DOMANDA Cavo Lan 100 metri da Router Fibra a Access Point

Matteo Nesello

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti,

dovrei collegare un router Fibra (o meglio HDSL) ad un access point che si trova a circa 100 metri di distanza.

Esiste un cavo Lan che riesca a supportare questa lunghezza? Oppure cosa consigliate di fare?

grazie

Matteo
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
HDSL non è fibra.
E' un'ADSL sostanzialmente.
Detto questo, cavi da 100 m. esistono e questa è la misura limite affinché non si abbiano dispersioni di segnale (ovviamente il cavo deve essere di ottima qualità e non deve transitare insieme ad altre tipologie di cavi).
Cordialmente. ;)
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
Salve a tutti,

dovrei collegare un router Fibra (o meglio HDSL) ad un access point che si trova a circa 100 metri di distanza.

Esiste un cavo Lan che riesca a supportare questa lunghezza? Oppure cosa consigliate di fare?

grazie

Matteo
Sei ovviamente al limite teorico e fisico, detto questo prova e controlla se va e un test sui pacchetti eventualmente persi.
Cmq esistono dei ripetitori PoE lan.
In pratica Router--->PoE injector--->Ripetitore PoE--->Access point.
Soluzione costosa chiaramente.
Altra cosa, ovviamente è, se hai possibilità, mettere un normale switch a metà strada. :ok:

PS: ah giusto dimenticavo, sempre se non hai problemi di avere tensione da una parte e dall'altra poi usare i convertitori lan-fibra ottica. Costano molto meno e sono molto affidabili.
 

Matteo Nesello

Nuovo Utente
3
0
A meta strada ho la possibilità di uno switch... avrei già un piccolo tplink da 5 porte...basterebbe quello? Taglio e crimpo diretto 568b?

Ho provato con un cavo ftp cat6 ma arriva un segnale debole a 85 metri... però non mi connette a internet (ci sono altri cavi nel tubo/canalina)
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
A meta strada ho la possibilità di uno switch... avrei già un piccolo tplink da 5 porte...basterebbe quello? Taglio e crimpo diretto 568b?

Ho provato con un cavo ftp cat6 ma arriva un segnale debole a 85 metri... però non mi connette a internet (ci sono altri cavi nel tubo/canalina)
Perfetto, taglia e crimpa ;)
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
A meta strada ho la possibilità di uno switch... avrei già un piccolo tplink da 5 porte...basterebbe quello? Taglio e crimpo diretto 568b?

Ho provato con un cavo ftp cat6 ma arriva un segnale debole a 85 metri... però non mi connette a internet (ci sono altri cavi nel tubo/canalina)
Ecco, se puoi aggiungere uno switch è la soluzione migliore. :sisi:
Procedi pure. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili