PROBLEMA Cavo DVI crea interferenze

il matemago

Utente Attivo
901
232
CPU
Intel Core i5 4690
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Evo
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
SSD Samsung 840evo 256GB, Seagate Barracuda 500GB, Toshiba 3TB
RAM
Team Group 1600MHz CL11 16GB
GPU
Asus GTX 1070 Strix
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
BenQ GW2765
PSU
Itek Taurus GF650
Case
Corsair 200R
Periferiche
Logitech G610
Net
Tiscali FTTH 1 Gbps/300 Mbps
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Non dovrebbe fare differenza, comunque io userei quello più vicino all'alimentatore
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Magari potrebbe non c'entrare ma riguardo i cavi PCI-e quale dovrei scegliere? La vecchia scheda video ne usava due ma questa solo una e io ho sempre avuto due cavi PCI-e. Ho fatto una foto dovrei scegliere quello che parte dall'origine oppure quello più lontano che si distacca?
Visualizza allegato 257190
Intendi dire che dal PSU partono due cavi PCI-E identici e tu mi chiedi quale dei due vada meglio? Nessuno, hanno stesso amperaggio e voltaggio massimo, nulla che possa limitare il bandwidth o le prestazioni della scheda. Quindi questo non influisce sul problema del segnale
 

Attempt

Nuovo Utente
11
1
Intendi dire che dal PSU partono due cavi PCI-E identici e tu mi chiedi quale dei due vada meglio? Nessuno, hanno stesso amperaggio e voltaggio massimo, nulla che possa limitare il bandwidth o le prestazioni della scheda. Quindi questo non influisce sul problema del segnale
Si esatto, alla fine ho lasciato quello più vicino all'alimentatore. Riguardo il problema credo sia proprio lo schermo. Su gestione dispositivi ho notato che il pc me lo rilevava solo come Generic PnP monitor, così ho cercato su google e ho trovato il driver dello schermo e installandolo ora me lo riconosce come philips 227EL.
Allora ho voluto provare il cavo da entrambi i lati DVI e non mi sta dando problemi da ieri. Solo stamattina sono usciti i puntini ma invece di riavviare il pc, ho chiuso lo schermo col tasto e riaccendendolo da allora nessun problema. Quindi se appaiono basta che chiudo e riaccendo lo schermo credo.
Una mia amica mi ha detto che aveva uno schermo con la stessa situazione, che come dire accumulava corrente. Inoltre casa mia non ha la messa a terra e penso proprio sia per questo.
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Potrebbe essere quello, sì. O anche un surriscaldamento del pannello. Infatti quando lo spegni si raffredda e torna a funzionare
 

Attempt

Nuovo Utente
11
1
Potrebbe essere quello, sì. O anche un surriscaldamento del pannello. Infatti quando lo spegni si raffredda e torna a funzionare
In effetti si credo di più il pannello
Comunque sono felice di dire che è quasi passata una settimana e sta andando tutto bene col cavo da entrambi i lati DVI. Solo i primi due giorni ho dovuto chiudere e riaccendere il monitor quando avviavo il pc, dopodiché da allora non ho avuto nessun problema. Sono davvero contento ora. Ci stavo veramente rinunciando, vi ringrazio per l'aiuto
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili