Cambio IP(utilizzando VPN) per evitare BAN multi account:sgamato!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ettore88

Nuovo Utente
97
13
Ben ritrovati ragazzi!!!Vi chiedo una piccola curiosità.Un mio collega è iscritto su un Forum dedicato al calcio...:lol:Sapete quanto su quei Forum sia facile "litigarsi"e prendere dei BAN:asd:...Io gli ho consigliato di utilizzare una VPN se proprio non riesce a starci lontano.A sorpresa mi ha riferito che utilizzando un ip "straniero"oppure italiano diverso dal suo...riescono a bannarlo ugualmente per multi account!

A Voi che siete MASSIMI ESPERTI...da profano mi chiedo:come può accadere che riescano a "sgamarlo"?Cioè i MOD come fanno ad accorgersene?Che "armi"utilizzano certi Forum?:grat:Grazie anticipatamente.:)
 

loreloc

Utente Attivo
224
33
Usare una VPN mi sembra overkill.


Se viene bannato dal forum nella maggior parte dei casi può riscriversi tranquillamente.

Se ha un ip statico allora potrebbe essere quello che lo fa bannare ogni volta.
 
  • Mi piace
Reazioni: ettore88

ettore88

Nuovo Utente
97
13
Usare una VPN mi sembra overkill.


Se viene bannato dal forum nella maggior parte dei casi può riscriversi tranquillamente.

Se ha un ip statico allora potrebbe essere quello che lo fa bannare ogni volta.

Ok.Premetto che non sono un Esperto in materia.Utilizzando una VPN tecnicamente prendiamo un ip che non è il nostro...Immagino che i mod vedano quello della VPN.Una curiosità:l ip statico non appare se utilizza la VPN,o sbaglio?Grazie ancora.

Ho letto di sistemi adottati da certi forum che scoverebbero i multi account.Fantasie o cosa?
 

loreloc

Utente Attivo
224
33
Ok.Premetto che non sono un Esperto in materia.Utilizzando una VPN tecnicamente prendiamo un ip che non è il nostro...Immagino che i mod vedano quello della VPN.Una curiosità:l ip statico non appare se utilizza la VPN,o sbaglio?Grazie ancora.

Ho letto di sistemi adottati da certi forum che scoverebbero i multi account.Fantasie o cosa?


Non sono tanto esperto in materia ma con una vpn saresti praticamente anonimo. Se ha un ip statico probabilmente il sito ha messo il blacklist il suo ip.
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Credo che utilizzino il MAC Address per identificarlo

Posso chiedere una curiosità ? Il MAC address sarebbe lo stesso che vedo sul mio router ? O ne esiste un altro pubblico ? Tipo gli ip
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: ettore88

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
Ah lo ha anche la scheda di rete .. Io pensavo quelli che vedo associati ai miei dispositivi nella pagina del mio router

Non è che "lo ha anche la scheda di rete". Il MAC Address è il "nome" della scheda di rete, il suo identificativo.
E quello che vedi nella pagina di configurazione del router, associato all'indirizzo ip interno, è il MAC Address della scheda di rete di quel singolo dispositivo.

;)
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Figo grazie . Quindi con la VPN non si maschera ? Non ho ancora usato una VPN anche se ho in mente di testarla con wireshark , ma ho sempre letto che è ottima per la privacy ..ottima un corno allora?
 
U

Utente cancellato 302395

Ospite
La privacy è data da molteplici fattori e il suo livello dipende dalle esigenze del singolo; nel caso specifico la VPN non centra con il MAC Address; esistono programmi per cambiare quest'ultimo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!