Caricatore a pile AA per Joy-con

Mr. Blillio

Nuovo Utente
1
0
Buon giorno a tutti, conto di prendere una switch in futuro, e già dal loro annuncio mi hanno attirato questi piccoli accessori per i Joy-cons.

Di norma prediligo sempre i prodotti con pile removibili e ricaricabili, non acquisto più quelle usa e getta, e ho preso un caricatore di qualità che me le carichi singolarmente controllando il voltaggio, già con altri controllers mi sono trovato meglio così che con il cavetto.

L'idea della consolle ibrida è bellissima ma mi piacerebbe tenere i dispositivi esterni indipendenti, inoltre l'impressione è che offrano una maggiore ergonomia e che siano pensati per dare un'impugnatura più simile a quella dei wiimotes. Con la switch sotto la televisione potrei lasciare i joy-cons dove mi pare e sostituire le pile all'occorrenza, senza doverli mettere a caricare sulla consolle; senza contare che dovrei avere un margine considerevole per sostituire le pile esauste mentre quella interna è ancora carica.
Infine eviterei di fare attacca-stacca innecessari, ma già questo è un 'cruccio' minore, il logorio degli agganci non dovrebbe sopraggiungere se non dopo un lungo e intenso utilizzo, è un vantaggio forse probabile ma solo in una prospettiva a lungo termine.

Mi rimangono però alcuni dubbi che mi hanno spinto ad aprire questa discussione:
  • Sono davvero più comodi? Ho avuto modo di provare i joy-cons con la loro impugnatura di base, non mi è sembrato affatto un compromesso inaccettabile ma conterei di migliorare l'esperienza d'uso con questi accessori.
  • Come avviene la carica dei controllers? La carica della pila avviene sempre e comunque o inizia solo quando, ad esempio, raggiungono un certo livello di carica? Durante il loro funzionamento i joy-cons travasano energia nella loro pila o si alimentano direttamente dal supporto a cui sono collegate? Penso che il funzionamento sia analogo a quando li si connette alla consolle o all'impugnatura con pila integrata, qualcuno magari ha già un'idea chiara al riguardo.
Per il momento non ho troppa fretta di acquistare la switch e non penso che questi accessori vadano a ruba, sono curioso di ascoltare altri pareri in merito, sia che abbiate già questi adattatori sia che non ne troviate alcuna utilità; alla fine mi interessa avere un quadro più ampio sulle possibili esperienze d'uso offerte dai controllers della switch.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!