DOMANDA Case "chiusi"

Uvaldon

Utente Attivo
835
36
Mi sono sempre chiesto quanto influisca nel flusso d'aria il fatto che alcuni case siano più chiusi(soprattutto per quanto riguarda la parte frontale), ovviamente so possono aumentare gli rpm delle ventole però questo comporta un aumento della rumorosità(cosa che mi da parecchio fastidio), volevo sentire qualche parere.
Per fare un esempio cito 2 case, il fractal define r6 e l'itek cosmic 19.
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
I case chiusi se noti hanno ai lati delle griglie laterali in cui passa l'aria

Una ventola prende circa l'80% spesso di più della massa di aria da spostare verso il frame della pala e abbastanza poco dal centro quindi la perdita in prestazioni sicuramente c'è è innegabile ma non in maniera troppo clamprosa e se prendi una ventola che anche al massimo non fa troppo rumore e sposta un po di cfm con un po di pressione un esempio lampante mi viene in mente una fractal design della serie venturi la cosa non è particolarmente grave basta saper scegliere bene le ventole

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Uvaldon

Utente Attivo
835
36
I case chiusi se noti hanno ai lati delle griglie laterali in cui passa l'aria

Una ventola prende circa l'80% spesso di più della massa di aria da spostare verso il frame della pala e abbastanza poco dal centro quindi la perdita in prestazioni sicuramente c'è è innegabile ma non in maniera troppo clamprosa e se prendi una ventola che anche al massimo non fa troppo rumore e sposta un po di cfm con un po di pressione un esempio lampante mi viene in mente una fractal design della serie venturi la cosa non è particolarmente grave basta saper scegliere bene le ventole

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Certo ho visto che ci sono le griglie laterali, quello su qui infatti ero dubbioso è la differenza con un case che aveva una griglia su tutto il frontale(o anche superiore) e se può valere la pena prenderne uno chiuso.
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili