PROBLEMA c++ // eclipse e libreria fltk

Dedalo92

Nuovo Utente
72
3
CPU
Intel Core i7 7700k 4.2 Ghz
Dissipatore
Hyper TX3
Scheda Madre
Gigabyte H270 Gaming-3
HDD
SSD Samusng EVO 850
RAM
RAM VENGEANCE 16GB 2400 Mhz (2 blocchi da 8GB).
GPU
GTX 1080 Gigabyte G1 Gaming Edition 8GB
PSU
Corsair CS650M
OS
Windows 10 64 bit
Salve, non riesco a far funzionare la libreria fltk con eclipse...

Ho eseguito i seguenti passaggi:

1) Installato minGW
2) Scaricata la libreria fltk da sito ufficiale
3) Installata libreria dal prompt di minGW
4) Scaricato il tool di eclipse per la programmazione in c++
5) Impostato le preferenze di progetto in questo modo:



config1.PNG config2.PNG

6) Copiato il seguente codice per testare il funzionamento della librerie

code1.PNG

Che come vedete, genera un errore...

Sicuramente ho sbagliato la configurazione di eclipse (purtroppo è la prima volta che aggiungo manualmente una libreria).

Una buona guida sull'installazione di nuove librerie c++ mi sarebbe di grande aiuto!
 

Marcus Aseth

Utente Attivo
404
138
OS
Windows 10
non ho idea, ma provo a tirare alcune idee a random:

1) #include " " (usando le virgolette al posto di < >)
2)sotto MinGW C++ Linker / Libraries nel pannello di setting, assicurarsi che i file .lib necessari siano selezionati
 

Dedalo92

Nuovo Utente
72
3
CPU
Intel Core i7 7700k 4.2 Ghz
Dissipatore
Hyper TX3
Scheda Madre
Gigabyte H270 Gaming-3
HDD
SSD Samusng EVO 850
RAM
RAM VENGEANCE 16GB 2400 Mhz (2 blocchi da 8GB).
GPU
GTX 1080 Gigabyte G1 Gaming Edition 8GB
PSU
Corsair CS650M
OS
Windows 10 64 bit
Nulla, ho provato ma non funziona... sarò ignorante io, ma non trovo nemmeno una guida decente T_T
 

Marcus Aseth

Utente Attivo
404
138
OS
Windows 10
Bhe, quel "no such file or directory" error io me lo ritrovo in Visual Studio quando do il percorso sbagliato per le inclusioni aggiuntive degli headers, quindi penso dovresti investigare lì nelle Include paths :/

Tra l'altro vedo dallo screen che sotto include paths c'è una sezione "include files". Hai provato a specificare il nome dei .h lì?
 

Marcus Aseth

Utente Attivo
404
138
OS
Windows 10
Tra l'altro su un link random, ho letto “.H” instead of “.h” , quindi prova a rimpiazzare il .h con la versione maiuscola e fammi sapere.
 

Dedalo92

Nuovo Utente
72
3
CPU
Intel Core i7 7700k 4.2 Ghz
Dissipatore
Hyper TX3
Scheda Madre
Gigabyte H270 Gaming-3
HDD
SSD Samusng EVO 850
RAM
RAM VENGEANCE 16GB 2400 Mhz (2 blocchi da 8GB).
GPU
GTX 1080 Gigabyte G1 Gaming Edition 8GB
PSU
Corsair CS650M
OS
Windows 10 64 bit
purtroppo nulla, non funziona nemmeno con l'h maiuscola... provo con visual studio e vedo se almeno lì funziona
 

Dedalo92

Nuovo Utente
72
3
CPU
Intel Core i7 7700k 4.2 Ghz
Dissipatore
Hyper TX3
Scheda Madre
Gigabyte H270 Gaming-3
HDD
SSD Samusng EVO 850
RAM
RAM VENGEANCE 16GB 2400 Mhz (2 blocchi da 8GB).
GPU
GTX 1080 Gigabyte G1 Gaming Edition 8GB
PSU
Corsair CS650M
OS
Windows 10 64 bit
Bhe, quel "no such file or directory" error io me lo ritrovo in Visual Studio quando do il percorso sbagliato per le inclusioni aggiuntive degli headers, quindi penso dovresti investigare lì nelle Include paths :/

Tra l'altro vedo dallo screen che sotto include paths c'è una sezione "include files". Hai provato a specificare il nome dei .h lì?

Devo dire che visual studio mi sta piacendo molto, devo solo capire come aggiungere librerie quì adesso.
Ovviamente, se tu già sai come fare, mi faresti un enorme favore spiegandomelo... è tutto il giorno che leggo guide su guide per eclipse T_T
 

Marcus Aseth

Utente Attivo
404
138
OS
Windows 10
Semplicissimo, immagine sotto.
Tasto destro sul progetto e vai sulle impostazioni, in "Directory di inclusione aggiuntive" specifichi la cartella dove si trovano i ".h" e ".lib" $(SolutionDir) è una macro che indica il percorso del progetto sul tuo harddisk, mi pare che li cerca in quella cartella ed in tutte le sottocartelle, poi su linker->input->dipendenze aggiuntive specifichi i ".lib" che vuoi usare, poi se hai anche dei ".dll", quando compili il progetto la prima volta in modalità Debug, nella cartella del tuo progetto ti crea una cartella Debug (o piu di una, guarda anche le sottocartelle) e i ".dll" li incolli lì dentro dopo di che tutto funziona. :P

Se vuoi fare un pò di "riscaldamento" in quello scritto sopra, eccoti 21 minuti di video che mostrano quel processo per OpenGl

fYQI3zk.png
 

Dedalo92

Nuovo Utente
72
3
CPU
Intel Core i7 7700k 4.2 Ghz
Dissipatore
Hyper TX3
Scheda Madre
Gigabyte H270 Gaming-3
HDD
SSD Samusng EVO 850
RAM
RAM VENGEANCE 16GB 2400 Mhz (2 blocchi da 8GB).
GPU
GTX 1080 Gigabyte G1 Gaming Edition 8GB
PSU
Corsair CS650M
OS
Windows 10 64 bit
scusa se rispondo solo adesso, ma essendo partito per le vacanze, ho avuto modo di connettermi solo adesso!
Comunque la tue guide sono state molto utili, in quanto riesco a gestire tutte le librerie con facilità... unico problema è che in particolare la libreria fltk continua a darmi problemi e installarla correttamente.

Proverò con più calma tra qualche giorno, al momento sono afflitto da un'altro problema che penso sia più banale. Apro un'altra discussione per parlarne.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!