DOMANDA Case ARGB

Juichi79

Nuovo Utente
40
16
Buonasera a tutti, allora , mi sto scervellando da circa 1 mese sul case da comprare per i seguenti componenti.

CPU : ryzen 2700x

MB : Aorus Gaming 7 x470

RAM : DDR4 Trident Z RGB 3200 32GB

PSU : non trovando nessun ali decente ARGB andrei per un EVGA 750 G3 (ma se avete consigli anche per ali ARGB, sono ben accetti)

GPU : per adesso mi tengo la r9 390x. A settembre verrà sostituita da una nuova GPU AORUS XXXX con le lucine che ci piacciono tanto *epilessia mode on*

CASE : eh ... quà casca l'asino, opterei per il h500p meshato a cui dovrei sostituire tutte le ventole rgb con quelle ARGB e questo mi scoccerebbe. In alternativa ci sarebbe il h500m ma costa quasi 50 euro in piu. Altri Case ho visto il TT View 71 ma da recensioni che ho letto meglio l'h500p/m mesh.
Le cose a cui non rinuncerei in un case sono :
* Lucine , tante lucine (ARGB) :P
* Finestrato
* Airflow decente (non penso di fare watercooling a breve)
* Mid tower
* budget non piu di 150 ma se devo sforare ne deve valere davvero la pena

Aiutatemi a scegliere il case per il mio Albero di Natale... ^_-
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

Juichi79

Nuovo Utente
40
16
grazie @sghe23 per i link ... allora

Il Sahara non mi garba tantissimo per la mancanza di filtri per la polvere (ho 3 gatte... immaginate i peli) e sia le ventole che un po tutta la struttura sembra di bassa qualità...
il Crystal 570x era tra i miei papabili ma ho qualche remora sull airflow e poi le ventole nn sono argb booo...
Tt view 37 rgb ... bello, ha la compatibilità con l rgb della mia aorus ... ma ha il pannello acrilico e purtoppo è scarso anche lui con la circolazione dell aria, anche la parte superiore è acrilica ... peccato davvero
per gli anidees e l aigo... nn so ... forse sono un po prevenuto ...

che ne dite del TT 32 tg rgb ? vetro temperato . suppporto per illuminazione della mia aorus ... ma nn riesco a trovare recensioni .
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Su youtube le trovi in inglese.
 
  • Mi piace
Reazioni: Juichi79

Juichi79

Nuovo Utente
40
16
trovato qualcosa ... mi lascia perplesso che su 3 recensioni , apparte che nessuno fa riferimento con dati all airflow e alle temperature dei componenti e che 1 recensione menziona la presenza di un filtro solo sul pannello anteriore con magneti e l altra solo sulla posizione del psu, lultima nn dice nulla sui filtri. il sito TT e il manuale nn dice nulla sui filtri ... Aaaargh
 

ActionABlEs

Utente Attivo
1,280
439
CPU
Ryzen R5 3600, EK Supremacy EVO
Dissipatore
Custom Loop: D5, 120 + 280mm rads
Scheda Madre
Asus Strix B450-E
HDD
850 Pro 1TB & MX300 750GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
RX 5700XT, EK-Vector waterblock
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
LG 34UC88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Logitech G403, Masterkeys Pro S RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: Juichi79

Juichi79

Nuovo Utente
40
16
ne ho visti un bel po questo fine settimana... ma mi so incartato con la compatibilità per fusion rgb (l app di compatibilita rgb per la mia scheda madre). dite che so pippe mentali mie o se nn prendo qualcosa di compatibile tutte le luci vanno a prepuzio di canide ? cmq sia le proposte di @sghe23, che di @danithebest_94 sono verso la sobrietà. io nonostante la mia veneranda età ... quasi 40 punterei verso la tamarraggggine. l h500m è quello che ha un po tutto ma fuori budget :cav:... accetto miracoli ...
 

Juichi79

Nuovo Utente
40
16
raga forse forse... che ne dite del fractal design meshify c? tutto l ambaradan delle ventole rgb posso mettergliele "aftermarket" ... prendo qualcuna buona tra le consigliate da gigabyte e me ne esco con un discreto case con tutte le ventole argb che dico io ...
che ne pensate del suddetto case e della soluzione che ho pensato ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Salohcin

Salohcin

Utente Èlite
1,898
503
CPU
Ryzen 5 1600 3.8Ghz 1.12V
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
GA-AX370-Gaming 5
HDD
SanDisk SSD PLUS 240Gb
RAM
TeamGroup Dark Pro K2 3200Mhz 16Gb
GPU
AMD Vega 64 Red Devil
Monitor
AOC G2590PX 24.5" FHD 144Hz
PSU
Corsair RM650X
Case
NZXT S340 Black&Red
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10
raga forse forse... che ne dite del fractal design meshify c? tutto l ambaradan delle ventole rgb posso mettergliele "aftermarket" ... prendo qualcuna buona tra le consigliate da gigabyte e me ne esco con un discreto case con tutte le ventole argb che dico io ...
che ne pensate del suddetto case e della soluzione che ho pensato ?
Se cerchi il top in airflow va benissimo
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Enermax Saberay, luci e lucine già di fabbrica. Vuoi le altre, compri un kit e lo riempi con le altre ventole enermax, sono buone e compatibili con il software della Gigabyte. Costa sui 160€ ma s giri puoi trovarlo a meno.
 
  • Mi piace
Reazioni: Juichi79 e sghe23

Juichi79

Nuovo Utente
40
16
grazie a tutti ragazzi. ho ristretto le scelte a "soli" 2 case tra l enermax Saberay che nn avevo preso proprio in considerazione , e ringrazio @DottorM. per la segnalazione, e il meschify C con un po di ventole di cui chiederò lumi nella sezione apposita.
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Le T.B. RGB (di nermax, quelle che monta anche il Saberay) sono buone ventole davvero, capisco che il "motivo" ad anello possa non piacere, ma come prestazioni, rumorosità, e prezzo non dispiacono. Calcola che 6 costano 85€ circa.
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

Juichi79

Nuovo Utente
40
16
Ragazzi, vi aggiorno sulla mia pazzia, giusto per farvi sapere come è finita la storia del case con le lucine ... ordinato il Saberay , poi ieri , mi faccio altro giro per la rete per confermare scelta, e indovinate... Ho revocato l'ordine , non per il Meschify C , ma per un case che ancora deve uscire ... :cav:

lo so, sono sono completamente fuso , ma dato che devo aspettare le GPU Nvidia a questo punto aspetto pure il Phanteks EVOLVE X :look: , o no ?
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Ragazzi, vi aggiorno sulla mia pazzia, giusto per farvi sapere come è finita la storia del case con le lucine ... ordinato il Saberay , poi ieri , mi faccio altro giro per la rete per confermare scelta, e indovinate... Ho revocato l'ordine , non per il Meschify C , ma per un case che ancora deve uscire ... :cav:

lo so, sono sono completamente fuso , ma dato che devo aspettare le GPU Nvidia a questo punto aspetto pure il Phanteks EVOLVE X :look: , o no ?
Per questo è bello il mondo, un attimo prima sei qui a seguire consigli, quello dopo ci mandi tutti a c..........:asd:
 

Puziode

Utente Attivo
589
402
CPU
ryzen 2600x
Dissipatore
evga clc 240
Scheda Madre
asus prime x470 pro
HDD
ssd: sasmung 860 evo hdd: toshiba p300 1tb
RAM
gskill ddr4 2x8gb tridentz 3200Mhz cl16
GPU
palit jetstream gtx 1060 6gb
Monitor
aoc i2481fxh
PSU
sharkoon silentstorm 550w
Case
nzxt h700 white
OS
Windows 10 pro
Per questo è bello il mondo, un attimo prima sei qui a seguire consigli, quello dopo ci mandi tutti a c..........:asd:
:lol::lol::lol::lol:
Ti ricorda qualcuno?
 
  • Mi piace
Reazioni: Juichi79 e sghe23

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!