DOMANDA Cambiare sistema di raffreddamento

Mulargieker

Nuovo Utente
25
1
Salve a tutti, mi avventuro per la prima volta in questo ambito (anche se non sono sicuro che ciò che ho intenzione di fare sia esattamente modding). Sto lavorando ad un pc che sarà adibito all' emulazione di giochi retrogaming (penso fino alla ps2) a qualità basilare (ciò che mi interessa è il fatto che i titoli siano giocabili e non che abbiano una qualità eccezionale). Per costruire questo pc sto usando dei miei vecchi componenti

AMD a10-7700k
ASRock FM2A68M-DG3+
Asus geforce gt640

Il mio problema sta nella scheda video, in quanto vorrei cambiarle sistema di raffreddamento ed inserirglielo passivo in modo da poter utilizzare un case dalle dimensioni di una consolle (o comunque leggermente più grande). Sapreste quindi indirizzarmi verso un sistema di raffreddamento pasivo adatto per quella scheda?
 

Dot_Kappa

Utente Attivo
502
178
Case
Fatto a mano!
Un dissipatore passivo è solitamente più grosso rispetto alla versione con ventola.
Se è per una questione di spazio non ti conviene, poi deve avere un aerazione ottimale.
 

Dot_Kappa

Utente Attivo
502
178
Case
Fatto a mano!
Se il tuo obiettivo è avere minor ingombro ti conviene lasciare il dissy stock
 

Dot_Kappa

Utente Attivo
502
178
Case
Fatto a mano!
Beh, molti case itx ( tutti?) sono in grado di ospitare con ovvie limitazioni alcune GPU
Qual' è il case in questione?
 

Dot_Kappa

Utente Attivo
502
178
Case
Fatto a mano!
Misura la larghezza della tua vga, il case è largo solo 9,2 cm ma considerando la mobo con i suoi distanziatori, paratie del case ecc ...1cm te lo giochi come ridere
La cpu che vorresti usare ha GPU integrata, sei sicuro non sia sufficiente per retrogaming ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!