DOMANDA Cambiare CASE a pre-assemblato hp

Vypex99

Nuovo Utente
16
0
Salve,Un anno fa ho comprato un PC da gaming pre-assemblato dell'HP e fin qui tutto bene.Di recente dato che emetteva un rumore molto strano simile a quello di una lavatrice (secondo me dovuto alle ventole) ho deciso di aprirlo e mi sono accorto che il cable management è strutturato veramente in maniera pessima e perciò mi rivolgo a voi,secondo voi che case dovrei comprare e quanto mi verrebbe a costare il tutto,non voglio troppo tamarro come quelli dell'itek invader verde o rosso.Vorrei qualcosa sempre con dei led però che non sia troppo sul ambiguo.Il Pc è un HP ENVY PHOENIX 860-100nl e qui di seguito vi allego qualche foto del suo interno.
 

Allegati

  • photo_2017-06-14_23-33-34.jpg
    photo_2017-06-14_23-33-34.jpg
    164.1 KB · Visualizzazioni: 132

SnO0w

Nuovo Utente
104
20
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Corsair Hydro H105
Scheda Madre
ASRock Z170M Extreme 4
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4 3200 MHz
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1
Monitor
Asus PB 258Q
Case
Corsair Carbide Air 240
OS
Windows 10
Dipende dal budget che ti fissi, comunque con meno di 100€ trovi case molto belli. Detto ciò, oltre al case dovresti prendere un alimentatore, dato che mi sembra integrato al case...

Inviato da Nexus 5X tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,294
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve,Un anno fa ho comprato un PC da gaming pre-assemblato dell'HP e fin qui tutto bene.Di recente dato che emetteva un rumore molto strano simile a quello di una lavatrice (secondo me dovuto alle ventole) ho deciso di aprirlo e mi sono accorto che il cable management è strutturato veramente in maniera pessima e perciò mi rivolgo a voi,secondo voi che case dovrei comprare e quanto mi verrebbe a costare il tutto,non voglio troppo tamarro come quelli dell'itek invader verde o rosso.Vorrei qualcosa sempre con dei led però che non sia troppo sul ambiguo.Il Pc è un HP ENVY PHOENIX 860-100nl e qui di seguito vi allego qualche foto del suo interno.
https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_s...e+pc&sprefix=case+,aps,166&crid=2B7291OMNY3F6
 

SnO0w

Nuovo Utente
104
20
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Corsair Hydro H105
Scheda Madre
ASRock Z170M Extreme 4
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4 3200 MHz
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1
Monitor
Asus PB 258Q
Case
Corsair Carbide Air 240
OS
Windows 10

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Non troppo tamarro, ma con i led, e che offra un buon cable managemen... Scelta quasi obbligata:
http://www.qmaxtech.it/it/computer-...er-nero-vane-portacomputer-0886523300755.html

Disponibile anche in vetro temperato (a circa 7 € in più), che aggiunge un tocco di "tamarro, ma con eleganza" al tutto :asd:

Oppure:
https://www.alternate.it/Cooltek/600045145-Chassis-Tower/html/product/1321035

Come sopra: ventole RGB, ma qui abbiamo ben due lati (frontale e laterale) in vetro.

P.S. Occhio all'alimentatore se decidi di cambiare scheda video.
 

Vypex99

Nuovo Utente
16
0
Grazie per i consigli però dato che ho un budget sui 100-150 pensavo a qualcosa con molto spazio.Un full-tower ad esempio potete darmi qualche consiglio e se l'alimentatore è realmente saldato??
 

Trevian

Utente Attivo
425
204
Grazie per i consigli però dato che ho un budget sui 100-150 pensavo a qualcosa con molto spazio.Un full-tower ad esempio potete darmi qualche consiglio e se l'alimentatore è realmente saldato??
Da specifiche non viene detto se l'alimentatore è saldato o meno, lunica cosa che potresti fare è controllare tu stesso se è possibile smontarlo.
Riguardo ai Case con questo budget ce n'è per tutti i gusti, guardati qualche recensione sul forum per capire quale fa al caso tuo.
Il full tower sinceramente te lo sconsiglio, già con i modelli midi senza lettore si riescono a montare tranquillamente i raffreddamenti a liquido custom, con un full tower rischieresti di avere un case mezzo vuoto.

Tra modelli validi che mi vengono in mente ci sono:
NXZT S340
NXZT H440
P400 (già consigliato sopra con un ottimo rapporto qualità/prezzo)
Anidees Cristal White (questo costicchia ma a me piace molto)
ENTHOO PRO M

Se non puoi smontare l'alimentatore scegli un modello sotto i 100€ e prendi un CX550M per stare tranquillo.

Riguardo ai Led, puoi sempre optare per una striscia led o qualche ventola led senza esagerare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!