RISOLTO Casse per pc

R87

Nuovo Utente
22
6
Ciao a tutti ragazzi!
Volevo affidarmi a voi per sostituire le mie casse attuali che vuoi per gli anni che si portano alle spalle, vuoi per il poco utilizzo fatto negli ultimi tempi causa mio trasferimento universitario, han pensato bene di lasciarmi a piedi.
L'utilizzo è per musica, film e giochi, tutto da pc..al momento possiedo
- Arcam r-Dac
- Fiio e12 Mont Blanc
non so se optare per una soluzione 2.0 o 2.1..ogni consiglio o suggerimento è ben accetto!
la stanza in cui verrano posizionate è sui 16 mq, pensavo di metterle sulla scrivania a circa 50 cm da me (non è molto profonda la scrivania).
ultima cosa, il budget! pensavo di stare intorno ai 150-200€ ma se ne valesse la pena, potrei anche salire un po!:ok:
Grazie mille
 

hamen

Utente Attivo
156
9
Per il DAC che ti ritrovi ti direi di spingerti almeno alle JBL LSR305, le trovi attualmente sui 230€ la coppia su Amazon.
Cerca di massimizzare lo spazio a disposizione, se riuscissi ad arrivare sui 70-80cm dal punto di ascolto sarebbe perfetto, inoltre cura anche l'altezza dei diffusori, trovi tutto al punto 3:
https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-alla-sopravvivenza-nella-sezione-audio.643200/

Chiedo scusa per la piccola intrusione, ma il mio quesito credo potrebbe interessare anche all'autore del post.

@Kha-Jinn
Gentilmente, le JBL LSR305 prediligono un posizionamento a pochi centimetri dal muro oppure suonano bene anche su una scrivania posta a centro stanza?
 

R87

Nuovo Utente
22
6
Grazie mille per il consiglio! le ho guardate e son molto interessanti! e come cavi cosa mi consigli?
per ora ho un cavo coassiale IBRA digital che dal pc va all'arcam e un cavo jack a rca della IBRA che dall'arcam va alle casse..mi consigli di tenerli o cambiarli? e per collegare le casse al DAC? scusa per le mille domande
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Grazie mille per il consiglio! le ho guardate e son molto interessanti! e come cavi cosa mi consigli?
per ora ho un cavo coassiale IBRA digital che dal pc va all'arcam e un cavo jack a rca della IBRA che dall'arcam va alle casse..mi consigli di tenerli o cambiarli? e per collegare le casse al DAC? scusa per le mille domande
sarebbero questi?: https://www.amazon.it/IBRA-Stereo-M...=UTF8&qid=1502610637&sr=8-1&keywords=rca+ibra
direi che possono andare; anche se non saranno proprio il massimo, non vedo il perché spendere altri 20€ in due cavi che non cambieranno se non microscopicamente la situazione attuale :sisi:
 

R87

Nuovo Utente
22
6
esatto proprio loro!infatti, piuttosto che cambiare dei cavi che gia possiedo (anche se non sono il meglio), preferisco aggiungere del budget ad altro
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Gentilmente, le JBL LSR305 prediligono un posizionamento a pochi centimetri dal muro oppure suonano bene anche su una scrivania posta a centro stanza?
Il manuale delle JBL purtroppo non riporta nulla sulla distanza ideale dal muro posteriore, io le ho sempre viste sui 15-20cm, a centro stanza non ti saprei proprio dire come rendono.

esatto proprio loro!infatti, piuttosto che cambiare dei cavi che gia possiedo (anche se non sono il meglio), preferisco aggiungere del budget ad altro
Mi spiace essere portatore di cattive notizie, ma ti servono dei cavi da RCA a TRS mono oppure da RCA a XLR per interfacciare l'RDAC alle LSR305, li vedi al punto 7 del seguente link:
https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-alla-sopravvivenza-nella-sezione-audio.643200/
Finché prendi cavi schermati dalla sezione decente non avrai problemi, dai un'occhiata su Amazon, Thomann o StrumentiMusicali.

Se non ricordo male il tuo DAC non ha potenziometro per il volume, un accessorio estremamente utile che potresti considerare è lo Schiit SYS.

EDIT: Ops, dimenticavo che hai anche il FiiO, dovresti poter usare quello come potenziometro per regolare il volume, ti resta comunque il problema dei cavi da sbilanciato a bilanciato.
 
  • Mi piace
Reazioni: -gio-

R87

Nuovo Utente
22
6
quindi dovrei prendere un cavo da jack a doppio xlr, giusto? per uscire dal fiio ed entrar nelle casse.
Grazie mille per tutti i consigli
 

R87

Nuovo Utente
22
6
il primo che hai linkato lo avevo visto ma escluso dati i 40 cm massimi tra i due jack da 6.35, il secondo potrebbe andare, devo solo controllare quanto siano distanti i due xlr.
E allora mi sa che resto sulle LSR305!
Grazie ancora :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

R87

Nuovo Utente
22
6
Certamente! domani arriveranno, giusto il tempo di riorganizzare la scrivania, prendere gli accorgimenti che mi hai consigliato, rodarle e vi farò sapere:rock1:
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

R87

Nuovo Utente
22
6
Casse arrivate e subito posizionate..ho avuto modo di ascoltarle suonare per qualche oretta e devo dire che sono davvero fantastiche, medi ed alti molto definiti, bassi presenti ma non invadenti! grazie mille per i consigli!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili