DOMANDA Cambio CPU HP Pavilion G6

PeterMoonty

Nuovo Utente
4
1
Buongiorno a tutti,
stavo iniziando a pensare di cambiare il mio vecchio Pavilion g6 con un portatile all'avanguardia, ma vista la scarsa disponibilità economica volevo optare per un qualcosa di meno costoso e ho pensato di fare qualche upgrade.
Le specifiche del laptop sono lo seguenti:
Operating System
Windows 10 Pro 64-bit
CPU
Intel Core i3 3120M @ 2.50GHz
Ivy Bridge 22nm Technology
RAM
6,00GB Dual-Channel DDR3 @ 665MHz (9-9-9-24)
Motherboard
Hewlett-Packard 183E (U3E1)
Graphics
Generic PnP Monitor (1366x768@60Hz)
Intel HD Graphics 4000 (HP)
2048MB ATI AMD Radeon HD 7600M Series (HP)
CrossFire Disabled
Storage
465GB Hitachi HGST HTS545050A7E380 (SATA)
Optical Drives
hp CDDVDW SN-208DB
Audio
Dispositivo High Definition Audio
Volevo iniziare col processore, per poi andare a rivedere la scheda grafica. Quali processori posso installare su questo dispositivo? Ha senso un upgrade su questo computer o è meglio racimolare un po' di grana per un portatile serio?

Grazie in anticipo a tutti!
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
porta la ram a 16Gb e monta un ssd, già così rinasce...
per la scheda video è saldata al 99% quindi prima farei quel controllo
come cpu, almeno un i7 quad puro
 
  • Mi piace
Reazioni: PeterMoonty

Samuele di sauro

Nuovo Utente
122
14
Buongiorno a tutti,
stavo iniziando a pensare di cambiare il mio vecchio Pavilion g6 con un portatile all'avanguardia, ma vista la scarsa disponibilità economica volevo optare per un qualcosa di meno costoso e ho pensato di fare qualche upgrade.
Le specifiche del laptop sono lo seguenti:
Operating System
Windows 10 Pro 64-bit
CPU
Intel Core i3 3120M @ 2.50GHz
Ivy Bridge 22nm Technology
RAM
6,00GB Dual-Channel DDR3 @ 665MHz (9-9-9-24)
Motherboard
Hewlett-Packard 183E (U3E1)
Graphics
Generic PnP Monitor (1366x768@60Hz)
Intel HD Graphics 4000 (HP)
2048MB ATI AMD Radeon HD 7600M Series (HP)
CrossFire Disabled
Storage
465GB Hitachi HGST HTS545050A7E380 (SATA)
Optical Drives
hp CDDVDW SN-208DB
Audio
Dispositivo High Definition Audio
Volevo iniziare col processore, per poi andare a rivedere la scheda grafica. Quali processori posso installare su questo dispositivo? Ha senso un upgrade su questo computer o è meglio racimolare un po' di grana per un portatile serio?

Grazie in anticipo a tutti!
Ciao ;), Allora il portatile ha il soket 988 quindi se vuoi farci un aggiornamento serio puoi metterci l'i7 3740qm, il problema é che i processori per notebook sono difficili da trovare singoli e te li fanno pagare tanto. Un ssd volendo potresti mettercelo e anche aggiornare la ram mentre credo che la scheda video sia saldata. Comunque il mio consiglio é di non aggiornare questo e prendere un portatile nuovo. Se riesci a trovare un processore i7 a poco prezzosei forutnato ma tra 2/3 anni dovrai cambiarlo di nuovo, perche il tuo pc supporta pezzi del 2013. Inoltre il problrma é che il dissipatore del tuo pc é fatto per raffreddare un i3 che ha un wattaggio piú basso di un i7, quidni avrai grossissimi problemi di surriscaldamento. Per questo dovresti cambiare solo ram e mettere un ssd, e a questo punto ti conviene prendere un pc nuovo. Mi raccomando, scegline uno con processore hq come ad esempio l'i5 7300hq o addiritura l'i7 6700hq o 7700hq. Non andare prima della serie 6 perché prenderesti un portatile con pezzi del 2014 :-)



Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: PeterMoonty

PeterMoonty

Nuovo Utente
4
1
porta la ram a 16Gb e monta un ssd, già così rinasce...
per la scheda video è saldata al 99% quindi prima farei quel controllo
come cpu, almeno un i7 quad puro

Ciao ;), Allora il portatile ha il soket 988 quindi se vuoi farci un aggiornamento serio puoi metterci l'i7 3740qm, il problema é che i processori per notebook sono difficili da trovare singoli e te li fanno pagare tanto. Un ssd volendo potresti mettercelo e anche aggiornare la ram mentre credo che la scheda video sia saldata. Comunque il mio consiglio é di non aggiornare questo e prendere un portatile nuovo. Se riesci a trovare un processore i7 a poco prezzosei forutnato ma tra 2/3 anni dovrai cambiarlo di nuovo, perche il tuo pc supporta pezzi del 2013. Inoltre il problrma é che il dissipatore del tuo pc é fatto per raffreddare un i3 che ha un wattaggio piú basso di un i7, quidni avrai grossissimi problemi di surriscaldamento. Per questo dovresti cambiare solo ram e mettere un ssd, e a questo punto ti conviene prendere un pc nuovo. Mi raccomando, scegline uno con processore hq come ad esempio l'i5 7300hq o addiritura l'i7 6700hq o 7700hq. Non andare prima della serie 6 perché prenderesti un portatile con pezzi del 2014 :-)



Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Grazie mille ad entrambi! Seguirò i vostri consigli, molto gentili!
 
  • Mi piace
Reazioni: Samuele di sauro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!