DOMANDA Casse audio da adattare

Paolo_pd

Nuovo Utente
20
0
Ho un vecchio monitor (Sony CPD-220AS) del quale vorrei utilizzare le casse ed il sub-woofer per l'attuale monitor che uso (LG IPS224). Capisco che le soluzioni odierne per avere l'audio sono molteplici, ma mi domandavo se era possibile sfruttare quelle del vecchio monitor che a mio giudizio aveva una qualità sonora molto più che accettabile.
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Non ti consiglierei mai di usare le casse di un monitor, meglio impianti audio esterni. Comunque per rispondere alla tua domanda, dipende dalle tue capacità ingegneristiche:asd:
Dovresti collegare le casse del vecchio monitor all'elettronica di quello nuovo (se c'è l'attacco giusto) e far passare l'audio attraverso un canale digitale, come HDMI e DisplayPort, per poi convogliarlo nelle casse (cosa per cui non ti saprei aiutare e non è la sezione adatta). Già solo smontare il monitor è un'operazione delicatissima: bisogna stare attenti al pannello, alla retroilluminazione, all'elettronica... se non l'hai mai fatto non ti consiglio di cimentarti:sisi:
 

Paolo_pd

Nuovo Utente
20
0
Grazie dell'info, ma le casse e il sub-woofer sarebbe solo come accessorio all'attuale monitor. Nulla quindi da sistemare nel pannello del monitor, ci mancherebbe!! Però visto che il vecchio aveva le uscite-ingressi audio con i relativi jack separati dalla presa video la domanda mi è sorta spontanea.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili