DOMANDA Buon Dissipatore Aio

emanuelefreddo

Utente Èlite
1,601
251
CPU
AMD Ryzen 3600 6 Core 12 Threads @ 4.2Ghz
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo Black/Red in Push-Pull
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus MAX ATX AM4
HDD
Toshiba P300 3TB / WD Caviar Black 1TB 64mb / Seagate Barracuda 500GB 16mb/ SSD Crucial MX300 750gb
RAM
Crucial Ballistix Sport LT 8x4 DDR4 @ 3200mhz CL16 (32gb Totali)
GPU
EVGA Nvidia GeForce GTX 1080 SuperClocked GAMING ACX 3.0 LED 256bit 8GB GDDR5X PCI-E 3.0
Audio
Asus Xonar DGX PCI-Express 5.1
Monitor
Iiyama ProLite x2788qs-b1 2560x1440 qhd 2k Freesync ips / Samsung ue55nu7023 4k HDR
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Carbide Series SPEC-03 USB3 Windowed White Led With Corsair SP120 White Led Fan Controller Aerocool
Periferiche
Tastiera Logitech k400r / Cooler Master Masterkeys Lite L / Mouse Logitech M325 / Cooler Master Masterkeys Lite L /Impianto Surround 5.1 Yamaha HTR-3067 / Cuffie: Logitech G430 / Tappetino Mouse: Roccat Kanga
OS
Windows 10 Pro 64bit
Allora attenzione piccolo aggiornamento ho collegato la pompa su H_AMP_FAN e adesso non fa più un fiato e sta a 1700 rpm
Il punto è va bene questa porta succede qualcosa se la pompa sta così a questi giri ho impostato un grafico manualmente foto sotto

Se tutto va bene ragazzi come mi consigliate di mettere il radiatore perché come l'ho messo ora i tubi sono un po' tesi mi mette ansia xD

Li rimetto come prima li lascio così o li sposto dietro ?
9eec4742b6ca1a63a81fa0aa74039e01.jpg



Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
Controlla le temperature con hwmonitor, se le temp rimangono invariate puoi lasciarla girare di un pochino meno, non é vero che deve stare per forza al massimo la pompa...e non ne vale la pena di spendere soldi per passare a un h80...inoltre per metterlo dietro il rad ti basta mettere la ventola tra il case e il rad in espulsione, non deve necessariamente stare dopo il rad fidati...

Inviato da Le X820 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

badwolf96

Utente Attivo
343
46
CPU
i5 7600k
Dissipatore
corsair H80i
Scheda Madre
Z270F asus strix
HDD
ssd 500 gb
RAM
corsair ddr4 16gb (2x8)
GPU
asus GeForce DUAL-GTX1060 6gb
PSU
corsair CX650M
Case
master box 5
Periferiche
mouse razer orochi- tastiera meccanica aukey
OS
windows 10
Controlla le temperature con hwmonitor, se le temp rimangono invariate puoi lasciarla girare di un pochino meno, non é vero che deve stare per forza al massimo la pompa...e non ne vale la pena di spendere soldi per passare a un h80...inoltre per metterlo dietro il rad ti basta mettere la ventola tra il case e il rad in espulsione, non deve necessariamente stare dopo il rad fidati...

Inviato da Le X820 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Sinceramente è ancora peggio perché dopo averlo usato per un po' la pompa inizia a fare su e giù con i giri
Dovrei metterla a giri bassi con le temperature però insomma siamo sui 60 gradi senza oc sotto massimo sforzo
Perché non conviene passare ad un H80i ?


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
 
M

Mattew87

Ospite
Controlla le temperature con hwmonitor, se le temp rimangono invariate puoi lasciarla girare di un pochino meno, non é vero che deve stare per forza al massimo la pompa...e non ne vale la pena di spendere soldi per passare a un h80...inoltre per metterlo dietro il rad ti basta mettere la ventola tra il case e il rad in espulsione, non deve necessariamente stare dopo il rad fidati...

Inviato da Le X820 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

se abbassi i giri della pompa, essa lavorerà a regimi inferiori e in questo modo si assisterà ad un notevole calo di efficienza dell’impianto. probabile che a volte la pompa non riesca nemmeno a spingere il liquido come dovrebbe.....
Sinceramente è ancora peggio perché dopo averlo usato per un po' la pompa inizia a fare su e giù con i giri
Dovrei metterla a giri bassi con le temperature però insomma siamo sui 60 gradi senza oc sotto massimo sforzo
Perché non conviene passare ad un H80i ?


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
è inutile girarci intorno, il waterblock non deve fare nemmeno al 10000% dei giri quel rumore..... devi procedere con il reso e prendere un AIO sicuramente più performante e, se hai la possibilità economica, l'H80i fa al caso tuo!!!!! ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: badwolf96

badwolf96

Utente Attivo
343
46
CPU
i5 7600k
Dissipatore
corsair H80i
Scheda Madre
Z270F asus strix
HDD
ssd 500 gb
RAM
corsair ddr4 16gb (2x8)
GPU
asus GeForce DUAL-GTX1060 6gb
PSU
corsair CX650M
Case
master box 5
Periferiche
mouse razer orochi- tastiera meccanica aukey
OS
windows 10
se abbassi i giri della pompa, essa lavorerà a regimi inferiori e in questo modo si assisterà ad un notevole calo di efficienza dell’impianto. probabile che a volte la pompa non riesca nemmeno a spingere il liquido come dovrebbe.....

è inutile girarci intorno, il waterblock non deve fare nemmeno al 10000% dei giri quel rumore..... devi procedere con il reso e prendere un AIO sicuramente più performante e, se hai la possibilità economica, l'H80i fa al caso tuo!!!!! ;)
fatto preso l'h80i ci ho dovuto aggiungere 50 euro ma spero che ne valga la pena e spero anche di poterci fare un po piu di overclock :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87

badwolf96

Utente Attivo
343
46
CPU
i5 7600k
Dissipatore
corsair H80i
Scheda Madre
Z270F asus strix
HDD
ssd 500 gb
RAM
corsair ddr4 16gb (2x8)
GPU
asus GeForce DUAL-GTX1060 6gb
PSU
corsair CX650M
Case
master box 5
Periferiche
mouse razer orochi- tastiera meccanica aukey
OS
windows 10
avoglia!!!!!! te l'ho detto è un buonissimo dissipatore.
facci sapere come va quando lo monti!!!!
;)

Va benissimo qualche accortezza da consigliare per il montaggio ?
Pensavo di metterlo sempre dove sta ora il rad del seidon perché comunque dietro sarebbe troppo ingombrante è antiestetico
Le ventole le metto a buttar fuori o dentro ?



Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
secondo me devi togliere il rad da li e metterlo girato al posto della ventola posteriore in estrazione
poi sulla cpu metti i tubi in modo che l acqua entra ed esca dall alto
e poi metti la ventola che era sul retro davanti
 
M

Mattew87

Ospite
Va benissimo qualche accortezza da consigliare per il montaggio ?
Pensavo di metterlo sempre dove sta ora il rad del seidon perché comunque dietro sarebbe troppo ingombrante è antiestetico
Le ventole le metto a buttar fuori o dentro ?



Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
quando arriva l'H80i, metterei comunque il radiatore sul posteriore de case, (non è antiestetico) è il posto suo!!!
le ventole le dovrai installare entrambe nella stessa direzione, o che mandano aria da dentro verso fuori o al contrario.
dovrai testare quale è la miglior soluzione in termini di temperature.
considera che, se le installi che da dentro mandano aria fuori, al radiatore arriverà aria calda proveniente dalla scheda video (è il componente che emana più calore)
se le installi al contratio, al radiatore arriverà aria fresca proveniente dall'esterno del case ma questa soluzione è valida se ci sono ventole in estrazione sul top del case affinchè l'aria venga estratta subito.
con la seconda opzione guadagneresti qualche grado ma avrai dei contro relativi alla polvere che viene da fuori.
diciamo che è un cane che si morde la coda e non si puo volere tutto dalla vita (ci sono sempre dei PRO e dei CONTRO).
personalmente io monto la seconda ozione e, come puoi vedere nel video in firma, non è per nulla antiestetico e devo dire che se il case è posizionato sopra una scrivania, con un pò di accortezza e pulizia, la polvere non entra.
Ho testato entrambe le soluzioni e, con quella che monto attualmente, ho abbattuto di circa 4 gradi le temperature della cpu!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: badwolf96

badwolf96

Utente Attivo
343
46
CPU
i5 7600k
Dissipatore
corsair H80i
Scheda Madre
Z270F asus strix
HDD
ssd 500 gb
RAM
corsair ddr4 16gb (2x8)
GPU
asus GeForce DUAL-GTX1060 6gb
PSU
corsair CX650M
Case
master box 5
Periferiche
mouse razer orochi- tastiera meccanica aukey
OS
windows 10
quando arriva l'H80i, metterei comunque il radiatore sul posteriore de case, (non è antiestetico) è il posto suo!!!
le ventole le dovrai installare entrambe nella stessa direzione, o che mandano aria da dentro verso fuori o al contrario.
dovrai testare quale è la miglior soluzione in termini di temperature.
considera che, se le installi che da dentro mandano aria fuori, al radiatore arriverà aria calda proveniente dalla scheda video (è il componente che emana più calore)
se le installi al contratio, al radiatore arriverà aria fresca proveniente dall'esterno del case ma questa soluzione è valida se ci sono ventole in estrazione sul top del case affinchè l'aria venga estratta subito.
con la seconda opzione guadagneresti qualche grado ma avrai dei contro relativi alla polvere che viene da fuori.
diciamo che è un cane che si morde la coda e non si puo volere tutto dalla vita (ci sono sempre dei PRO e dei CONTRO).
personalmente io monto la seconda ozione e, come puoi vedere nel video in firma, non è per nulla antiestetico e devo dire che se il case è posizionato sopra una scrivania, con un pò di accortezza e pulizia, la polvere non entra.
Ho testato entrambe le soluzioni e, con quella che monto attualmente, ho abbattuto di circa 4 gradi le temperature della cpu!!!

Penso che le metterò da dentro verso fuori e quelle davanti sul case le metto in emissione in modo chi ci sia un ricircolo xD
Il problema è che essendo spesso mi andrà sicuramente a coprire la parte più bella della scheda madre per questo parlo di antiestetico


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
 
M

Mattew87

Ospite
Penso che le metterò da dentro verso fuori e quelle davanti sul case le metto in emissione in modo chi ci sia un ricircolo xD
Il problema è che essendo spesso mi andrà sicuramente a coprire la parte più bella della scheda madre per questo parlo di antiestetico


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
quelle frontali le devi mettere in IMMISSIONE per poter avere un buon ricircolo.
e quelle dell'AIO potresti metterle così (girate però, come hai detto tu, che mandano aria verso l'esterno):
38-H80i.jpg
 

badwolf96

Utente Attivo
343
46
CPU
i5 7600k
Dissipatore
corsair H80i
Scheda Madre
Z270F asus strix
HDD
ssd 500 gb
RAM
corsair ddr4 16gb (2x8)
GPU
asus GeForce DUAL-GTX1060 6gb
PSU
corsair CX650M
Case
master box 5
Periferiche
mouse razer orochi- tastiera meccanica aukey
OS
windows 10
ho editato il messaggio precedente.

Allora arrivato montato e sto godendo da morire :Q___
Allora parto col dire che l'ho dovuto mettere davanti perché anche con una con ventola di fuori ingombrava troppo e mi copriva tutto :/
L'ho messo davanti con i tubi in basso e va alla grande nessun rumore zero propio anche sotto sforzo è tutta in altra cosa :D
Unico dubbio ho dovuto mettere la pompa attaccata a cpu fan invece che aio pump sennò non partiva Windows mi dava errore
Perché le ventole vanno attaccate direttamente alla pompa
Però a me pare che funziona tutto cosi quindi ditemi voi :)
Le temperature sono calate di 2-3 gradi a riposo
È sotto stress di 10-15 gradi o.O



Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
 
M

Mattew87

Ospite
Allora arrivato montato e sto godendo da morire :Q___
Allora parto col dire che l'ho dovuto mettere davanti perché anche con una con ventola di fuori ingombrava troppo e mi copriva tutto :/
L'ho messo davanti con i tubi in basso e va alla grande nessun rumore zero propio anche sotto sforzo è tutta in altra cosa :D
Unico dubbio ho dovuto mettere la pompa attaccata a cpu fan invece che aio pump sennò non partiva Windows mi dava errore
Perché le ventole vanno attaccate direttamente alla pompa
Però a me pare che funziona tutto cosi quindi ditemi voi :)
Le temperature sono calate di 2-3 gradi a riposo
È sotto stress di 10-15 gradi o.O



Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
Sei apposto! I collegamenti vanno bene così! te L'avevo detto che il rumore non lo sentivi più con quell'AIO e che le performance miglioravano notevolmente!
Ora fammi un regalo! Accetto anche ricariche PostePay :lol::lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: badwolf96

badwolf96

Utente Attivo
343
46
CPU
i5 7600k
Dissipatore
corsair H80i
Scheda Madre
Z270F asus strix
HDD
ssd 500 gb
RAM
corsair ddr4 16gb (2x8)
GPU
asus GeForce DUAL-GTX1060 6gb
PSU
corsair CX650M
Case
master box 5
Periferiche
mouse razer orochi- tastiera meccanica aukey
OS
windows 10
Sei apposto! I collegamenti vanno bene così! te L'avevo detto che il rumore non lo sentivi più con quell'AIO e che le performance miglioravano notevolmente!
Ora fammi un regalo! Accetto anche ricariche PostePay :lol::lol:

Ahahaha purtroppo ho finito tutti i soldi per il dissi :P
Grazie comunque :)


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili