Casse 2.1 per TV

fabio1994c

Utente Attivo
212
21
CPU
CPU Intel Core i5 4690 Socket 1150 3,5GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed
Dissipatore
Cryorig H5 Universal
Scheda Madre
AsRock B85 Pro4 Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 ATX
HDD
Seagate ST1000DM003 Barracuda HardDisk; SSD Kingston V300 120GB Lettura 450MB/s Scrittura 450MB/s SA
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 AMD Radeon
Monitor
DELL SE2717H
PSU
Alimentatore PC Modulare Corsair CS550M 550W ATX 80+ Gold
Case
Case iTek ZEERO Midi-Tower USB3 Nero ATX
Periferiche
Autoparlanti, Controller Xbox One Windows
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao a tutti, avrei bisogno di un sistemino molto semplice 2.1 da collegare al mio tv del salotto.
Esiste qualche cosa di buono da collegare direttamente al televisore senza passare per dispositivi tipo sintoamplificatori o altro?
Con un budget di 100€ si trova qualcosa di decente?
Utilizzo delle casse: principalmente film, poca musica e gaming.
 

Matteo D'Elia

Utente Attivo
165
41
CPU
Intel Core i7-8750H
Scheda Madre
Intel HM370
HDD
Samsung SSD 860 EVO 1TB
RAM
Kingston 2x8 GBytes
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1060
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Philips 226V4
Net
FTTH GPON - Down: 1000 Mbit/s / Up: 200 Mbit/s
OS
Windows 10 Enterprise
Ciao. Per il tuo budget di 100 euro posso consigliarti un prodotto: Sony HT-CT80. Non so se da regolamento posso inserire il link ad uno store dove l'ho trovata a quel prezzo

È un sistema 2.1 costituito appunto da soundbar a 2 canali e subwoofer cablato. Il collegamento principale dovrebbe essere ottico, ma ci sono altri ingressi supplementari per sorgenti esterni, tra cui la presa USB per riprodurre media da chiavetta e la connettività Bluetooth per smartphone e simili.

Direi che è adatto all'uso che hai descritto, perfetto per un salotto, audio cristallino e decisivo miglioramento rispetto all'audio TV integrato. Inoltre supporta Dolby Digital e surround virtuale, ovviamente con amplificatore digitale integrato.

Spero possa aiutare,
Fammi sapere

Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: fabio1994c

fabio1994c

Utente Attivo
212
21
CPU
CPU Intel Core i5 4690 Socket 1150 3,5GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed
Dissipatore
Cryorig H5 Universal
Scheda Madre
AsRock B85 Pro4 Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 ATX
HDD
Seagate ST1000DM003 Barracuda HardDisk; SSD Kingston V300 120GB Lettura 450MB/s Scrittura 450MB/s SA
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 AMD Radeon
Monitor
DELL SE2717H
PSU
Alimentatore PC Modulare Corsair CS550M 550W ATX 80+ Gold
Case
Case iTek ZEERO Midi-Tower USB3 Nero ATX
Periferiche
Autoparlanti, Controller Xbox One Windows
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao. Per il tuo budget di 100 euro posso consigliarti un prodotto: Sony HT-CT80. Non so se da regolamento posso inserire il link ad uno store dove l'ho trovata a quel prezzo

È un sistema 2.1 costituito appunto da soundbar a 2 canali e subwoofer cablato. Il collegamento principale dovrebbe essere ottico, ma ci sono altri ingressi supplementari per sorgenti esterni, tra cui la presa USB per riprodurre media da chiavetta e la connettività Bluetooth per smartphone e simili.

Direi che è adatto all'uso che hai descritto, perfetto per un salotto, audio cristallino e decisivo miglioramento rispetto all'audio TV integrato. Inoltre supporta Dolby Digital e surround virtuale, ovviamente con amplificatore digitale integrato.

Spero possa aiutare,
Fammi sapere

Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk
Grazie per l'intervento.

Leggendo un po' in giro sul forum non sentivo parlare molto bene di queste soundbar e spesso si dice che vanno evitate a priori, preferendo sistemi composti da casse separate.
 

Matteo D'Elia

Utente Attivo
165
41
CPU
Intel Core i7-8750H
Scheda Madre
Intel HM370
HDD
Samsung SSD 860 EVO 1TB
RAM
Kingston 2x8 GBytes
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1060
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Philips 226V4
Net
FTTH GPON - Down: 1000 Mbit/s / Up: 200 Mbit/s
OS
Windows 10 Enterprise
Bhe per carità le soundbar non competono con sistemi più avanzati basati su diffusore (a parte soundbar di robe come Bose che sono categorie a parte).

Io personalmente a casa uso soundbar, salotto piccolo e poche esigenze, giusto TV e streaming HD da Netflix. Il suono si propaga bene sfruttando la riflessione sulle pareti, ingannando l'utente con effetto surround, per i bassi c'è il sub... Per il tuo budget mi sembra un buon compromesso.

Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: fabio1994c

Matteo D'Elia

Utente Attivo
165
41
CPU
Intel Core i7-8750H
Scheda Madre
Intel HM370
HDD
Samsung SSD 860 EVO 1TB
RAM
Kingston 2x8 GBytes
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1060
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Philips 226V4
Net
FTTH GPON - Down: 1000 Mbit/s / Up: 200 Mbit/s
OS
Windows 10 Enterprise
Comunque se ti senti più tranquillo su un sistema 2.1 con casse, potresti dare un'occhiata a "Edifier C2X". Valgono le stesse cose del post precedente, ingresso ottico per TV e ausiliario per console, top-box e simili, telecomando.

Trovato sui 90 euro, ma non so se posso linkare.

Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: fabio1994c

fabio1994c

Utente Attivo
212
21
CPU
CPU Intel Core i5 4690 Socket 1150 3,5GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed
Dissipatore
Cryorig H5 Universal
Scheda Madre
AsRock B85 Pro4 Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 ATX
HDD
Seagate ST1000DM003 Barracuda HardDisk; SSD Kingston V300 120GB Lettura 450MB/s Scrittura 450MB/s SA
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 AMD Radeon
Monitor
DELL SE2717H
PSU
Alimentatore PC Modulare Corsair CS550M 550W ATX 80+ Gold
Case
Case iTek ZEERO Midi-Tower USB3 Nero ATX
Periferiche
Autoparlanti, Controller Xbox One Windows
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Bhe per carità le soundbar non competono con sistemi più avanzati basati su diffusore (a parte soundbar di robe come Bose che sono categorie a parte).

Io personalmente a casa uso soundbar, salotto piccolo e poche esigenze, giusto TV e streaming HD da Netflix. Il suono si propaga bene sfruttando la riflessione sulle pareti, ingannando l'utente con effetto surround, per i bassi c'è il sub... Per il tuo budget mi sembra un buon compromesso.

Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk

Comunque se ti senti più tranquillo su un sistema 2.1 con casse, potresti dare un'occhiata a "Edifier C2X". Valgono le stesse cose del post precedente, ingresso ottico per TV e ausiliario per console, top-box e simili, telecomando.

Trovato sui 90 euro, ma non so se posso linkare.

Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk

Guardando in giro sulle altre discussioni ho visto dei link quindi non penso ci siano problemi. Linkami pure sia la soundbar, sia le Edifier così ci do un'occhiata. Grazie mille!
 

Matteo D'Elia

Utente Attivo
165
41
CPU
Intel Core i7-8750H
Scheda Madre
Intel HM370
HDD
Samsung SSD 860 EVO 1TB
RAM
Kingston 2x8 GBytes
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1060
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Philips 226V4
Net
FTTH GPON - Down: 1000 Mbit/s / Up: 200 Mbit/s
OS
Windows 10 Enterprise
Guardando in giro sulle altre discussioni ho visto dei link quindi non penso ci siano problemi. Linkami pure sia la soundbar, sia le Edifier così ci do un'occhiata. Grazie mille!
Perfetto!

Questa è la soundbar con sub

https://www.mediaworld.it/mw/soundbar/sony-htct80cel

Questo invece è il sistema 2.1

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B009T..._SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=Edifier+c2x

Per altri dubbi o suggerimenti, dimmi pure!
Buona serata

Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk
 

Metalgta

Utente Attivo
338
27
CPU
Intel Core I5-4670
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty H87
HDD
WDC 1TB Caviar Blue, SSD Samsung 840 EVO
RAM
2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP
GPU
MSI Twinfrozr Nvidia GTX 780
Audio
Douk Audio
Monitor
Dell U2414H
PSU
Antec HCG-620
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10 Pro
Sfrutto questa discussione per parlare di qualcosa di più filosofico: come fare a convincere una persona come l'opener che chiede info su un sistema da acquistare? Cioè io so perché ho letto che tra qualsiasi soundbar che non costi 600€ (tipo quelle Sonos) e un sistema 2.0/2.1 c'è un abisso, ma solo perché mi sono impegnato sotto consiglio di khajinn e Filippo a capire queste differenze, anche leggendo grafici ecc. Ma come si fa a far capire a una persona che è pigra a fidarsi di quello che si dice? Perché che succede, esempio pratico: a mio cognato ho detto "non prendere la Bose solo TV 5 (o quel che) perché è solo un pezzo di plastica", di tutta risposta il giorno dopo ce l'aveva a casa e per lui che non ha mai sentito altro è il paradiso. Ecco, come si fa in questi casi? Non sto parlando da persona che rimane male per queste cose sia chiaro, non la prendo sul personale perché ognuno spende i soldi su quello che vuole ecc. Ma a me dispiace quando le persone si fanno abbindolare, solo perché non hanno voglia di informarsi

Per la cronaca quella Bose si sente uno schifo, sembra che escano fuori solo i bassi. Però la mia ragazza non riesce a cogliere le differenze perché a casa ascolta da delle Mission lx-2+ alientek d8, cioè come si fa a non cogliere? È il suo cervello a dirle che sono informazioni di cui non tener conto? Che cosa scatta in queste persone?
 

Matteo D'Elia

Utente Attivo
165
41
CPU
Intel Core i7-8750H
Scheda Madre
Intel HM370
HDD
Samsung SSD 860 EVO 1TB
RAM
Kingston 2x8 GBytes
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1060
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Philips 226V4
Net
FTTH GPON - Down: 1000 Mbit/s / Up: 200 Mbit/s
OS
Windows 10 Enterprise
Si tu hai ragione per carità, ci sono persone che desiderano solo migliorare l'audio incorporato negli altoparlanti del TV e veri audiofili che stanno attenti a ogni cosa... L'utente però in questo caso ha chiesto qualcosina di molto basilare e io ho consigliato qualcosina secondo il limitato budget da lui indicato...

Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk
 

Metalgta

Utente Attivo
338
27
CPU
Intel Core I5-4670
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty H87
HDD
WDC 1TB Caviar Blue, SSD Samsung 840 EVO
RAM
2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP
GPU
MSI Twinfrozr Nvidia GTX 780
Audio
Douk Audio
Monitor
Dell U2414H
PSU
Antec HCG-620
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10 Pro
Si tu hai ragione per carità, ci sono persone che desiderano solo migliorare l'audio incorporato negli altoparlanti del TV e veri audiofili che stanno attenti a ogni cosa... L'utente però in questo caso ha chiesto qualcosina di molto basilare e io ho consigliato qualcosina secondo il limitato budget da lui indicato...

Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk
Si si è chiaro non era un'arringa diretta a te :D tu stesso poi hai suggerito il C2XD che è molto meglio di una soundbar. Ma quel "meglio" come si fa a renderlo tangibile a chi non ne capisce? Si deve per forza avere due impianti in contemporanea? Perché alle fine il problema secondo me è quello, uno si fida delle proprie orecchie, ma se paragoni quei due sistemi non è neanche più qualcosa di soggettivo...è ovvio che l'Edifier è migliore
 

fabio1994c

Utente Attivo
212
21
CPU
CPU Intel Core i5 4690 Socket 1150 3,5GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed
Dissipatore
Cryorig H5 Universal
Scheda Madre
AsRock B85 Pro4 Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 ATX
HDD
Seagate ST1000DM003 Barracuda HardDisk; SSD Kingston V300 120GB Lettura 450MB/s Scrittura 450MB/s SA
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 AMD Radeon
Monitor
DELL SE2717H
PSU
Alimentatore PC Modulare Corsair CS550M 550W ATX 80+ Gold
Case
Case iTek ZEERO Midi-Tower USB3 Nero ATX
Periferiche
Autoparlanti, Controller Xbox One Windows
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao! Per rispondere ai tuoi dubbi filosofici @Metalgta ti posso dire che io stesso conosco persone con sistemi da migliaia di euro che ricavano lo stesso grado di soddisfazione di altre persone che hanno "sistemi giocattolo" che anche io, che non posso certo ritenermi un esperto, ritengo spaventosamente orribili.

La risposta è presto detta: esigenze!
Chi spende migliaia di euro per il suo sistema, se ne intende e quando guarda un film o ascolta musica vuole sentirsi come seduto al cinema o al concerto del suo cantante preferito.
Chi invece prende un sistemino basilare semplicemente non gli interessa sentire bene, ma piuttosto gli interessa solo sentire, senza dare importanza a come lo sente. Gli bastano le parole e i suoni anche se non di qualità perfetta, perchè dà importanza a cose diverse.
Poi c'è anche tutta una questione di budget e possibilità, ma di base secondo me c'è una questione di dove si pone l'accento e cosa è più importante per te, alias esigenze!

Detto ciò, ho guardato un po' i due prodotti linkati e la barra non mi convince tanto e la escluderei.
Ma se alzassi l'astina del budget avreste qualcosa da consigliarmi di migliore?
Secondo voi ad una cosa con un minimo di decenza che budget dovrei dedicarle?
 

Metalgta

Utente Attivo
338
27
CPU
Intel Core I5-4670
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty H87
HDD
WDC 1TB Caviar Blue, SSD Samsung 840 EVO
RAM
2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP
GPU
MSI Twinfrozr Nvidia GTX 780
Audio
Douk Audio
Monitor
Dell U2414H
PSU
Antec HCG-620
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10 Pro
Ciao! Per rispondere ai tuoi dubbi filosofici @Metalgta ti posso dire che io stesso conosco persone con sistemi da migliaia di euro che ricavano lo stesso grado di soddisfazione di altre persone che hanno "sistemi giocattolo" che anche io, che non posso certo ritenermi un esperto, ritengo spaventosamente orribili.

La risposta è presto detta: esigenze!
Chi spende migliaia di euro per il suo sistema, se ne intende e quando guarda un film o ascolta musica vuole sentirsi come seduto al cinema o al concerto del suo cantante preferito.
Chi invece prende un sistemino basilare semplicemente non gli interessa sentire bene, ma piuttosto gli interessa solo sentire, senza dare importanza a come lo sente. Gli bastano le parole e i suoni anche se non di qualità perfetta, perchè dà importanza a cose diverse.
Poi c'è anche tutta una questione di budget e possibilità, ma di base secondo me c'è una questione di dove si pone l'accento e cosa è più importante per te, alias esigenze!

Detto ciò, ho guardato un po' i due prodotti linkati e la barra non mi convince tanto e la escluderei.
Ma se alzassi l'astina del budget avreste qualcosa da consigliarmi di migliore?
Secondo voi ad una cosa con un minimo di decenza che budget dovrei dedicarle?
Grazie per il commento generale.

Tornando alla tua scelta il buon kha-jinn ti suggerirebbe un ampli come FX AUDIO D802 + Diffusori Mission LX-2 (o Q-acoustics 3020) + cavi rame da almeno 2,5mm. Io ho le Mission con un Alientek D8 (che ora non è più consigliabile perché a quanto ho capito la linea di produzione è calata di qualità ed hanno problemi nell'assemblaggio).

Con una spesa di poco meno 300€ ottieni un impianto più che dignitoso! Cosa verso cui ho optato perché per le mie ESIGENZE di studente era il massimo ottenibile.
 

fabio1994c

Utente Attivo
212
21
CPU
CPU Intel Core i5 4690 Socket 1150 3,5GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed
Dissipatore
Cryorig H5 Universal
Scheda Madre
AsRock B85 Pro4 Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 ATX
HDD
Seagate ST1000DM003 Barracuda HardDisk; SSD Kingston V300 120GB Lettura 450MB/s Scrittura 450MB/s SA
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 AMD Radeon
Monitor
DELL SE2717H
PSU
Alimentatore PC Modulare Corsair CS550M 550W ATX 80+ Gold
Case
Case iTek ZEERO Midi-Tower USB3 Nero ATX
Periferiche
Autoparlanti, Controller Xbox One Windows
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Grazie a te per il tuo contributo alla discussione!!! É sempre bello uno scambio di opinioni e punti di vista!
1f609.png


Darò sicuramente un'occhiata alle componenti che mi hai proposto...
 

floop

Utente Attivo
1,378
170
CPU
Intel 4690k@4.5ghz
Dissipatore
Macho RevA
Scheda Madre
Asus Maximus VII Ranger
HDD
Samsung 840 Evo 250gb + WD 1tb
RAM
Gskill Sniper 8gb 1866
GPU
Asus gtx970 strix oc
Audio
Xonar DX
Monitor
Dell u2414h
PSU
XFX 650w
Case
Corsair 450d
OS
Windows 10 1703
seguo anche io che ho budget dimezzato

pensavo alla Yamaha 107 o Sony ct290 col sub ma da quanto leggo con 200 euro meglio delle casse e dac a parte ma poi avrei anche hdmi, hdr, arc ??? e sopratuto il bluetooth?

la tv è una samsung 49mu7000
 
  • Mi piace
Reazioni: fabio1994c

fabio1994c

Utente Attivo
212
21
CPU
CPU Intel Core i5 4690 Socket 1150 3,5GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed
Dissipatore
Cryorig H5 Universal
Scheda Madre
AsRock B85 Pro4 Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 ATX
HDD
Seagate ST1000DM003 Barracuda HardDisk; SSD Kingston V300 120GB Lettura 450MB/s Scrittura 450MB/s SA
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 AMD Radeon
Monitor
DELL SE2717H
PSU
Alimentatore PC Modulare Corsair CS550M 550W ATX 80+ Gold
Case
Case iTek ZEERO Midi-Tower USB3 Nero ATX
Periferiche
Autoparlanti, Controller Xbox One Windows
OS
Windows 10 Pro 64 bit
seguo anche io che ho budget dimezzato

pensavo alla Yamaha 107 o Sony ct290 col sub ma da quanto leggo con 200 euro meglio delle casse e dac a parte ma poi avrei anche hdmi, hdr, arc ??? e sopratuto il bluetooth?

la tv è una samsung 49mu7000

Informandomi sul forum e sul web ho capito che le soundbar non sono all'altezza di casse e dac. Però tutto è sempre relativo alle esigenze dell'utilizzatore. Non sono un esperto ma se vuoi hdmi, arc e quant'altro devi orientarti verso un sintoamplificatore e non un semplice dac. Comunque prova ad aspettare delle risposte da persone più esperte di me.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: floop

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili