Centrale satura da quasi un anno

Neutron09

Nuovo Utente
11
1
Ciao a tutti. Oggi sono arrivato ad aprire questa discussione perchè una nota linea telefonica italiana ha deciso di ignorare tutte le mie richieste fatte in questi mesi fregandosene altamente del fatto che nel 2018 sia assolutamente necessario avere a disposizione una linea internet nella propria abitazione con un adeguata velocità. Negli ultimi mesi sia per lavoro e per hobby ho deciso di cambiare la mia 3 mega fornitami da un gestore locale (itaconn) con qualcosa di più potente per permettermi di lavorare liberamente ad una velocità più adeguata. Purtroppo per me abito in una zona periferica con circa 3000 persone, e in seguito ai lavori per l'installazione del cavo della fibra ottica a circa 50 metri da casa mia mi sono illuso e fatto prendere in giro da diversi operatori, che mi promisero la fibra nei loro contratti non comunicandomi che in realtà la centrale della mia zona è CONPLETAMENTE SATURA PER OGNI OPERATORE che sia tim, fastweb wind vodafone ecc ecc. Dopo aver provato ogni operatore, sono giunto alla conclusione che la centrale è satura e quindi devo aspettare un possibile upgrade da parte della compagnia che la gestisce (tim) e che ospita tutti gli altri operatori. Quest'ultima nel giro di 7 mesi non solo mi ha preso in giro illudendomi con contratti rifarti più e più volte ma non prende nessuna iniziativa per ampliare la centrale UN MINIMO giustificandosi che l'ampliamento non è conveniente per loro se giusto qualche utente può effettivamente richiedere una nuova linea. Ora, avendo estrema necessità di avere a casa almeno un adsl (non pretendo la fibra ma almeno una 10 mega) la mia domanda è: Si può fare effetivamente qualcosa che non sia riempire di telefonate la tim (cosa che ho già fatto molte volte) come ad esempio una raccolta firme, una richiesta al mio comune, una denuncia o comunque un qualcosa visto che la tim non ha preso iniziativa in 7 mesi e dubito lo farà a breve? Grazie.
 

Duke7

Utente Attivo
176
45
Sei totalmente sicuro che la centrale sia satura? Nel caso verifica qui: https://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php (devi inserire un numero di telefono fisso, se non lo hai tu, magari metti quello di un vicino di casa che conosci o comunque un numero fisso in zona). Poi posta lo screen.

Per quanto riguarda la copertura in FTTC, prova invece questo sito: https://fibermap.it/Presentation/Index#/map allega lo screen anche di questo.

Invece per quanto riguardo la sollecitazione a TIM per prendere un'iniziativa, prova a fare domanda in comune, ma ti avviso che il comune, essendo TIM un'azienda privata, può fare ben poco.
 
  • Mi piace
Reazioni: Neutron09

Neutron09

Nuovo Utente
11
1
questa è la situazione attuale, non credo sia delle migliori. Voi dite che posso fare qualche richiesta per il miglioramento?
 

Allegati

  • Screenshot (32).png
    Screenshot (32).png
    27.7 KB · Visualizzazioni: 961
  • Screenshot (30).png
    Screenshot (30).png
    28.6 KB · Visualizzazioni: 1,025
U

Utente 125751

Ospite
@Neutron09

Aggiungo:
la centrale telefonica a cui sei collegato non è coperta nemmeno dalla FTTC (fibra fino all' armadio) e dalla FTTH (fibra fino all' abitazione).


Vivi in una zona a fallimento di mercato. Essa però e' stata inserita nel terzo bando Infratel per la fibra ottica dello Stato Italiano. Questo bando è stato aperto lo scorso 20 aprile. L' operatore telefonico che vincerà avrà l' incarico di fare i lavori e gestire tutta la rete e l' infrastruttura. Questa è l' unica speranza che hai.
 

Neutron09

Nuovo Utente
11
1
@Neutron09

Aggiungo:
la centrale telefonica a cui sei collegato non è coperta nemmeno dalla FTTC (fibra fino all' armadio) e dalla FTTH (fibra fino all' abitazione).


Vivi in una zona a fallimento di mercato. Essa però e' stata inserita nel terzo bando Infratel per la fibra ottica dello Stato Italiano. Questo bando è stato aperto lo scorso 20 aprile. L' operatore telefonico che vincerà avrà l' incarico di fare i lavori e gestire tutta la rete e l' infrastruttura. Questa è l' unica speranza che hai.
Ti ringrazio infinitamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili