casse macbook pro non funzionano

Il Bonzo Tama

Nuovo Utente
45
1
CPU
Intel Core 2 Duo E4400
Scheda Madre
ASRock 4CoreDual-SATA2
RAM
2 GB
GPU
Nvidia GeForce 8500 GT
Audio
Sound Blaster Live! Value
OS
Windows Vista Ultimate
Salve, poco fa ho attaccato le cuffie al mio macbook pro (come ho fatto altre centinaia di volte) per ascoltare della musica. Una volta finito, ho staccato le cuffie ma le casse non funzionano più. Ho notato che premendo i tasti per alzare ed abbassare il volume esce la spunta del divieto. Sono andato su suoni in preferenze di sistema ed ho notato che le casse non sono più presenti tra i dispositivi di uscita audio. Se riattacco le cuffie l'audio si sente. Cosa dovrei fare?

ho un macbook pro 15 comprato nel 2013 con l'ultima versione di El Capitan installata.

grazie mille

EDIT: ho windows 10 installato con bootcamp, ho avviato windows e da li le casse funzionano perfettamente. Mentre ero su windows si è accesa una luce rossa dall'attacco delle cuffie. Ed è ancora accesa anche dopo che sono tornato su mac. (Durante l'avvio del mac comunque si sente il suono "di accensione")

EDIT2: La luce rossa dall'attacco delle cuffie a volte è accesa e a volte è spenta, non so da cosa dipenda

- - - Updated - - -

ho risolto semplicemente collegando e scollegando 2 o 3 volte le cuffie, ottimo lavoro apple
 
Ultima modifica:

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
La uscita audio dei macbook e' parecchio complessa, ha al suo interno dei sensori che riconoscono il tipo di jack installato e attivano automaticamente il driver opportuno. Con il tempo possono malfunzionare, basta un piccolo granello di polvere per mandarli in tilt. Essendo un problema meccanico, si puo' risolvere a volte semplicemente pulendo l'interno della presa con un getto di aria compressa, o semplicemente muovendo lentamente e ruotando il jack in modo da "sbloccare" i sensori inceppati.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili