DOMANDA Cambiare IP modem

Romeo_

Utente Attivo
1,021
102
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX L240 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix B350-F
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3200 MHz CL16
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Net
FTTH Fastweb
OS
Windows 11
Buongiorno, mi rivolgo a voi perché ho un "problema" con il modem. Quello che vorrei fare e riassegnare un indirizzo IP senza dover riavviare il modem; mi spiego meglio, per farci assegnare dal nostro operatore telefonico un nuovo IP riavviamo il modem, ma so di certo che esiste un modo per rendere il tutto più veloce effettuando questo cambio in meno di un secondo, sapete come posso fare per effettuare questo cambio?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Se il modem ne è dotato, occorre spegnere e riaccendere la "Connessione Automatica" con l'apposito tasto da interfaccia web.
Altrimenti, l'unico modo è riavviare fisicamente l'apparato(o scollegare il plug RJ11 dalla presa e attendere la riconnessione.
 

Romeo_

Utente Attivo
1,021
102
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX L240 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix B350-F
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3200 MHz CL16
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Net
FTTH Fastweb
OS
Windows 11
Se il modem ne è dotato, occorre spegnere e riaccendere la "Connessione Automatica" con l'apposito tasto da interfaccia web.
Altrimenti, l'unico modo è riavviare fisicamente l'apparato(o scollegare il plug RJ11 dalla presa e attendere la riconnessione.

Intanto grazie della risposta ma ciò che cerco è altro, facendo con il tasto della conn auto ci metto qualche secondo a fare il cambio IP ma per il mio scopo è inutile, per quello che devo fare mi serve che l'interruzione duri meno di un secondo
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Intanto grazie della risposta ma ciò che cerco è altro, facendo con il tasto della conn auto ci metto qualche secondo a fare il cambio IP ma per il mio scopo è inutile, per quello che devo fare mi serve che l'interruzione duri meno di un secondo
Non si può, allora.
Quelli sopra sono gli unici modi.
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX

Romeo_

Utente Attivo
1,021
102
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX L240 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix B350-F
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3200 MHz CL16
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Net
FTTH Fastweb
OS
Windows 11

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili