[DOMANDA] Cambio router Alice 20 Mega

Discussione in 'Network' iniziata da Gazzalupo, 21 Aprile 2017.

1. Gazzalupo

• PC Gamer

Dal:
    3 Gennaio 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    23
    Specifiche Hardware
    Salve a tutti
    Ho come contratto ADSL Alice business 20 Mega. Ho il router bianco tecnicolor, quello senza antenne per intenderci. Ho un problema con questo router, non è possibile aprire le porte o impostare una dmz funzionante con Nintendo Switch. Dal momento che ho ripescato dal cassetto un router Telecom ancora imballato, l'Adb Broadband, volevo provare a metterlo al posto del tecnicolor per vedere se la gestione delle porte funziona meglio.
    Qui sorgono le mie domande:
    È possibile sostituirlo semplicemente collegandolo alla presa telefonica?
    Il profilo fast e a 6 db che mi hanno impostato rimane salvato o devo farne nuovamente richiesta anche su questo "nuovo"?

In più ho una rete locale gestita da uno switch esterno della Dell. Il router della Telecom quindi fornisce solo l'ADSL. Se cambio modem devo reimpostare qualcosa nella rete locale? (Penso di no ma mai sapere)
    Grazie a tutti per il tempo:thanks:

2. Gazzalupo

• PC Gamer

Dal:
    3 Gennaio 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    23
    Specifiche Hardware
    Tutto risolto! Mi è bastato collegare il cavo telefonico all'altro modem è tutto ha funzionato alla perfezione, compreso il profilo Fast a 6 db. Non ho nemmeno dovuto configurare il port mapping per la Nintendo Switch, al primo colpo mi ha dato Nat B. Per chi dovesse avere il mio stesso problema, potete ripescare il vecchio modem Pirelli della Telecom e siete a posto. Si può chiudere.

Condividi questa Pagina