Cercasi Buon Smartphone Di Valori Sar Bassi, Ma Ha Senso?

peperepepe

Nuovo Utente
113
5
salve a tutti, sto cercando un nuovo smartphone, come budget 250/270 euro, android e con una batteria non sotto i 3000 MAh, e, possibilmente 3gb ram.
Avevo adocchiato il Lenovo P2 ma scopro che ha i valori sar un po' troppo vicini al limite, ed è un peccato... In primis vorrei chiedervi se faccio una stupidaggine a rinunciare ad un dispositivo che mi piace per questo motivo...

In secondo luogo vorrei un parere su alcuni dispositivi che sto prendendo in consderazione in via alternativa e che hanno i valori sar minori di 1:

-zenfone 3 laser
- zenfone 2 (ZE551ML)
- Huawei p9 lite

forse tra tutti il preferibile sarebbe lo zenfone 2 (4gb ram) anche se mi scoccia perché è un dispositivo non nuovissimo, con lollipop, non so quanto sarà supportato negli aggiornamenti...
il laser ha il mediatek...
Avete altri suggerimenti?
grazie
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
salve a tutti, sto cercando un nuovo smartphone, come budget 250/270 euro, android e con una batteria non sotto i 3000 MAh, e, possibilmente 3gb ram.
Avevo adocchiato il Lenovo P2 ma scopro che ha i valori sar un po' troppo vicini al limite, ed è un peccato... In primis vorrei chiedervi se faccio una stupidaggine a rinunciare ad un dispositivo che mi piace per questo motivo...

In secondo luogo vorrei un parere su alcuni dispositivi che sto prendendo in consderazione in via alternativa e che hanno i valori sar minori di 1:

-zenfone 3 laser
- zenfone 2 (ZE551ML)
- Huawei p9 lite

forse tra tutti il preferibile sarebbe lo zenfone 2 (4gb ram) anche se mi scoccia perché è un dispositivo non nuovissimo, con lollipop, non so quanto sarà supportato negli aggiornamenti...
il laser ha il mediatek...
Avete altri suggerimenti?
grazie

Ciao
Mi permetto d'essere provocatorio: ti preoccupi dei valori SAR dello smartphone. Ma allo stesso tempo sarai circondato da router wifi, forno microonde ed altri dispositivi che sono bombe elettromagnetiche. :sisi:

Passando oltre: budget massimo di spesa?
 

peperepepe

Nuovo Utente
113
5
Ciao
Mi permetto d'essere provocatorio: ti preoccupi dei valori SAR dello smartphone. Ma allo stesso tempo sarai circondato da router wifi, forno microonde ed altri dispositivi che sono bombe elettromagnetiche. :sisi:

Passando oltre: budget massimo di spesa?
prima di tutto :thanks:per avermi risposto,, non hai tutti i torti, comunque non ho forno a microonde :), mai usato, almeno quello...:vv: e non mi ero mai preoccupata di queste cose, finché mi sono imbattuta in alcune discussioni sul Lenovo p2; sono un po' miope, tendo a tenere la testa molto vicino al display quando lo leggo e tendo a stare molto tempo a smanettare con lo smartphone, quindi preferirei una cosa dalle emissioni più basse possibile...
lo so che viviamo bombardati da queste onde, che non possiamo farci nulla, però sto pensando che limitare per quanto possibile l'uso personale non sarebbe male. Anche se ho tanti dubbi, questa cosa svilisce l'uso degli smartphone e la soddisfazione che che danno questi dispositivi (almeno a me).

passando oltre, il budget dovrebbe non arrivare a 300 euro, possibilmente, e aggiungo che sarebbe nella lista dei "papabili" one plus 2 se non fosse per il prezzo che sfora il budget.
Mi chiedo perché non cali dato che sono quasi 2 anni che è stato messo sul mercato...
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
prima di tutto :thanks:per avermi risposto,, non hai tutti i torti, comunque non ho forno a microonde :), mai usato, almeno quello...:vv: e non mi ero mai preoccupata di queste cose, finché mi sono imbattuta in alcune discussioni sul Lenovo p2; sono un po' miope, tendo a tenere la testa molto vicino al display quando lo leggo e tendo a stare molto tempo a smanettare con lo smartphone, quindi preferirei una cosa dalle emissioni più basse possibile...
lo so che viviamo bombardati da queste onde, che non possiamo farci nulla, però sto pensando che limitare per quanto possibile l'uso personale non sarebbe male. Anche se ho tanti dubbi, questa cosa svilisce l'uso degli smartphone e la soddisfazione che che danno questi dispositivi (almeno a me).

passando oltre, il budget dovrebbe non arrivare a 300 euro, possibilmente, e aggiungo che sarebbe nella lista dei "papabili" one plus 2 se non fosse per il prezzo che sfora il budget.
Mi chiedo perché non cali dato che sono quasi 2 anni che è stato messo sul mercato...

Chiarissima.
Ovviamente, e ribadisco, ho voluto fare un attimo il provocatore :asd: Ma un pò di sensibilità ci sta in merito :sisi:

300 euro? Beh, la scelta è abbastanza ampia. Lenovo P2, Honor 6X, Zenfone 3. Oltre ai vari Xiaomi Redmi Note 3 Pro e Note 4. Oltre al MI5.
Anche il One Plus 2 non è male. Da valutare anche il 3. Ma temo che sfori il budget.

Per quanto riguarda il valore SAR lo Zenfone 3 e il Mi5 hanno un SAR basso (0.27 il primo e 0.32 il secondo).
 
  • Mi piace
Reazioni: peperepepe

peperepepe

Nuovo Utente
113
5
ciao, scusa se on ho risposto subito ma non ero riuscita a collegarmi in modo decente sono ad oggi.
sul prezzo mi ero espressa male, non vorrei superare i 300, ma preferirei 250-270...:asd:
Il valore sar dello zenfone 3 che mi citi è parziale, i valori devono essere due, uno per la testa e uno per il corpo. Avevo visto anche io articoli che lo inseriscono tra i modelli a sar basso, inserendo un solo valore, e anche il Mi5 ha un solo valore...
Mi sa che on uscirò più a questo ginepraio...
grazie per la risposta comunque:thanks:

Edit:-----
Mi scuso, al sito device specification si trovano entrambi i valori del MI5 e sono davvero bassi!!!
Ma per acquistarlo potrebbe essere un po' complicato, non sono pratica di questi acquisti, poi mi secca un po' che abbia tutte quelle opzioni cinesi nel software... ma è da prendere davvero in considerazione!
grazie!!
 
Ultima modifica:

peperepepe

Nuovo Utente
113
5
Chiedo scusa se posto un nuovo messaggio senza modificare il precedente, lo faccio per aggiornare la mia lista di preferenze:
1. Honor 6x Ottimo nei requisiti hardware, sono non conosco i valori sar per il mercato europeo
2. One plus 2: Perfetto sia in hardware che in valori sar, il fatto che sia un modello dell'agosto 2015 presenta qualche problema, p. es negli aggiornamenti?
3. Huawei p9 lite che ha 3 gb ram tra poco sarà quasi un anno che è uscito
4. zenfone 3 laser 2 gb ram anche questo
ovvio che i preferiti sarebbero i primi due
 
Ultima modifica:

FabioCesareAugusto

Utente Attivo
1,399
133
Chiedo scusa se posto un nuovo messaggio senza modificare il precedente, lo faccio per aggiornare la mia lista di preferenze:
1. Honor 6x Ottimo nei requisiti hardware, sono non conosco i valori sar per il mercato europeo
2. One plus 2: Perfetto sia in hardware che in valori sar, il fatto che sia un modello dell'agosto 2015 presenta qualche problema, p. es negli aggiornamenti?
3. Huawei p9 lite che ha solo 2 gb ram
4. zenfone 3 laser 2 gb ram anche questo
ovvio che i preferiti sarebbero i primi due

IL P9LITE HA 3GB. ;)
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
ciao, scusa se on ho risposto subito ma non ero riuscita a collegarmi in modo decente sono ad oggi.
sul prezzo mi ero espressa male, non vorrei superare i 300, ma preferirei 250-270...:asd:
Il valore sar dello zenfone 3 che mi citi è parziale, i valori devono essere due, uno per la testa e uno per il corpo. Avevo visto anche io articoli che lo inseriscono tra i modelli a sar basso, inserendo un solo valore, e anche il Mi5 ha un solo valore...
Mi sa che on uscirò più a questo ginepraio...
grazie per la risposta comunque:thanks:

Edit:-----
Mi scuso, al sito device specification si trovano entrambi i valori del MI5 e sono davvero bassi!!!
Ma per acquistarlo potrebbe essere un po' complicato, non sono pratica di questi acquisti, poi mi secca un po' che abbia tutte quelle opzioni cinesi nel software... ma è da prendere davvero in considerazione!
grazie!!

Per acquistare il MI5 vai qui:
http://www.honorbuy.it/510-mi5.html

Ok costerà un pò di più dei vari Gearbest. Ma hai la garanzia d'avere la rom Global con la lingua italiana e la garanzia 1+1 (un anno cinese ed un anno di Honorbuy) :sisi:
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ops, è vero, era un lapsus!!
Però mi attira di più Honor 6x :)
@Francomoh
il link non funziona, sono andata al sito, devo scegliere mi5 normale? ma da dove dovrebbe arrivare, dalla Cina?

A me il link funziona.
Comunque lo Xiaomi viene dalla Cina. Solo che HonorBuy ci installa la Rom Global con lingua italiana. E ti fornisce garanzia in Italia.
 
  • Mi piace
Reazioni: peperepepe

peperepepe

Nuovo Utente
113
5
A me il link funziona.
Comunque lo Xiaomi viene dalla Cina. Solo che HonorBuy ci installa la Rom Global con lingua italiana. E ti fornisce garanzia in Italia.
ciao, scusa, in effetti ero io ad avere problemi con il link, ogni tanto mi succede, temo che sia a causa del mio modem saponetta tim, che abbastanza frequentemente mi dice che la pagina non si trova, oppure mi reindirizza al sito tim anche quando non ho finito i giga del traffico.
Bella seccatura!
Comunque il telefono è bello, ma non sono pratica di questo tipo di acquisti. in caso di guasto dovrei rispedirlo in cina?
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
ciao, scusa, in effetti ero io ad avere problemi con il link, ogni tanto mi succede, temo che sia a causa del mio modem saponetta tim, che abbastanza frequentemente mi dice che la pagina non si trova, oppure mi reindirizza al sito tim anche quando non ho finito i giga del traffico.
Bella seccatura!
Comunque il telefono è bello, ma non sono pratica di questo tipo di acquisti. in caso di guasto dovrei rispedirlo in cina?

In caso di guasti lo rispedisci a loro.
Qui tutti i dettagli in merito ai termini e condizioni per la garanzia:
https://www.honorbuy.it/content/7-garanzia-24-mesi-italia-assistenza-italia
 
  • Mi piace
Reazioni: peperepepe

Salvofolla

Utente Attivo
298
40
CPU
amd Athlon X3 425
HDD
500gb
RAM
6 gb Ram ddr3
GPU
geforce 310
PSU
Thermal master Kamikaze
Case
Dell stock..
so che c'è anche smartylife ed ho visto che lo vende a 260, loro non mettono la lingua italiana?
Si anche smartylife lo fornisce con rom italiana ;)
Comunque questi venditori italiani vendono in dropshipping, cioè per conto di società cinesi ed in più ci mettono la loro parcella e ti offrono un anno di garanzia in più, con spedizione in Italia. Loro comunque lo rispediscono in Cina per la riparazione, con conseguenti tempi di attesa (30-60gg).
Se vuoi risparmiare puoi prenderlo direttamente da venditori cinesi.
Su banggood lo danno con rom italiana, rom ufficiale in italiano, manca l'adattatore europeo, pagamento con paypal. Ne ho preso uno a mio zio 15 giorni fa. Solitamente si trova sui 200-210. Ora però è a 240.
Se sei disposta ad acquistarlo dalla cina e ad aspettare che lo rimettano in offerta ti conviene. Sulla pagina facebook sconticina ogni giorno pubblicano coupon sconto.
 
  • Mi piace
Reazioni: peperepepe

peperepepe

Nuovo Utente
113
5
Sono un po' restia... per la storia della trafila dalla cina...
Tornando agli altri modelli, One plus 2, cosa ne pensate? è un modello di agosto 2015 e costicchia ancora un bel po' vi sembra un buon affare o è preferibile cercare principalmente un modello più recente?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!