[DOMANDA] Casse audio da adattare

Discussione in 'Monitor' iniziata da Paolo_pd, 19 Giugno 2017.

1. Paolo_pd

Dal:
    8 Ottobre 2013
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    Ho un vecchio monitor (Sony CPD-220AS) del quale vorrei utilizzare le casse ed il sub-woofer per l'attuale monitor che uso (LG IPS224). Capisco che le soluzioni odierne per avere l'audio sono molteplici, ma mi domandavo se era possibile sfruttare quelle del vecchio monitor che a mio giudizio aveva una qualità sonora molto più che accettabile.

2. RasTaFi

Dal:
    6 Luglio 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    3.652
    Specifiche Hardware
    Non ti consiglierei mai di usare le casse di un monitor, meglio impianti audio esterni. Comunque per rispondere alla tua domanda, dipende dalle tue capacità ingegneristiche:asd:
    Dovresti collegare le casse del vecchio monitor all'elettronica di quello nuovo (se c'è l'attacco giusto) e far passare l'audio attraverso un canale digitale, come HDMI e DisplayPort, per poi convogliarlo nelle casse (cosa per cui non ti saprei aiutare e non è la sezione adatta). Già solo smontare il monitor è un'operazione delicatissima: bisogna stare attenti al pannello, alla retroilluminazione, all'elettronica... se non l'hai mai fatto non ti consiglio di cimentarti:sisi:

3. Paolo_pd

• PC Gamer

Dal:
    8 Ottobre 2013
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    Grazie dell'info, ma le casse e il sub-woofer sarebbe solo come accessorio all'attuale monitor. Nulla quindi da sistemare nel pannello del monitor, ci mancherebbe!! Però visto che il vecchio aveva le uscite-ingressi audio con i relativi jack separati dalla presa video la domanda mi è sorta spontanea.

Condividi questa Pagina