DOMANDA Cambio router Alice 20 Mega

Gazzalupo

Nuovo Utente
125
34
CPU
I7 6700
Dissipatore
Noctua Nh-D15S
Scheda Madre
Asrock H170 Pro 4S
HDD
Samsung 950 Pro - Hdd Seagate 2Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z
GPU
Asus Strix GTX 1080
Monitor
Aoc Q2770 PQU
PSU
Corsair Rm650i
Case
Nzxt H440
Periferiche
Logitech G810 - Logitech G502 - Hyperx Cloud II
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Salve a tutti
Ho come contratto ADSL Alice business 20 Mega. Ho il router bianco tecnicolor, quello senza antenne per intenderci. Ho un problema con questo router, non è possibile aprire le porte o impostare una dmz funzionante con Nintendo Switch. Dal momento che ho ripescato dal cassetto un router Telecom ancora imballato, l'Adb Broadband, volevo provare a metterlo al posto del tecnicolor per vedere se la gestione delle porte funziona meglio.
Qui sorgono le mie domande:
È possibile sostituirlo semplicemente collegandolo alla presa telefonica?
Il profilo fast e a 6 db che mi hanno impostato rimane salvato o devo farne nuovamente richiesta anche su questo "nuovo"?

In più ho una rete locale gestita da uno switch esterno della Dell. Il router della Telecom quindi fornisce solo l'ADSL. Se cambio modem devo reimpostare qualcosa nella rete locale? (Penso di no ma mai sapere)
Grazie a tutti per il tempo:thanks:
 

Gazzalupo

Nuovo Utente
125
34
CPU
I7 6700
Dissipatore
Noctua Nh-D15S
Scheda Madre
Asrock H170 Pro 4S
HDD
Samsung 950 Pro - Hdd Seagate 2Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z
GPU
Asus Strix GTX 1080
Monitor
Aoc Q2770 PQU
PSU
Corsair Rm650i
Case
Nzxt H440
Periferiche
Logitech G810 - Logitech G502 - Hyperx Cloud II
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Tutto risolto! Mi è bastato collegare il cavo telefonico all'altro modem è tutto ha funzionato alla perfezione, compreso il profilo Fast a 6 db. Non ho nemmeno dovuto configurare il port mapping per la Nintendo Switch, al primo colpo mi ha dato Nat B. Per chi dovesse avere il mio stesso problema, potete ripescare il vecchio modem Pirelli della Telecom e siete a posto. Si può chiudere.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!