PROBLEMA Carenza schede video e prezzi folli

ZioFrAsKA666

Utente Attivo
1,402
869
CPU
i7 12700KF uv @1.120v
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE LCD 360 w/x6 Noctua NF-A12 Push/Pull
Scheda Madre
Z690 MSI Edge DDR4 Wi-Fi
HDD
Sabrent Rocket Plus 4 1TB, Corsair MP600 LPX 1TB
RAM
32GB G.Skill Trident Z RGB @3200mhz
GPU
RTX 4090 24GB PNY XLR8 VERTO EPIC-X
Audio
Auna Home Theatre 5.1
Monitor
Acer Predator XB271H 27p 2k @165hz+LG C1 OLED 65p 4K @120hz
PSU
Corsair HX 1200w Platinum
Case
Phanteks EvolvX Antracite/Black
Periferiche
Razer BW V3 Mini-Logitech g502 wireless-Cuffie HyperX Cloud Alpha
Net
100MB
OS
Win 11 Pro x64
a parer mio la storia dello spulciare l'internetto per un prezzo umano per una gpu è giusta la storia l'unico problema è sapere i siti e vedere se ce le hanno perché oltre ai prezzi abbominevoli hanno pure una grande carenza di prodotto e in più con i figli di papà che prendono i pezzi a quel prezzo in piu crea un effetto snob che peggiora solo la situa

Secondo me la parte dei figli di papà potevi risparmiarla, perchè è offensivo verso tutti coloro che per necessità, han dovuto comprare la gpu a tale prezzo, non è che sia obbligatorio, ma addirittura "effetto snob" :lol:
Chi ha i soldi, li spende come vuole, giustamente.
Il periodo avverso, fa si che il venditore, ne approfitti alzando il prezzo, quindi semmai è il medesimo, ad essere in torto no di certo, chi acquista la gpu a quei prezzi, non si può aspettare una vita se si vuole giocare o lavorare, ma bisogna scendere a compromessi in questo periodo, visto che non si hanno notizie ufficiali a proposito.
Bisogna spulciare molto, ogni giorno, ogni ora se si vuole l' affare.

Sono contento che sia nata questa discussione, ma rispetto a quanto avevo chiesto nel primo post non c'è nessuno che sa niente? Nuovi modelli? E prezzi? Sarà così anche per tutto aprile? No perché a sto punto oltre ad aprile non vorrei aspettare sarò "costretto" a comprare a questi prezzi...
Mario guarda, capisco l' ansia di voler avere la gpu, noi abbiamo risposto il più possibile sulla base di ciò che sappiamo, il fatto è che, queste notizie non le abbiamo, ad esempio; prezzo, nuovi modelli etc, sono solo rumors e supposizioni, perchè ancora non è ufficiale il mese/data di uscita.
Poi non aspettiamoci, che appena uscite le nuove gpu, costeranno 100 euro :rolleyes:
Nulla è certo, secondo me, comunque puoi fare in due modi, o comprare una gpu tampone per ora, a poco prezzo, o comprare una gpu serie 1000 sapendo di andare in contro a questi prezzi, fermo restando che si può tentare sempre con l' usato.
Devi vedere bene la tua situazione monetaria e capire, se sei disposto ad aspettare le nuove architetture, che non si sà per certo quando usciranno o comprare una serie 1000 ora, ad un prezzo non proprio equo.
 

Valtence

Utente Èlite
2,075
678
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
Ho capito, ma la fai facile...Uno che vuole cambiare il pc come me che fa? O peggio se si rompe?
Sono stato vittima di questa cosa.
Presi una RX 560 ai tempi "d'oro" (ottobre 2017) a 113€ nuova, bene, unica pecca e' che era difettata di fabbrica,crashando usando certi giochi e non avendo la stessa potenza dei simili.
Sono stato settimane a pensare cosa fare, perche' amazon non poteva restituire dato che non ne aveva piu' e le 1050 erano sui 150/160€, decisi di rimandarla con l'intento di prendere un pc portatile, ma, ne ho trovata una a doppia ventola (la asus expedition) a 107€ e la presi al volo.
Ora ho solamente paura che abbia qualcosa (e' usata),ma quando faro' il compleanno, con i soldi che prendero', spero di prendere una scheda video di fascia superiore (1060/1070 usati o future 2050/2060)
 

Valtence

Utente Èlite
2,075
678
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
Sono contento che sia nata questa discussione, ma rispetto a quanto avevo chiesto nel primo post non c'è nessuno che sa niente? Nuovi modelli? E prezzi? Sarà così anche per tutto aprile? No perché a sto punto oltre ad aprile non vorrei aspettare sarò "costretto" a comprare a questi prezzi...
Speriamo Aprile sia un buon mese, io ti ho trovato questa 1080ti """"economica""""""
https://www.amazon.it/dp/B073ZK44N9/?tag=tomsforum-21
 

Luke17_YT

Utente Attivo
204
9
a parer mio la storia dello spulciare l'internetto per un prezzo umano per una gpu è giusta la storia l'unico problema è sapere i siti e vedere se ce le hanno perché oltre ai prezzi abbominevoli hanno pure una grande carenza di prodotto e in più con i figli di papà che prendono i pezzi a quel prezzo in piu crea un effetto snob che peggiora solo la situa

Secondo me la parte dei figli di papà potevi risparmiarla, perchè è offensivo verso tutti coloro che per necessità, han dovuto comprare la gpu a tale prezzo, non è che sia obbligatorio, ma addirittura "effetto snob"
Chi ha i soldi, li spende come vuole, giustamente.
Il periodo avverso, fa si che il venditore, ne approfitti alzando il prezzo, quindi semmai è il medesimo, ad essere in torto no di certo, chi acquista la gpu a quei prezzi, non si può aspettare una vita se si vuole giocare o lavorare, ma bisogna scendere a compromessi in questo periodo, visto che non si hanno notizie ufficiali a proposito.
Bisogna spulciare molto, ogni giorno, ogni ora se si vuole l' affare.

Sono contento che sia nata questa discussione, ma rispetto a quanto avevo chiesto nel primo post non c'è nessuno che sa niente? Nuovi modelli? E prezzi? Sarà così anche per tutto aprile? No perché a sto punto oltre ad aprile non vorrei aspettare sarò "costretto" a comprare a questi prezzi...
Mario guarda, capisco l' ansia di voler avere la gpu, noi abbiamo risposto il più possibile sulla base di ciò che sappiamo, il fatto è che, queste notizie non le abbiamo, ad esempio; prezzo, nuovi modelli etc, sono solo rumors e supposizioni, perchè ancora non è ufficiale il mese/data di uscita.
Poi non aspettiamoci, che appena uscite le nuove gpu, costeranno 100 euro :rolleyes:
Nulla è certo, secondo me, comunque puoi fare in due modi, o comprare una gpu tampone per ora, a poco prezzo, o comprare una gpu serie 1000 sapendo di andare in contro a questi prezzi, fermo restando che si può tentare sempre con l' usato.
Devi vedere bene la tua situazione monetaria e capire, se sei disposto ad aspettare le nuove architetture, che non si sà per certo quando usciranno o comprare una serie 1000 ora, ad un prezzo non proprio equo.
io intendevo la parte dei figli di papa non pure gamers che se la possono permettere ma anche avvolte dei bambini viziati che prendono quella piu costosa creando questo effetto e si è notata la grande salita soprattutto a dicembre tra le feste e lo scoppio della moda del mining che peggiora la situazione ancora di piu io comunque non intendevo e non intendo offendere nessuno per la cronaca

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

ZioFrAsKA666

Utente Attivo
1,402
869
CPU
i7 12700KF uv @1.120v
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE LCD 360 w/x6 Noctua NF-A12 Push/Pull
Scheda Madre
Z690 MSI Edge DDR4 Wi-Fi
HDD
Sabrent Rocket Plus 4 1TB, Corsair MP600 LPX 1TB
RAM
32GB G.Skill Trident Z RGB @3200mhz
GPU
RTX 4090 24GB PNY XLR8 VERTO EPIC-X
Audio
Auna Home Theatre 5.1
Monitor
Acer Predator XB271H 27p 2k @165hz+LG C1 OLED 65p 4K @120hz
PSU
Corsair HX 1200w Platinum
Case
Phanteks EvolvX Antracite/Black
Periferiche
Razer BW V3 Mini-Logitech g502 wireless-Cuffie HyperX Cloud Alpha
Net
100MB
OS
Win 11 Pro x64
io intendevo la parte dei figli di papa non pure gamers che se la possono permettere ma anche avvolte dei bambini viziati che prendono quella piu costosa creando questo effetto e si è notata la grande salita soprattutto a dicembre tra le feste e lo scoppio della moda del mining che peggiora la situazione ancora di piu io comunque non intendevo e non intendo offendere nessuno per la cronaca
Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Anche se non ho capito tanto bene il discorso appena quotato, ho capito che non volevi offendere, di sicuro però credo che i "bambini viziati" non siano il problema più grande, di sicuro i prezzi non salgono perchè questi suddetti "bambini" comprano la gpu più costosa.
Fermo restando che vorrei capire questi bambini chi sono, perchè per esempio, mio nipote di 7 anni è definito un bambino, ma non sa neanche dell' esistenza delle gpu e credo sia così per gli altri, mentre per me ed i miei coetanei, nel forum o altrove, credo si sappia valutare bene come spendere i propri soldi o quale fascia di schede comprare, bisogna vedere sempre l' esigenza e il budget.
Io come molti altri lavoro per comprare queste, o altre cose, ma te generalizzando in questo modo, anche non volendo offendere e ti credo che non volevi :lol: ma diciamo, che un minimo di offesa cè non diretta, ma cè soprattutto se devo o dobbiamo essere considerati, bimbi o viziati, solo per il fatto, che abbiamo le possibilità, per acquistare delle robe costose.
Non facciamo di tutta l' erba un fascio, purtroppo, il periodo è molto avverso, bisogna girare molto per trovare offerte e non è detto che anche girando le si trova, ci vuole pazienza, ma di sicuro non è prendendosela con il mondo che si risolve.

Speriamo Aprile sia un buon mese, io ti ho trovato questa 1080ti """"economica""""""
https://www.amazon.it/dp/B073ZK44N9/?tag=tomsforum-21

Per la tipologia di raffreddamento non è affatto economica, neanche tra le virgolette :lol: a quasi 1000 euro è altamente sconsigliata, almeno da me :evil:
 
Ultima modifica:

Luke17_YT

Utente Attivo
204
9
ma poi anche una causa è pure per le compagnie come apple e samsung per i vari smartphone motivo le ram dato che sappiamo tutti che le gpu hanno nel loro cipset le cosidette vram e voi direte che centrano la apple la samsung e compagnia bella? beh per la produzzione di ram sempre piu numerose per i vari cellulari fregano componenti per le vram e cipset che servono alle varie compagnie perr produrlee cio crea un calo di produzione che con la domanda sempre piu alta i prezzi aumentano detto in altre parole non si riesce a produrre tantissime gpu e quindi con una sempre piu grande domanda di produzione le case costruttrici per non finire in bancarotta devono aumentare i prezzi questa è un altra delle cause

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

MarioKiller

Utente Attivo
1,011
8
CPU
Intel i7 8700K
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7
HDD
Samsung 850 Evo + Seagate 1 TB
RAM
G.SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 C16 2x8GB
GPU
Aorus gtx 1080ti
Monitor
LG 55B7V
PSU
Corsair rm850x gold plus
Case
Cougar panzer max
OS
Win10

ZioFrAsKA666

Utente Attivo
1,402
869
CPU
i7 12700KF uv @1.120v
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE LCD 360 w/x6 Noctua NF-A12 Push/Pull
Scheda Madre
Z690 MSI Edge DDR4 Wi-Fi
HDD
Sabrent Rocket Plus 4 1TB, Corsair MP600 LPX 1TB
RAM
32GB G.Skill Trident Z RGB @3200mhz
GPU
RTX 4090 24GB PNY XLR8 VERTO EPIC-X
Audio
Auna Home Theatre 5.1
Monitor
Acer Predator XB271H 27p 2k @165hz+LG C1 OLED 65p 4K @120hz
PSU
Corsair HX 1200w Platinum
Case
Phanteks EvolvX Antracite/Black
Periferiche
Razer BW V3 Mini-Logitech g502 wireless-Cuffie HyperX Cloud Alpha
Net
100MB
OS
Win 11 Pro x64
Non mi sono arrivate le notifiche...Comunque ora mi da non disponibile e come prezzo non è molto "economico", ma grazie della segnalazione.
Vorrei rimanere su quelle a 3 ventole aorus, gygabyte zotac etc mi pare di capire siano più prestanti.
Anche una evga è molto buona, ma non blower style e a quel prezzo, comunque i brand da te citati, sono tutti buoni, ma al livello di 1080/ti cè poca differenza in prestazioni, la cosa da guardare bene è la dissipazione, le ventole e il clock perlopiù, cercate anche le palit o brand meno blasonati come kfa2, perchè è proprio li che si nasconde l' affare, erroneamente si crede che brand meno conosciuti, non siano al livello degli altri.
 
  • Mi piace
Reazioni: Vincy63957

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!