DOMANDA Casse per PC

PaoloCardone

Nuovo Utente
81
1
Salve, vengo da Delle casse Logitech z533.
Dopo averle restitute per problemi sto cercando Delle casse migliori.
Purtroppo non ho molto spazio, quindi 5.1 o casse troppo grandi non posso prenderle in considerazione.
Uso le casse principalmente per giocare, e per musica.
Il budget è intorno i 150€
Non me ne intendo molto perciò sto chiedendo qui
Qualche consiglio?
Grazie
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Salve, vengo da Delle casse Logitech z533.
Dopo averle restitute per problemi sto cercando Delle casse migliori.
Purtroppo non ho molto spazio, quindi 5.1 o casse troppo grandi non posso prenderle in considerazione.
Uso le casse principalmente per giocare, e per musica.
Il budget è intorno i 150€
Non me ne intendo molto perciò sto chiedendo qui
Qualche consiglio?
Grazie
Di queste che te ne pare? Non sono eccessivamente grandi o almeno, sono comunque le dimensioni minime per qualcosa che suoni bene. Hanno anche un comodo telecomando.
 
  • Mi piace
Reazioni: PaoloCardone

PaoloCardone

Nuovo Utente
81
1
Scusa se te lo chiedo, come ho detto prima non capisco granché, ma tutte queste casse del genere non hanno bisogno del subwoofer? Cioè per i bassi non è meglio una soluzione come quella che avevo? Grazie per la risposta
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Scusa se te lo chiedo, come ho detto prima non capisco granché, ma tutte queste casse del genere non hanno bisogno del subwoofer? Cioè per i bassi non è meglio una soluzione come quella che avevo? Grazie per la risposta
no, perché queste sono casse serie, hanno giá un woofer loro e scendono discretamente in basso per qualsiasi genere musicale.
Se si vuole comunque il sub si puó sempre aggiungere in un secondo momento, ma non prendere a riferimento i prezzi delle logitech perché i sub che si possano chiamar tali partono da almeno 150€-200€ solo loro (proprio per questioni fisiche: dimensioni della cassa, dimensioni della membrana, insonorizzante, circuiti di controllo e amplificatore per sub non sono economici e non possono stare in un prezzo inferiore senza suonar molto male, motivo per cui meglio non averlo che spendere poco e rovinare pure il suono dei diffusori, e motivo per cui i prodotti logitech sono delle grandi bidonate).
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Ahh va bene, grazie mille, non c'è altro venduto e spedito da amazon? O magari mi conviene aspettare il prime day?
Le edifier sono vendute da Amazon (disponibilità immediata, 170 euro).
Con il permesso di @filoippo97, valuta anche le Presonus, costano 7 euro in più delle Edifier. Monitor con risposta piatta. Le ho prese qualche anno fa. Le trovo ottime. Ne parlo un po' qui
 
  • Mi piace
Reazioni: PaoloCardone

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Le edifier sono vendute da Amazon (disponibilità immediata, 170 euro).
Con il permesso di @filoippo97, valuta anche le Presonus, costano 7 euro in più delle Edifier. Monitor con risposta piatta. Le ho prese qualche anno fa. Le trovo ottime. Ne parlo un po' qui
esattamente, la differenza tra le due é che le presonus hanno una risposta piú flat, piú improntata allo studio, mentre le edifier hanno un pizzico in piú di bassi e alti che le rende leggermente piú divertenti, li va a gusti, di certo sono ottimi prodotti entrambi.
 
  • Mi piace
Reazioni: PaoloCardone

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
esattamente, la differenza tra le due é che le presonus hanno una risposta piú flat, piú improntata allo studio, mentre le edifier hanno un pizzico in piú di bassi e alti che le rende leggermente piú divertenti, li va a gusti, di certo sono ottimi prodotti entrambi.
Naturalmente una resa fortemente legata all'ambiente di ascolto (distanza muri, ascolto, risonanze...) e alla scheda audio
 

PaoloCardone

Nuovo Utente
81
1
Ahh va bene, comunque uso l'integrata della scheda madre come scheda audio, mentre le casse le avrei a 70cm circa di distanza, l'unico problema che resta sono le dimensioni , perchè purtroppo credo che siano troppo grandi, per dare un'idea, dovrebbero andare "sotto" al monitor, sulla scrivania.
Comunque in caso non ci sia altro cerco di valutare un po' i due modelli.
Grazie mille.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ahh va bene, comunque uso l'integrata della scheda madre come scheda audio, mentre le casse le avrei a 70cm circa di distanza, l'unico problema che resta sono le dimensioni , perchè purtroppo credo che siano troppo grandi, per dare un'idea, dovrebbero andare "sotto" al monitor, sulla scrivania.
Comunque in caso non ci sia altro cerco di valutare un po' i due modelli.
Grazie mille.
entrambe possono andar bene, ad ogni modo sempre con entrambe valuterei poi una scheda audio o un dac da abbinarci.
Sotto al monitor la vedo dura... sono casse che dovrebbero stare al lato.
 
  • Mi piace
Reazioni: densou

PaoloCardone

Nuovo Utente
81
1
Infatti è proprio questo il problema, non ho lati disponibili, al massimo avrei dello spazio sopra al monitor però non mi sembra granchè conveniente, perciò puntavo a qualcosa di più piccolo possibile, mentre per la scheda audio o dac sinceramente non so manco granchè l'uso di entrambi i dispositivi, più che altro non ne ho mai fatto pensiero poichè ho da poco cambiato computer e per quello che ho speso solo di scheda madre è già tanto.
Comunque non saprei magari qualcosa di più "Economico" per poi prendere una scheda audio, anche se ripeto non me ne intendo e non so quanto possa migliorare il tutto.
Alla fine è più uno sfizio, non pretendo chissà che, immagina quello che avevo prima e che comunque tutto sommato non mi andava poi così male.
Quindi non so, come ho detto prima non ho spazio hai lati poichè a destra sta il pc e al sinistra il secondo monitor.
Grazie per l'aiuto
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Infatti è proprio questo il problema, non ho lati disponibili, al massimo avrei dello spazio sopra al monitor però non mi sembra granchè conveniente, perciò puntavo a qualcosa di più piccolo possibile, mentre per la scheda audio o dac sinceramente non so manco granchè l'uso di entrambi i dispositivi, più che altro non ne ho mai fatto pensiero poichè ho da poco cambiato computer e per quello che ho speso solo di scheda madre è già tanto.
Comunque non saprei magari qualcosa di più "Economico" per poi prendere una scheda audio, anche se ripeto non me ne intendo e non so quanto possa migliorare il tutto.
Alla fine è più uno sfizio, non pretendo chissà che, immagina quello che avevo prima e che comunque tutto sommato non mi andava poi così male.
Quindi non so, come ho detto prima non ho spazio hai lati poichè a destra sta il pc e al sinistra il secondo monitor.
Grazie per l'aiuto
il più piccolo possibile è il contrario di buona qualità audio... a questo punto meglio le cuffie
 

PaoloCardone

Nuovo Utente
81
1
Per "più piccolo possibile" intendevo sempre nei limiti della "qualità, mi sono spiegato io male.
Non intendo di certo quella roba della trust per capirci.
Il problema è che ho solo quello come posto per posizionarli.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Infatti è proprio questo il problema, non ho lati disponibili, al massimo avrei dello spazio sopra al monitor però non mi sembra granchè conveniente, perciò puntavo a qualcosa di più piccolo possibile, mentre per la scheda audio o dac sinceramente non so manco granchè l'uso di entrambi i dispositivi, più che altro non ne ho mai fatto pensiero poichè ho da poco cambiato computer e per quello che ho speso solo di scheda madre è già tanto.
Comunque non saprei magari qualcosa di più "Economico" per poi prendere una scheda audio, anche se ripeto non me ne intendo e non so quanto possa migliorare il tutto.
Alla fine è più uno sfizio, non pretendo chissà che, immagina quello che avevo prima e che comunque tutto sommato non mi andava poi così male.
Quindi non so, come ho detto prima non ho spazio hai lati poichè a destra sta il pc e al sinistra il secondo monitor.
Grazie per l'aiuto
la cosa piú piccola che posso consigliarti (con qualche compromesso lato audio rispetto alle precedenti soluzioni ma comunque sempre un buon prodotto) son queste, oltre a queste poi non c'é veramente piú altro. Rimangono comunque 21 cm in altezza quindi non é che siano molto piú ridotte.
 

PaoloCardone

Nuovo Utente
81
1
Diciamo che forse 'ho "trovato" lo spazio, però resta un problema, che le casse sarebbero decentrate rispetto la persona. Nel senso che avrei la cassa destra a 50cm di distanza, mentre la cassa sinistra a 90cm di distanza a causa del secondo monitor che ho lì. Però almeno così avrei spazio anche per le R1800bt.
E' un grosso problema?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili