DOMANDA Cavo telefonico guasto in proprietà privata

pentothal

Utente Attivo
821
209
CPU
CPU Intel Core 2 Duo E8500
Scheda Madre
Scheda Madre Asus P5KPL intel® Core™2 Extreme sk775
HDD
500gb
RAM
2pz MEMORIA RAM KINGSTON 1 GB DDR II
GPU
S. Video 9600 GT Point Of View GeForce 9600GT 512mb
Case
CABINET CASE AT-8 MODDING 500W TIPO BMW
OS
Windows
Ciao a tutti, spero che la sezione sia giusta, vorrei dei chiarimenti riguardo la mia situazione
In pratica sembrano non voler finire i miei problemi riguardanti internet e gestori, in questo caso non riguarda i gestori, per fortuna, ma il mio cavo telefonico che passa in una proprietà privata, il cavo ha già subito un guasto un pò di tempo fa, la parte interessata passa nel terreno del mio vicino, all'epoca, quando chiamai il tecnico chiesi al vicino il permesso di entrare nella sua proprietà e riparare il danno, non ci furono problemi, ultimamente invece ho notato la connessione lenta e ho scoperto che delle piante nel terreno del vicino si erano aggrappate al filo, mi sono quindi allungato a tagliare i rami che riuscivo a togliere, sono riuscito a liberare il cavo ma ho notato che col peso delle piante il rattoppo che fece il tecnico si era allentato, non avendo possibilità immediata di una scala per raggiungere e ricollegare i fili ho chiesto al vicino se una volta recuperata tutta l'attrezzatura necessaria avrei potuto ripararmi il guasto da solo, ha acconsentito. In questi giorni sto provando a contattarlo ma è sparito, chiedo ai parenti ma dicono che non c'è e magicamente finestre e porte che prima erano aperte si chiudono per miracolo, è una questione che si risolverebbe in meno di 10 minuti, il tempo di collegare due fili, ufficialmente non mi ha mai negato la possibilità di entrare nel suo terreno, ma dai modi di fare sembra che non mi voglia far entrare
A questo punto non so cosa fare, ha il diritto di non farmi entrare per riparare un danno? Che tipo di soluzione può esserci?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ciao a tutti, spero che la sezione sia giusta, vorrei dei chiarimenti riguardo la mia situazione
In pratica sembrano non voler finire i miei problemi riguardanti internet e gestori, in questo caso non riguarda i gestori, per fortuna, ma il mio cavo telefonico che passa in una proprietà privata, il cavo ha già subito un guasto un pò di tempo fa, la parte interessata passa nel terreno del mio vicino, all'epoca, quando chiamai il tecnico chiesi al vicino il permesso di entrare nella sua proprietà e riparare il danno, non ci furono problemi, ultimamente invece ho notato la connessione lenta e ho scoperto che delle piante nel terreno del vicino si erano aggrappate al filo, mi sono quindi allungato a tagliare i rami che riuscivo a togliere, sono riuscito a liberare il cavo ma ho notato che col peso delle piante il rattoppo che fece il tecnico si era allentato, non avendo possibilità immediata di una scala per raggiungere e ricollegare i fili ho chiesto al vicino se una volta recuperata tutta l'attrezzatura necessaria avrei potuto ripararmi il guasto da solo, ha acconsentito. In questi giorni sto provando a contattarlo ma è sparito, chiedo ai parenti ma dicono che non c'è e magicamente finestre e porte che prima erano aperte si chiudono per miracolo, è una questione che si risolverebbe in meno di 10 minuti, il tempo di collegare due fili, ufficialmente non mi ha mai negato la possibilità di entrare nel suo terreno, ma dai modi di fare sembra che non mi voglia far entrare
A questo punto non so cosa fare, ha il diritto di non farmi entrare per riparare un danno? Che tipo di soluzione può esserci?
Il danno deve essere riparato da TIM, non da te o da un tuo tecnico di fiducia.
In questo caso, può opporsi eccome.

Pertanto, io chiamerei TIM e farei presente il problema.
Quando verrà il tecnico, se codesto signore (o chi per lui) non si dimostrerà intenzionato a collaborare, potrà richiedere l’intervento della forza pubblica per obbligare a fornire l’accesso alla proprietà.
Cordialmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: pentothal

pentothal

Utente Attivo
821
209
CPU
CPU Intel Core 2 Duo E8500
Scheda Madre
Scheda Madre Asus P5KPL intel® Core™2 Extreme sk775
HDD
500gb
RAM
2pz MEMORIA RAM KINGSTON 1 GB DDR II
GPU
S. Video 9600 GT Point Of View GeForce 9600GT 512mb
Case
CABINET CASE AT-8 MODDING 500W TIPO BMW
OS
Windows
Il danno deve essere riparato da TIM, non da te o da un tuo tecnico di fiducia.
In questo caso, può opporsi eccome.

Pertanto, io chiamerei TIM e farei presente il problema.
Quando verrà il tecnico, se codesto signore (o chi per lui) non si dimostrerà intenzionato a collaborare, potrà richiedere l’intervento della forza pubblica per obbligare a fornire l’accesso alla proprietà.
Cordialmente.
dovrei chiamare un tecnico tim, genericamente, o il tecnico del mio gestore? perchè quando chiamai il primo tecnico e gli spiegai che questi "vicini" erano un po' str**zi lui disse che in quel caso non avrebbe potuto fare nulla e non poteva accedere all'area senza consenso, non mi disse che avrebbe dovuto chiamare la forza pubblica.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
dovrei chiamare un tecnico tim, genericamente, o il tecnico del mio gestore? perchè quando chiamai il primo tecnico e gli spiegai che questi "vicini" erano un po' str**zi lui disse che in quel caso non avrebbe potuto fare nulla e non poteva accedere all'area senza consenso, non mi disse che avrebbe dovuto chiamare la forza pubblica.
Se non hai TIM, occorre chiamare il tuo operatore che, a sua volta, se necessario, girerà il ticket direttamente a TIM.

L'intervento della forza pubblica è una condizione estrema.
Se possibile, è sempre meglio evitarla.
E, i tecnici, laddove impediti di svolgere il loro lavoro, per non avere rogne di alcun tipo, cercano di fare in modo che il cliente provveda in autonomia ad ottenere il permesso per eseguire il lavoro.

Certo è che, nel caso di guasto grave ad una linea telefonica (ma anche elettrica o idrica) se il proprietario del fondo si oppone, è necessario richiedere il supporto delle autorità (spesso, anche solo la Polizia Municipale).

P.S.: per cortesia, manteniamo un linguaggio consono all'ambiente.
Grazie.
Capisco l'arrabbiatura, ma, anche se asteriscate, certe parole infastidiscono.
Cordialmente.
;)
 
  • Mi piace
Reazioni: pentothal

pentothal

Utente Attivo
821
209
CPU
CPU Intel Core 2 Duo E8500
Scheda Madre
Scheda Madre Asus P5KPL intel® Core™2 Extreme sk775
HDD
500gb
RAM
2pz MEMORIA RAM KINGSTON 1 GB DDR II
GPU
S. Video 9600 GT Point Of View GeForce 9600GT 512mb
Case
CABINET CASE AT-8 MODDING 500W TIPO BMW
OS
Windows
Se non hai TIM, occorre chiamare il tuo operatore che, a sua volta, se necessario, girerà il ticket direttamente a TIM.

L'intervento della forza pubblica è una condizione estrema.
Se possibile, è sempre meglio evitarla.
E, i tecnici, laddove impediti di svolgere il loro lavoro, per non avere rogne di alcun tipo, cercano di fare in modo che il cliente provveda in autonomia ad ottenere il permesso per eseguire il lavoro.

Certo è che, nel caso di guasto grave ad una linea telefonica (ma anche elettrica o idrica) se il proprietario del fondo si oppone, è necessario richiedere il supporto delle autorità (spesso, anche solo la Polizia Municipale).

P.S.: per cortesia, manteniamo un linguaggio consono all'ambiente.
Grazie.
Capisco l'arrabbiatura, ma, anche se asteriscate, certe parole infastidiscono.
Cordialmente.
;)
Ti ringrazio e chiedo scusa per il linguaggio, sono riuscito a contattare il vicino usando un po' di insistenza, ho comunque voluto dare un' occhiata al cavo che risulta ancora intatto nonostante le piante lo hanno fatto staccare dai ganci del filo d'acciaio, il problema quindi è di altra natura, ho provato a chiamare l'assistenza tramite cellulare, visto che il telefono fisso risulta morto, ma dopo due tentativi e oltre 20min di attesa ancora non sono riuscito a parlare con un operatore.
Grazie mille per le preziose informazioni.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ti ringrazio e chiedo scusa per il linguaggio, sono riuscito a contattare il vicino usando un po' di insistenza, ho comunque voluto dare un' occhiata al cavo che risulta ancora intatto nonostante le piante lo hanno fatto staccare dai ganci del filo d'acciaio, il problema quindi è di altra natura, ho provato a chiamare l'assistenza tramite cellulare, visto che il telefono fisso risulta morto, ma dopo due tentativi e oltre 20min di attesa ancora non sono riuscito a parlare con un operatore.
Grazie mille per le preziose informazioni.
Di niente.
Aggiornaci.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili