PROBLEMA Carta Paypal clonata

Jaggho

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Apro questo topic per raccontarvi cosa sto passando in questo periodo e spero che ciò possa aprire gli occhi anche a voi.

Venerdì 28 Aprile 2017, vero le 11 di mattina, ricarico la mia Paypal di Lottomatica con circa 290€ al solito tabacchino vicino casa, tutto bene, finita la ricarica torno a casa. Apro amazon e ordino il prodotto. Il prodotto però partirà di martedì, precisamente partirà martedì 2 Aprile, quindi amazon non preleva i soldi dalla mia carta.

Sabato 29 Aprile 2017, durante la mattinata apro il conto della mia carta Paypal sul sito (da pc) lottomaticard e mi trovo 123€ mancanti, in un primo momento ho pensato "ok forse è stato amazon", ma controllando nell'estratto non trovo alcuna voce riguardante questi soldi. Così apro l'app di lottomatica dallo smartphone, vedo il saldo diminuito, scorro la lista dei movimenti e trovo i seguenti movimenti "PAYPAL*GVORNO110: 0,00€" e "PAYPAL*MYFLASHSTORE: 0,00€". La prima cosa che faccio è contattare amazon per capire se è opera loro ma un addetto mi conferma che il mio ultimo acquisto risale a mesi e mesi fa e che loro NON ADDEBITANO alcuna cifra finchè il prodotto non viene spedito, bene, mi consigliano di contattare la banca, in questo caso paypal. Chiamo il numero verde di PAYPAL e l'operatore mi dice che lui non vede nulla e che devo chiamare quelli di lottomaticard, e così chiamo e mi confermano che quella notte sono stati commessi 2 prelievi di denaro dalla mia carta da parte di 2 account "gvorno110 e myflashstore" e mi allertano dicendo che devo subito chiamare paypal per avviare l'indagine poichè ciò riguarda loro, così richiamo quelli di paypal e avviano l'indagine, in poche parole la mia carta, non so come, era stata clonata e associata a questi 2 account i quali avevano prelevato denaro, in dollari, IN DOLLARI, circa 123€ divisi in 2 transazioni. Così quelli di paypal avviano l'indagine e mi incitano a bloccare la carta. Richiamo quelli di lottomaticard e mi bloccano la carta con il restante credito pronto per essere rimborsato appena lo volessi.

Adesso sono in attesa di una risposta da parte di paypal il quale spero mi rimborsi questi soldi dato che è INCONCEPIBILE. Certo, parliamo di una piccola cifra, ma sono pur sempre soldi, soldi sudati con tanto sacrificio e che non sono disposto a regalare così facilmente.

Aggiornerò l'evolversi della faccenda.

AGGIORNAMENTO:

Venerdì 5/5/2017:
Gli operatori di Paypal Online mi mandano una mail, dopo tante telefonate da parte mia, e mi rassicurano dicendo che rimanderanno indietro i soldi derubati direttamente sulla carta. Io li rispondo dicendo che comunque la carta è bloccata e non vorrei che ciò li impedisse, e loro mi rispondono dicendo che saranno quelli di lottomatica a gestire la cosa. In tutti ci vogliono massimo 30 giorni. E tra l'altro, dato che non posso vedere il saldo della carta ne tanto meno ascoltarlo per telefono, per sapere se i soldi sono ritornati devo contattare gli operatori e chiedere a loro.

DA QUESTA ESPERIENZA HO DEDOTTO CHE LA PROSSIMA VOLTA CHE UTILIZZERO' UNA CARTA PAYPAL NON LA COLLEGHERO' ALL'APP SUL TELEFONO E NON FARO' RICARICHE AL TABACCHINO MA FARO' TUTTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO E PER VISUALIZZARE IL SALDO UTILIZZERO' O IL SITO INTERNET O IL NUMERO DI TELEFONO DI LOTTOMATICA.

SPERO CHE QUESTA VICENDA NON ACCADA MAI A VOI NE A ME.

Grazie mille per avermi ascoltato e per le vostre risposte.
 
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Davoc

Utente Èlite
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Ciao eh purtroppo non sei l unico, anche ad un mio amico era successa una cosa del genere clonazione carta ma poi i soldi glieli han restituiti mi sento di dirti di aver solo che pazienza, non li perdi i soldi te li rimborseranno
 
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Memore di un'esperienza simile, oggi utilizzo due carte, una ovunque tenendoci dentro piccole somme (max 50€) e l'altra solo per acquisti di un certo tipo, quindi la utilizzo pochissimo, 1-2 volte l'anno, senza tenerci dentro nulla e per spese dai 300-500€ in su.
Ciò non mi mette a riparo da problemi, ma chiaramente un conto è usare una carta in "x" negozi (fisici e non) più volte a settimana e un altro è utilizzarla sporadicamente magari sempre nello stesso negozio senza che esca mai di casa.
Il rischio è diverso ovviamente.
Per il resto in bocca al lupo, vedrai che recupererai il maltolto :)
 
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Prima di tutto bisogna dire che il sito Amazon non garantisce sicurezza per tutte le vendite. Per stare più tranquilli bisogna fare acquisti solo dai venditori accertati da Amazon come quelli che hanno la dicitura AmazonPrime. Con questo non significa che tutti gli altri siano da evitare, ma bisogna stare attenti prima di tutto al tipo di prodotto comprato (per capirci: comprare un hardware da un negozio reale che vende online è un conto, comprare una chiave per Windows da un estraneo è ben altra cosa) e leggere i feed degli utenti. Questo dà un'idea se il venditore è affidabile o meno.
In secondo luogo, io consiglio di non caricare mai troppo una prepagata per evitare di esser derubati di troppi soldi. Io tengo sempre una cifra minima in prepagata (tipo 50 €) giusto per emergenza e carico la carta solo il giorno precedente prima di un acquisto o addirittura il giorno stesso, se il credito non è sufficiente.
 
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Con gli altri venditori non ti offre lo stesso trattamento, l'unica cosa che fanno è se dimostri che è disonesto, intervengono...
 
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Con gli altri venditori non ti offre lo stesso trattamento, l'unica cosa che fanno è se dimostri che è disonesto, intervengono...
Si... intervengono provvedendo al rimborso e forse alla rimozione del venditore o dell'annuncio.
Di recente avevo ordinato un UPS da un venditore olandese. Non mi arrivava mai e l'ho contattato. Lui rispondeva sempre con delle scuse del tipo che la dogana bloccava il pacco perchè all'interno c'è la batteria. Forse è vero o no, io francamente ho seri dubbi, soprattutto per il fatto che ho detto al venditore di fare una nuova spedizione, come lui stesso mi ha offerto (erano due opzioni: rimborso o nuova spedizione). Non si è saputo più nulla nemmeno della seconda spedizione e quindi ho inoltrato richiesta di rimborso che mi è stato riconosciuto. Un problema che si può presentare quando non c'è il numero di spedizione e quindi non è possibile tracciare il pacco. I venditori non Prime non possono dare questo numero. Quindi sono sempre acquisti a rischio.
Pochi giorni fa ho comprato di nuovo lo stesso UPS per un prezzo inferiore da un altro venditore non Prime ma italiano. Sta volta non doveva passare la frontiera e mi è arrivato in soli 2 giorni. Ma ho tenuto ben conto dei feed.
 
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La dogana dall'Olanda ? :a50:

Va beh, purtroppo Amazon non accetta PayPal che sarebbe stata un'ulteriore garanzia, tanto che anche dai negozi italiani non compro se non hanno PayPal e infatti guarda caso a non accettarla son quasi sempre quei negozi con prezzacci inarrivabili da chiunque altro (che poi son gli stessi ad accettare come pagamento l'accredito su PostePay :pazzo:)
 
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Prima di tutto bisogna dire che il sito Amazon non garantisce sicurezza per tutte le vendite. Per stare più tranquilli bisogna fare acquisti solo dai venditori accertati da Amazon come quelli che hanno la dicitura AmazonPrime. Con questo non significa che tutti gli altri siano da evitare, ma bisogna stare attenti prima di tutto al tipo di prodotto comprato (per capirci: comprare un hardware da un negozio reale che vende online è un conto, comprare una chiave per Windows da un estraneo è ben altra cosa) e leggere i feed degli utenti. Questo dà un'idea se il venditore è affidabile o meno.
In secondo luogo, io consiglio di non caricare mai troppo una prepagata per evitare di esser derubati di troppi soldi. Io tengo sempre una cifra minima in prepagata (tipo 50 €) giusto per emergenza e carico la carta solo il giorno precedente prima di un acquisto o addirittura il giorno stesso, se il credito non è sufficiente.
Ciao, grazie per la risposta. In realtà io avevo fatto la ricarica il giorno stesso dell'ordine ed il prodotto era venduto e spedito da Amazon warehouse deals quindi dovrebbe essere sicuro.. e pensa che la carta l'ho utilizzata solo su Amazon e sul PSN e basta.. mai usata su altri shop o in negozi..
 

Marmellatoso Velenoso

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Beh o hai qualcosa al PC o c'è stato un attacco verso uno di questi due negozi, perché altrimenti come avrebbero potuto clonarla...
 
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Beh o hai qualcosa al PC o c'è stato un attacco verso uno di questi due negozi, perché altrimenti come avrebbero potuto clonarla...
Ho fatto una scansione completa del PC e nulla.. scansione di malware e spyware anche zero risultati..
 

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Ho fatto una scansione completa del PC e nulla.. scansione di malware e spyware anche zero risultati..
Sto seguendo ma più che altro mi sto preoccupando...
Io su Amazon ormai uso una prepagata della banca su cui carico 500 a botta perché pensavo di star sicuro visto che la uso solo ed esclusivamente li, a quanto pare forse non è proprio così.

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Sto seguendo ma più che altro mi sto preoccupando...
Io su Amazon ormai uso una prepagata della banca su cui carico 500 a botta perché pensavo di star sicuro visto che la uso solo ed esclusivamente li, a quanto pare forse bon è proprio così.

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Io sono rimasto sconvolto.. ho sempre acquistato su Amazon senza problemi.. e guarda caso il giorno dopo la ricarica mi prendono i soldi.. che tra l' altro ho fatto l'ordine 10 minuti dopo la ricarica..
 
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Non è che te l'han clonata in fase di ricarica?
Boh... io non me ne intendo, lo ammetto candidamente, ma mi pare strano.
 
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Non è che te l'han clonata in fase di ricarica?
Boh... io non me ne intendo, lo ammetto candidamente, ma mi pare strano.
È una possibilità che mi è venuta in mente anche a me ma pure io non so nemmeno se sia possibile.
In caso lo fosse non sarebbe per nulla bello ma per lo meno sarebbe quasi data risposta certa alla domanda "Amazon può essere pericoloso o no?"

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È una possibilità che mi è venuta in mente anche a me ma pure io non so nemmeno se sia possibile.
In caso lo fosse non sarebbe per nulla bello ma per lo meno sarebbe quasi data risposta certa alla domanda "Amazon può essere pericoloso o no?"

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L'ho pensato anche io ma sinceramente non ricorso adesso i movimenti precisi della signora del tabacchino. Lì per Lì difficile che si fa caso, certe cose io non me le aspetto minimamente, cioè, finchè non ti accadono non ci pensi. Eppure non è la prima volta che la uso, l'ho sempre ricaricata lì in quel tabacchino, e stesso lì la creai, e l'unico posto in cui l'ho registrata è amazon e il psn, anche se ogni volta che l'ho usata sul psn l'ho sempre rimossa, solo amazon la tiene salvata. Poi però 2 settimane priman dell'accaduto mi scaricai l'app di lottomatica non vorrei fosse quella l'incriminata dato che i dati che chiedeva erano semplicemente il codice utente e il pin online, niente puk ad esempio, poichè al contrario sul sito chiedono sia il numero di carta che 2 cifre del puk cartaceo che ho solo io.
 

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