DOMANDA cambio MOBO-GPU

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Andrea Manzo

Nuovo Utente
62
2
CPU
AMD Ryzen 5 1600 WRAITH 3400
Scheda Madre
MSI B350M Mortar Arctic Ryzen
HDD
1000Gb WD
RAM
D4 3200 16GB C16 Corsair Ven k2
GPU
GIGABYTE GeForce GTX 1060 G1 Gaming 6G - Boost: 1847mhz
Audio
integrata
Monitor
HP22led
PSU
XFXpro750W
Case
PHANTEKS Eclipse P400
OS
Widows 10 home
Buona sera a tutti,
purtroppo il mio PC è svampato...mobo e gpu pressocchè fuse.
La GPU (gtx670asus) non regge più nulla, al minimo sforzo mi impalla tutto e la madre credo che se ne stia andando dietro perchè non funziona la video integrata e dopo la puzza di bruciato credo che abbia accusato anche lei il colpo. Tagliando corto vorrei fare un piccolo upgrade senza svenarmi ed ero indirizzato per una gtx 1060 da 6gb (su Amazon la ZOTAC viene 316 Euro) e mi hanno conigliato per non spendere molto questa scheda madre Asus H81M-K...solo che io non conosco le varie compatibilità.
Avendo un i5 3750 posso tranquillamente montare questa mobo e questa GPU?
Il mio dubbio nasce dal fatto che il mio procio dovrebbe avere un socket 1155 mentre questa mobo dovrebbe essere compatibile con un socket 1150...

Spero di essermi spiegato bene...attendo vostro aiuto!

Grazie!
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
Buona sera a tutti,
purtroppo il mio PC è svampato...mobo e gpu pressocchè fuse.
La GPU (gtx670asus) non regge più nulla, al minimo sforzo mi impalla tutto e la madre credo che se ne stia andando dietro perchè non funziona la video integrata e dopo la puzza di bruciato credo che abbia accusato anche lei il colpo. Tagliando corto vorrei fare un piccolo upgrade senza svenarmi ed ero indirizzato per una gtx 1060 da 6gb (su Amazon la ZOTAC viene 316 Euro) e mi hanno conigliato per non spendere molto questa scheda madre Asus H81M-K...solo che io non conosco le varie compatibilità.
Avendo un i5 3750 posso tranquillamente montare questa mobo e questa GPU?
Il mio dubbio nasce dal fatto che il mio procio dovrebbe avere un socket 1155 mentre questa mobo dovrebbe essere compatibile con un socket 1150...

Spero di essermi spiegato bene...attendo vostro aiuto!

Grazie!


Ciao :)

Le cpu socket 1155 non sono assolutamente compatibili con le scheda madri socket 1150. Poi in più le H81 sono schede madri di fascia ultra bassa e tra l' altro è una follia abbinarle con una cpu K. Se costano poco un motivo ci sarà.
Chi ti ha consigliato ciò ha detto un grandissimo sfondone.

Le schede madri socket 1155 si trovano solo nell' usato. Solo le schede madri che inziano con la Z (sono le Z68 e le Z77) ha senso abbinarle con le cpu Intel K.


Poi questo è un periodo parecchio brutto per acquistare le schede video dato che a causa dei miners la dispobilità delle schede video è molto poca o addorrittura pochissimi. I prezzi sono o più alti oppure parecchi o addirittura folli.
Lascia proprio perdere quella scheda video che costa troppo e non li vale.
Tra l' altro su Amazon in questo periodo a molte/moltissime persone la scheda vide non gli arriva specie la gtx 1060 custom 6gb, la RX 580 custom e la RX 570 custom a causa della disponibilità che è limitata.

A meno che non vai sull' usato devi avere pazienza ed aspettare che la situazione si risolvi. Dicono che si risolverà ad agosto.
 

Andrea Manzo

Nuovo Utente
62
2
CPU
AMD Ryzen 5 1600 WRAITH 3400
Scheda Madre
MSI B350M Mortar Arctic Ryzen
HDD
1000Gb WD
RAM
D4 3200 16GB C16 Corsair Ven k2
GPU
GIGABYTE GeForce GTX 1060 G1 Gaming 6G - Boost: 1847mhz
Audio
integrata
Monitor
HP22led
PSU
XFXpro750W
Case
PHANTEKS Eclipse P400
OS
Widows 10 home
Grazie mi hai salvato!!!
Sai comunque consigliarmi per una futura GTX10606gb una mobo da non spendere troppo?
Purtroppo in questo periodo (causa trasloco) sono un pò a corto di money.
PS: ho sentito questi miner...ma non ho capito cosa o chi sono...se non è lunga mi spieghi?
Grazie cmq!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!