DOMANDA Cannonlake su schede madri Skylake

Holy87

Nuovo Utente
2
0
CPU
Intel Core i5 6600
GPU
AMD R9 290X
OS
Windows 10
Ciao a tutti, ho un quesito:
Devo assemblare un PC per un cliente e vorrei procurargli un i37100, dato che ha praticamente lo stesso prezzo del 6100.
In deposito ho una scheda madre Asrock H110M (molto economica) comprata in più per sbaglio e vorrei utilizzarla per questo PC. Secondo le specifiche, i processori Cannonlake sono compatibili, ma il BIOS dev'essere aggiornato. Però ho un dubbio: funzionerebbe lo stesso il processore serie 7 sulla scheda madre, giusto il tempo di aggiornare il BIOS, oppure devo per forza procurarmi una CPU serie 6 per poter aggiornare?
Grazie a tutti :)
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao partiamo col dire che il 7100 è un processore della serie kabylake

Cannonlake verrà l anno prossimo serie 9 sarà...prima Coffee serie 8 ad agosto

Per rispondere alla tua domanda se il bios della tua mobo non corrisponde a quello minimo per farlo partire devi obbligatoriamente aggiornare BIOS con CPU skylake installata e successivamente montare il 7100
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Ciao a tutti, ho un quesito:
Devo assemblare un PC per un cliente e vorrei procurargli un i37100, dato che ha praticamente lo stesso prezzo del 6100.
In deposito ho una scheda madre Asrock H110M (molto economica) comprata in più per sbaglio e vorrei utilizzarla per questo PC. Secondo le specifiche, i processori Cannonlake sono compatibili, ma il BIOS dev'essere aggiornato. Però ho un dubbio: funzionerebbe lo stesso il processore serie 7 sulla scheda madre, giusto il tempo di aggiornare il BIOS, oppure devo per forza procurarmi una CPU serie 6 per poter aggiornare?
Grazie a tutti :)
Io direi di andare sul pentium g4560, prezzo parecchio minore ma prestazioni praticamente uguali.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao a tutti, ho un quesito:
Devo assemblare un PC per un cliente e vorrei procurargli un i37100, dato che ha praticamente lo stesso prezzo del 6100.
In deposito ho una scheda madre Asrock H110M (molto economica) comprata in più per sbaglio e vorrei utilizzarla per questo PC. Secondo le specifiche, i processori Cannonlake sono compatibili, ma il BIOS dev'essere aggiornato. Però ho un dubbio: funzionerebbe lo stesso il processore serie 7 sulla scheda madre, giusto il tempo di aggiornare il BIOS, oppure devo per forza procurarmi una CPU serie 6 per poter aggiornare?
Grazie a tutti :)
Fermo restando il consiglio di prendere un G4560, che va praticamente come un i3 7100 costando poco più della metà, se il bios della tua scheda non è aggiornato a sufficienza (come temo, visto che è un po' che la possiedi) il pc non partirebbe, con nessuno di questi due processori. Inoltre, ben difficilmente Intel concederà il supporto a Coffe Lake (la prossima serie 8) ai chipset serie 100, da quanto ho letto in giro per Coffe Lake usciranno i chipset serie 300, e molto probabilmente questi processori saranno compatibili con la serie 200 (previo aggiornamento del bios, ovviamente) ma è difficile che lo saranno anche con le schede serie 100. :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili