: Intel Core i7 8700K con DISSIPATORE : Artic Freezer 33
SCHEDA MADRE : Asus rox strix b360-f GAMING
RAM: G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 oppure Corsair Vengeance LPX 16GB DDR4
Ho controllato le compatibilità e penso vadano bene(ovviamente si accettano consigli:luxhello:) Vorrei avere consigli per quanto riguarda la scheda video,case e alimentatore:oogle:
per quanto riguarda la scheda video il budget che ho è max 600€. :asd:

Vi ringrazio in anticipo:thanks::thanks::thanks::thanks:
quantifica la parte rendering dalla parte cad
 

Namionepiece

Nuovo Utente
13
6
La scheda madre non è compatibile con l'i7 8700K, ma ti serve la z370 poichè è una CPU che puoi overclockare.
Per quello che devi fare tu ed i software che userai allora Intel è la scelta giusta.
Sai fare overclock?
Il budget in totale è 1000€ compresa GPU o la GPU è a parte?
Perchè tu nel thread hais critto che per la GPU hai 600€ da spendere.
Che monitor hai?
Sai montare il pc da sola?
Come fai rendering, con CPU o GPU?

Nel frattempo ti posto una build su diginetstore (spedizione un pò lenta e ti consiglio di pagre con paypal)

Un altro shop che ti consiglio è bpm-p0wer ed i pezzi sono gli stessi.

Il case prendere è questo su Amazon https://www.amazon.it/dp/B07CP4HH5W/?tag=tomsforum-21
Dissipatore ad aria https://www.amazon.it/dp/B016XLGATE/?tag=tomsforum-21

Se fai rendering con GPU (a parte la CPU) allora dobbiamo cambiare anche quella. QUindi rispondi prima alle domande :)
Se non sai fare overclock allora prendi i7 8700 e scheda madre asrock b360 pro4 e non prendere il dissipatore, però io ti consiglio l'i8700K e poi vai nella sezione overclock e chiedi aiuto su come farlo così stai apposto (tranquilla che è semplice).

wow Grazie mille per i consigli:love:, purtroppo non sono esperta di componenti pc :(:( ho cercato in questi giorni di studiare un pò e capire una combinazione giusta :asd:, il pc lo farò montare da qualcuno(non vorrei fare danni) , e così anche l'overclock. Per quanto riguarda i programmi che uso, vorrei utilizzare la gpu soprattutto per renderizzare, ho bisogno che il pc mi vada molto scorrevole perchè a volte apro più di due file di modellazione contemporaneamente :(... io ci lavoro con questi programmi, la fluidità e la velocità è ciò di cui ho bisogno:cry::cry:
per quanto riguarda il budget entro i 1000/1200 max volevo avere un build completo senza monitor che comprerò a parte(si accettano consigli anche in questo:love:). Diciamo che se riesco a capire quali sono i pezzi che mi servono mi metto alla ricerca per trovare le offerte migliori:lol:.
 
Ultima modifica:

Namionepiece

Nuovo Utente
13
6
quantifica la parte rendering dalla parte cad
Lavoro ogni giorno facendo rendering di alta risoluzione di ambienti interni ed esterni, con autocad mi sono ritrovata con un file nuvola di punti e il pc non ce la faceva a caricarlo per quanto era pesante :(:( . quindi ho bisogno di potenza grafica,e velocità:luxhello:
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Lavoro ogni giorno facendo rendering di alta risoluzione di ambienti interni ed esterni, con autocad mi sono ritrovata con un file nuvola di punti e il pc non ce la faceva a caricarlo per quanto era pesante :(:( . quindi ho bisogno di potenza grafica,e velocità:luxhello:
Con l'i7 8700K non dovresti avere problemi nel rendering.
Per quanti riguarda la GPU, dovresti usare una professionale, ma purtroppo costano un bel pò.
Che build hai attualmente?
Conta che mio zio che usa autocad ed ha i7 8700K, non ha problemi nel rendering (usa la cpu), però come gpu ha una quadro.
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ma alla fine, secondo me, conviene andare su ryzen 2700X!
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Ma alla fine, secondo me, conviene andare su ryzen 2700X!
Intel va meglio purtroppo per Autocad e pacchetto adobe.
Per gli altri due invece credo che vada bene visto che fanno rendering e Ryzen è più adatto.
Ci sono dei thread-off ahah
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ma non sul rendering e le tempistica potrebbe fare la differenza;
mi pare che ne fara' un uso abbastanza importante oltre che utilizzera'
piu' sessioni di lavoro comtemporaneamente!. Almeno cosi' ho capito.
:)
 

Namionepiece

Nuovo Utente
13
6
Con l'i7 8700K non dovresti avere problemi nel rendering.
Per quanti riguarda la GPU, dovresti usare una professionale, ma purtroppo costano un bel pò.
Che build hai attualmente?
Conta che mio zio che usa autocad ed ha i7 8700K, non ha problemi nel rendering (usa la cpu), però come gpu ha una quadro.
Con l'i7 8700K non dovresti avere problemi nel rendering.
Per quanti riguarda la GPU, dovresti usare una professionale, ma purtroppo costano un bel pò.
Che build hai attualmente?
Conta che mio zio che usa autocad ed ha i7 8700K, non ha problemi nel rendering (usa la cpu), però come gpu ha una quadro.

si conosco la quadro,ma con il prezzo non ce la faccio :/ mi piacerebbe anche partire con una scheda video buona, per poi più in là comprarne una migliore:asd:
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Ma non sul rendering e le tempistica potrebbe fare la differenza;
mi pare che ne fara' un uso abbastanza importante oltre che utilizzera'
piu' sessioni di lavoro comtemporaneamente!. Almeno cosi' ho capito.
:)

Dipende quali software usa di più.
Lei per ora ha parlato più di Autocad.
Ovviamente se usa molto quei software di rendering allora Ryzen senza dubbio.
Però come ho detto, per Autocad e compagnia Intel vince.
 

Namionepiece

Nuovo Utente
13
6
Dipende quali software usa di più.
Lei per ora ha parlato più di Autocad.
Ovviamente se usa molto quei software di rendering allora Ryzen senza dubbio.
Però come ho detto, per Autocad e compagnia Intel vince.

nono scusatemi uso molto più Rhinoceros per rendering:asd:, ce ho pensato Intel perchè pensavo vada bene in generale rispetto a ryzen che comunque è uscito dopo :asd:
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Io farei cosi'
1x1x1.PNG
Poi si puo' modificare qualcosa, tipo case (se non piace).
 
  • Mi piace
Reazioni: Ibernato

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
nono scusatemi uso molto più Rhinoceros per rendering:asd:, ce ho pensato Intel perchè pensavo vada bene in generale rispetto a ryzen che comunque è uscito dopo :asd:
Ok, allora la situazione cambia. Devi specificare bene le cose aahah.
Per il rendering servono molti core e Ryzen batte Intel perchè il 2700x ha più core dell'8700k
Poi per il modeling invece conta di più il single core e Intel è superiore, ma non hai nessun problema con questa build.
@Angelorob già ti ha psotato la build, puoi prendere quella perchè avrei fatto lo stesso :)
Metti il tx 550m che è più nuovo e costa giusto 2 euro in più
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!