Capacità massima batteria iphone x

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
AGGIORNAMENTO: è appena sceso a 97% la capacità massima. Bhà sinceramente non capisco se continua a calare lo porto subito in assistenza.
aspetta almeno un paio di mesi.. poi dovrebbe assestarsi.
il macbook che avevo anni fa arrivò all'88 in 2 mesi... poi all'80 nei restanti 4 anni che l'ho tenuto...

p.s. non darci troppo peso.. anche il sw non è precisissimo
 

Luca1123

Nuovo Utente
11
0
aspetta almeno un paio di mesi.. poi dovrebbe assestarsi.
il macbook che avevo anni fa arrivò all'88 in 2 mesi... poi all'80 nei restanti 4 anni che l'ho tenuto...

p.s. non darci troppo peso.. anche il sw non è precisissimo

Lo vorrei portare a settembre in assistenza visto che è sceso ancora ed ora sta a 96 secondo la mi previsione a settembre me lo trovo che sta su 92/93% e comunque gia sto notando dei cali di batteria assurdi
 

VykarR

Nuovo Utente
28
8
CPU
i7-7700 3.6 GHz
Dissipatore
Corsair Hydro H115i All-in-One Liquid CPU Cooler
Scheda Madre
MSI H270 Gaming M3
HDD
Samsung 850 EVO 500Gb + 1Tb HDD
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8Gb 3000Mhz
GPU
ASUS ROG-STRIX-GTX1080TI
Monitor
Samsung U28E590D 4K 28"
PSU
EVGA SuperNOVA 750W
OS
Windows 10
Ciao Luca, io ho comprato l'iphone X all'uscita quindi a Novembre. Dalle impostazioni della batteria a me segna 95% come capacita' massima. Ad un mio amico che lo ha comprato qualche settimana dopo di me gli segna 98%. La differenza principale nell'uso del telefono e' stata che io in macchina avendo l'Apple CarPlay integrato mi ero abituato ad attaccare ogni volta il telefono per poterlo utilizzare, quindi il telefono si metteva sempre in carica e veniva attaccato e staccato di continuo (Uso tutti i giorni la macchina per lavoro). Questo e' un esempio di come gestire male la ricarica della propria batteria e quindi la conseguente capacita' massima ridotta piu' velocemente rispetto ad un utilizzo corretto. Per quanto riguarda la batteria scendere velocemente dal 100% fino all'80% secondo me non c'e' da allarmarsi, queste nuove batterie funzionano bene proprio dall'80% fino al 20% non dovrebbero ne' andare sopra ne' sotto in un contesto ideale (perche' ovviamente non puoi rivedere i tuoi impegni in base alla carica del tuo cellulare). Il mio consiglio e' quello di evitare di mettere in carica il cellulare quando non e' realmente necessario e di non farlo scendere al di sotto del 20% e se possibile una volta messo in carica staccarlo all'80% o poco sopra.

Ovviamente prendi quello che ti ho detto come semplici linee guida che si basano sulle mie esperienze e su articoli/video che ho consultato diverse volte proprio per questo argomento.

Nel caso in cui stai seguendo o inizi a seguire dei cicli di ricarica ideali e continui a vedere cali improvvisi di batteria o la capacita' massima calare ancora velocemente, io ti consiglio di andare al centro d'assistenza e chiedere spiegazioni. Se prendi appuntamento sono anche molto veloci e nel caso riscontrino realmente dei cali di batteria improvvisi te la sostituiranno.
 

Luca1123

Nuovo Utente
11
0
Salve, ho letto accuratamente ed io ho sempre fatto cicli di ricarica giusti ma nonostante tutto è sceso al 96% nel giro di 1 mese.
Ora la mia domanda è quanto ore vi dura a voi l’iphone e con che utilizzo?
Comunque io vorrei farlo scendere ancora tipo a 93% e poi portarlo in assistenza perchè io son sicuro che tra 2/3 mesi scenderà ancora se invece mi rimane a 96% fino a dicembre glielo porto lo stesso.
 

VykarR

Nuovo Utente
28
8
CPU
i7-7700 3.6 GHz
Dissipatore
Corsair Hydro H115i All-in-One Liquid CPU Cooler
Scheda Madre
MSI H270 Gaming M3
HDD
Samsung 850 EVO 500Gb + 1Tb HDD
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8Gb 3000Mhz
GPU
ASUS ROG-STRIX-GTX1080TI
Monitor
Samsung U28E590D 4K 28"
PSU
EVGA SuperNOVA 750W
OS
Windows 10
Guarda come hanno detto anche altri e' probabile che si stia semplicemente assestando. Se si ferma al 96% e non si muove piu' per mesi non mi preoccuperei. Se continua a diminuire cosi' velocemente non perderei altro tempo ed andrei diretto all'assistenza, il telefono e' ancora in garanzia quindi non dovrebbero farti problemi.

Comunque io mentre sono a lavoro essendo sempre al computer non lo utilizzo molto quindi riesco a farlo durare tranquillamente un paio di giorni. Ma ad esempio durante il fine settimana che sono spesso fuori casa la sera intorno alle 21-22 mi ritrovo verso il 20% di batteria. E' difficile pero' fare un paragone con altre persone, ognuno utilizza il telefono in modo diverso e quindi la batteria puo' durare di piu' o meno durante la giornata. Quello a cui devi stare attento sono i cali improvvisi, quelli non devono esserci.
 

Luca1123

Nuovo Utente
11
0
Allora faró così! Se rimane fermo a 96% è inutile portarlo giusto? Sisi è ancora in assistenza appena vedo cali di batteria assurdi lo porto subito in assistenza.
Ma poi come funziona cambiano la batteria o me ne danno uno rigenerato?
 

VykarR

Nuovo Utente
28
8
CPU
i7-7700 3.6 GHz
Dissipatore
Corsair Hydro H115i All-in-One Liquid CPU Cooler
Scheda Madre
MSI H270 Gaming M3
HDD
Samsung 850 EVO 500Gb + 1Tb HDD
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8Gb 3000Mhz
GPU
ASUS ROG-STRIX-GTX1080TI
Monitor
Samsung U28E590D 4K 28"
PSU
EVGA SuperNOVA 750W
OS
Windows 10
In teoria dovrebbero cambiarti solo la batteria. Se ci sono altri problemi o questo non e' possibile e' probabile che, sempre se disponibile, ti danno un telefono rigenerato.
 

Codice_24

Utente Attivo
237
38
PSU
Un po' di tutto
Case
Tante ville in Abruzzo e in Svizzera
Periferiche
No meglio le città
Allora faró così! Se rimane fermo a 96% è inutile portarlo giusto? Sisi è ancora in assistenza appena vedo cali di batteria assurdi lo porto subito in assistenza.
Ma poi come funziona cambiano la batteria o me ne danno uno rigenerato?

Se decidi di portarlo in assistenza ricordati di fare un backup completo e salva le foto e i video sul PC
 
  • Mi piace
Reazioni: VykarR

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili