Cambio il processore? Consiglio

Gianluca Fazio

Utente Attivo
202
39
CASE: Phanteks P400S Black Window w/ Led Strips
CPU: Intel Core i5 3570k w/ Cooler Master 212 EVO @ 4.2 Mhz
GPU: XFX RX 480 GTR 8 GB @ 1360 Mhz
RAM: Corsair Vengeance 8GB (4X2) 1600 Mhz CL 9
MOTHERBOARD: AsRock Z77 Pro3
ALI: Corsair RM650x Fully Modular
MONITOR: AOC G2460PF FreeSync 144hz FullHD
SSD: Samsung 850EVO 250GB

Questa è la mia configurazione, mobo e procio hanno ormai qualche annetto,
in realtà con i giochi non posso lamentarmi, sto in full hd e vanno più che bene.
Ultimamente però mi è presa la scimmia di svecchiare mobo e procio (e ram?), secondo voi per ottenere un boost prestazionale concreto e che ne valga la pena, cosa dovrei prendere?
grazie
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

Devi cambiare anche le ram dato che non sono assolutamente compatibile con le cpu e le scheda madri socket 1151.

Se ora vai più che bene con i giochi in Full HD ti consiglio di aspettare fine agosto/ primi settembre perchè usciranno le nuove cpu Intel Coffee Lake serie 8000 + le nuove schede madri serie 300 che supporteranno ufficialmente anche una frequenza di 2666 mhz per quanto riguarda le ddr4.
 

Gianluca Fazio

Utente Attivo
202
39
Ciao :)

Devi cambiare anche le ram dato che non sono assolutamente compatibile con le cpu e le scheda madri socket 1151.

Se ora vai più che bene con i giochi in Full HD ti consiglio di aspettare fine agosto/ primi settembre perchè usciranno le nuove cpu Intel Coffee Lake serie 8000 + le nuove schede madri serie 300 che supporteranno ufficialmente anche una frequenza di 2666 mhz per quanto riguarda le ddr4.

Grazie! coffe lake sarebbe il refresh del kaby lake? :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!