DOMANDA Cambio modem router Alice

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fillolo

Nuovo Utente
3
0
CPU
I7-4790K
Scheda Madre
ROG - asus - MAXIMUS VII HERO
HDD
SSD Samsung 850 pro 128gb + HDD WD 2T black + HDD segate barracuda 1T
RAM
Corsair DDR3 2133 MHz Vengeance Pro (2x4 GB) cl9
GPU
Nvidia GeForce gtx 970 gigabyte G1 gaming
Audio
ROG Xonar phoebus
Monitor
2x asus 24"
PSU
CORSAIR - Alimentatore 750 Watt Serie RM Modulare ATX 2.31V Certificazione 80 Plus Gold
Case
CORSAIR - Case Carbide Air 540 Cube Case ATX, Micro-ATX Colore Nero Finestrato
OS
Windows 10
Salve,
come detto da titolo voglio cambiare il modem router in comodato di Alice! Ho Alice 10 mega (spero che entro un anno arrivi la fibra 30 mega, spero).
Collegato ho sempre almeno 2 console o due computer (LAN) che giocano in contemporanea più 5 o 6 cellulari e Smart TV, Sky, un terzo pc, ecc... (Wi-Fi). Il poveretto Alice gate 2 plus non ce la fa più, devo scollegare sempre tutti i dispositivi wi fi per poter giocare decentemente!
La mia domanda è: posso tenere il modem in comodato ed acquistare un router (pensavo netgear R8000) oppure otterrei un effetto a imbuto?
Mi converrebbe comprare oltre al router r8000 anche il modem D7000 sempre di netgear che è in uscita a giorni?

Altra domanda: i prodotti da me citati li ha anche speculari ASUS, secondo voi quale dei due marchi è migliore? (Io optavo per netgear perché sarà 20 anni che si occupa solo del networking)

Grazie per l'attenzione e aspetto risposte :)
 

Fillolo

Nuovo Utente
3
0
CPU
I7-4790K
Scheda Madre
ROG - asus - MAXIMUS VII HERO
HDD
SSD Samsung 850 pro 128gb + HDD WD 2T black + HDD segate barracuda 1T
RAM
Corsair DDR3 2133 MHz Vengeance Pro (2x4 GB) cl9
GPU
Nvidia GeForce gtx 970 gigabyte G1 gaming
Audio
ROG Xonar phoebus
Monitor
2x asus 24"
PSU
CORSAIR - Alimentatore 750 Watt Serie RM Modulare ATX 2.31V Certificazione 80 Plus Gold
Case
CORSAIR - Case Carbide Air 540 Cube Case ATX, Micro-ATX Colore Nero Finestrato
OS
Windows 10
per quanto riguarda il firmware ASUS > Netgear (a tad biased opinion)

Quindi secondo te è meglio un modem asus rispetto al netgear D7000? (Asus DSL-AC68U Gigabit Modem Router Wireless AC1900 Dual Band 1300+600)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!