DOMANDA Cavi per HDD 3.5 SATA a IDE

r2d2

Nuovo Utente
41
2
Buongiorno ragazzi,

come da titolo mi chiedevo se esistessero dei cavi in grado da poter convertire/montare il mio HDD 3.5 SATA ad un ingresso IDE anch'esso alimentato ovviamente.

Grazie in anticipo per l'aiuto e buona giornata a tutti
 
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno ragazzi,

come da titolo mi chiedevo se esistessero dei cavi in grado da poter convertire/montare il mio HDD 3.5 SATA ad un ingresso IDE anch'esso alimentato ovviamente.

Grazie in anticipo per l'aiuto e buona giornata a tutti

Non esistono i cavi che fanno quello che chiedi e cioè la conversione e meno male perchè sarebbero solo una fregatura visto che non funzionerebbero.
 
  • Mi piace
Reazioni: r2d2

r3dl4nce

Utente Èlite
16,873
9,222
Se non hai altri attacchi sata sulla scheda madre (dato che se ha ancora l'attacco ide è molto vecchia quindi avrà solo 2 attacchi sata) puoi comprare un controller PCI con 2+ porte sata
 
  • Mi piace
Reazioni: Vizard e r2d2

r2d2

Nuovo Utente
41
2
No in verità ho un lettore docking station hdd come il seguente:

a9c5d2af3c0822368ecd4bb8704ddf28.jpg



E vorrei sfruttare le porte ide che non uso.

Per questo chiedevo se ci fosse un modo
 

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Di esistere esistono, ma sono "adattatori" che si occupano della "conversione" da un formato all'altro (qua ne trovi degli esempi). L'unico problema è che, in genere, fanno il lavoro DAVVERO male (nel senso che non sono compatibili col 100% delle accoppiate esistenti schede madri/hard disk).

E' di gran lunga consigliabile spendere qualcosina in più ed acquistare una scheda che aggiunga porte SATA alla tua scheda madre (qua esempi se hai solo porte PCIe libere, e qua se hai solo porte PCI libere)
 
  • Mi piace
Reazioni: r2d2

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili