DOMANDA Cambio CPU

marcolazza97

Nuovo Utente
106
3
Ciao a tutti, ho un pc pre assemblato comprato nel 2014, ho deciso da poco di cambiare scheda video, passando da una amd radeon r7 270 ad una gigabite geforce gtx 1060 da 6gb..
Siccome il mio processore è un po datato vorrei passare ad uno più all'avanguardia in modo anche di sfruttare appieno la nuova VGA e vorrei dei consigli a riguardo, se mi conviene, e se la scheda madre che monto è adatta a ciò, oppure mi conviene rimanere come sono...
Le caratteristiche del mio pc sono:
Scheda madre: MSI 760GA-P43(FX) (MS-7699)
CPU(attuale): AMD FX-6300 Six-Core 4.00 GHz
Alimentatore: Aero Cool Integrator 600W
 

Ottoore

Utente Èlite
26,324
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Supporta gli FX octacore ma ti darebbe solo problemi. O aggiorni l' intera piattaforma o rimani così.
 

marcolazza97

Nuovo Utente
106
3
Eventualmente quale scheda madre mi cosigliereste? E quanto mi costerebbe? Giusto per farmi un'idea visto il mio limitato budget purtroppo
 
D

deleted_271768

Ospite
Eventualmente quale scheda madre mi cosigliereste? E quanto mi costerebbe? Giusto per farmi un'idea visto il mio limitato budget purtroppo
Quanto puoi spendere per il cambio di piatta cpu-mobo-ram?
Con una 1060 o con una 480 ci vedrei bene almeno un Ryzen 5 1400 da tirare su quindi conta almeno 250€ di spesa, però puoi anche rivendere la piatta attuale per attenuare il costo
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV
D

deleted_271768

Ospite
E invece la mb? E intanto grazie!!
Per 250€ intendevo sia CPU, che RAM, che motherboard: il 1400 costa sui 140€, una B350 sui 50/60 e 8 GB di RAM DDR4 sui 50/60€. Purtroppo con 50/60€ trovi solo DDR4 a bassa frequenza ed è un problema perchè memorie ad alta frequenza danno una bella spinta alle performance di Ryzen molto di più in confronto ad Intel, ma se riesci ad alzare il budget tanto di guadagnato
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV
D

deleted_271768

Ospite
Fino 300 euro ci sto dentro, quindi eventualmente investo un po di più sulla ram! Grazie mille, gentilissimo!
Ti ho allegato un piccolo esempio di cosa puoi fare col tuo budget, in questo caso dell'e-shop Soniko. Ho alzato dal 1400 al 1500X visto che rientrava nel budget, così per una decina scarsa di € in più hai il doppio della cache ed un dissipatore migliore, ma se non ti và di affrontare questa piccola spesa puoi selezionare tranquillamente il 1400, cambia poco. Le spese di spedizione non dovrebbero superare i 10€, quindi sfori di davvero poco.
Un altro appunto è l'alimentatore davvero scarno: ha dei condensatori pietosi e una qulità generale molto bassa, tuttavia non dovrebbe esplodere da un momento all'altro: considera di cambiare anche quello
 

Allegati

  • 300ryz.PNG
    300ryz.PNG
    152.7 KB · Visualizzazioni: 50
  • Mi piace
Reazioni: marcolazza97

marcolazza97

Nuovo Utente
106
3
A questo punto vada per il 1500X! Quale alimentatore mi consiglieresti? (A questo punto direi per il futuro se il mio durerà ancora)
Comunque ti ringrazio moltissimo per i consigli
 
D

deleted_271768

Ospite
A questo punto vada per il 1500X! Quale alimentatore mi consiglieresti? (A questo punto direi per il futuro se il mio durerà ancora)
Comunque ti ringrazio moltissimo per i consigli
Nessun problema. Eventualmente per l'alimentatore quanto potresti spendere?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili