DOMANDA Cercasi Server gratuito

fabio_1

Utente Attivo
231
8
CPU
i5-6500
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4S
HDD
Samsung 870QVO 1TB, Samsung 850EVO 250GB, HD Toshiba 2TB
RAM
Corsair DD4 2133 C13 2x4GB
GPU
Sapphire R9 380 4GB NITRO
Audio
Integrata + DAC Audioengine D1
Monitor
LG 24MB56HQ-B IPS
PSU
XFX 550 Black
Case
Corsair Spec-03
Periferiche
Casse Edifier R1800TIII
OS
Windows 10
Salve, sto seguendo un tutorial e mi vorrebbe far mettere su quanto fatto finora...
Ora il problema è che non ho voglia di spendere niente per una cosa del genere e nel libro c'è scritto che esistono server gratuiti a cercarli...
Per caso ne conoscete? potete indicarmeli?
Immagino la qualità sarà bassa ma visto l'uso che ne vorrei fare non è un problema e basta funzioni anche per pochissimo tempo (tipo un periodo di prova gratuito).

Non so se vi serve sapere altri dati... sto programmando in python su windows e leggo questi requisiti:
Your server is running Ubuntu 16.04 (aka “Xenial/LTS”).
You have root access to it.
It’s on the public internet.
You can SSH into it.

Grazie
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,229
5,658
Quando si sviluppa è sufficiente anche un server con localhost sulla tua stessa macchina, tipo usando Node.js
 
  • Mi piace
Reazioni: fabio_1

fabio_1

Utente Attivo
231
8
CPU
i5-6500
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4S
HDD
Samsung 870QVO 1TB, Samsung 850EVO 250GB, HD Toshiba 2TB
RAM
Corsair DD4 2133 C13 2x4GB
GPU
Sapphire R9 380 4GB NITRO
Audio
Integrata + DAC Audioengine D1
Monitor
LG 24MB56HQ-B IPS
PSU
XFX 550 Black
Case
Corsair Spec-03
Periferiche
Casse Edifier R1800TIII
OS
Windows 10
Ecco cosa mi dicono nel tutorial
Some people get to this chapter, and are tempted to skip the domain bit, and the “getting a real server” bit, and just use a VM on their own PC. Don’t do this. It’s not the same, and you’ll have more difficulty following the instructions, which are complicated enough as it is. If you’re worried about cost, dig around and you’ll find free options for both.
e qui cosa dovrò fare
Deployment Chapters Overview
There’s lots of stuff in the next three chapters, so here’s an overview to help you keep your bearings:
This chapter: getting it up and running
• Adapt our FTs (<= Functionl Test) so they can run against a staging server.
• Spin up a server, install all the required software on it, and point our staging and live domains at it.
• Upload our code to the server using Git.
• Try and get a quick-and-dirty version of our site running on the staging domain using the Django dev server.
• Manually set up a virtualenv on the server (without virtualenvwrapper), and make sure the database and static files are working.
• As we go, we’ll keep running our FT, to tell us what’s working and what’s not.

Next chapter: moving to a production-ready config
• Move from our quick-and-dirty version to a production-ready configuration;
stop using the Django dev server, set our app to start automatically on boot, set DEBUG to False, and so on.

Third deployment chapter: automating the deployment
1. Once we have a working config, we’ll write a script to automate the process we’ve just been through manually, so that we can deploy our site automatically in
future.
2. Finally we’ll use this script to deploy the production version of our site on its real domain.
Per quanto 5 euro siano pochi non sono disposto a pagarli per seguire un tutorial però se riuscissi a trovarne di gratuiti sarei ben felice di seguire le indicazioni
 
Ultima modifica:

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,229
5,658
Che non sia la stessa cosa siamo d'accordo.
Ma mi sembra assurdo spendere per un server solo per studiare.
 

fabio_1

Utente Attivo
231
8
CPU
i5-6500
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4S
HDD
Samsung 870QVO 1TB, Samsung 850EVO 250GB, HD Toshiba 2TB
RAM
Corsair DD4 2133 C13 2x4GB
GPU
Sapphire R9 380 4GB NITRO
Audio
Integrata + DAC Audioengine D1
Monitor
LG 24MB56HQ-B IPS
PSU
XFX 550 Black
Case
Corsair Spec-03
Periferiche
Casse Edifier R1800TIII
OS
Windows 10
Che non sia la stessa cosa siamo d'accordo.
Ma mi sembra assurdo spendere per un server solo per studiare.
Il fatto è che non mi intendo affatto di questo aspetto ma vedo concordiamo sul non voler spendere :ok:
Quindi mi stai dicendo che probabilmente posso usare quel node.js per proseguire il tutorial (che tra l'altro apparte quei tre capitoli riguarda il test delle applicazioni, quindi un altro argomento)? Mi permetterà di fare quelle robe lì sul deploy, etc che ho quotato sopra? non che abbia molta scelta a quanto pare...
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,229
5,658
Il fatto è che non mi intendo affatto di questo aspetto ma vedo concordiamo sul non voler spendere :ok:
Quindi mi stai dicendo che probabilmente posso usare quel node.js per proseguire il tutorial (che tra l'altro apparte quei tre capitoli riguarda il test delle applicazioni, quindi un altro argomento)? Mi permetterà di fare quelle robe lì sul deploy, etc che ho quotato sopra? non che abbia molta scelta a quanto pare...
Non te lo assicuro al 100% però con Node.js puoi creare un back-end locale ed usarlo come web-server a tutti gli effetti.
 
  • Mi piace
Reazioni: fabio_1

samuele794

Utente Attivo
246
51
CPU
i5-6500
Dissipatore
NZXT Kraken X52
Scheda Madre
Asus z170 Pro Gaming
HDD
SSD Samsung 850 PRO 256GB SSD, 3TB HD
RAM
HyperX 16 GB DDR4 2666 MHz
GPU
Gigabyte GTX 1070
Monitor
Samsung
PSU
Coolermaster v550 550W
Case
Corsair 780T
OS
Windows 10
Oppure se hai uno sbatti ancora minore c'è XAMPP o programmi affini.
 

marcusfenixx

Utente Attivo
375
65
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
Gygabyte z97x gaming 3
HDD
ssd kingston v300 e barracuda 7200 1 tb
RAM
hyperfury 2400 mhz cl11
GPU
r9 280
Audio
soundblaster zx
Monitor
asus vs 248h
PSU
Cooler Master B700
OS
windows 7
Se ti va di sperimentare qualcosa di nuovo puoi utilizzare docker ;) con un container già preparato a essere usato come server.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Daniele00

Utente Attivo
208
10
Salve, sto seguendo un tutorial e mi vorrebbe far mettere su quanto fatto finora...
Ora il problema è che non ho voglia di spendere niente per una cosa del genere e nel libro c'è scritto che esistono server gratuiti a cercarli...
Per caso ne conoscete? potete indicarmeli?
Immagino la qualità sarà bassa ma visto l'uso che ne vorrei fare non è un problema e basta funzioni anche per pochissimo tempo (tipo un periodo di prova gratuito).

Non so se vi serve sapere altri dati... sto programmando in python su windows e leggo questi requisiti:
Your server is running Ubuntu 16.04 (aka “Xenial/LTS”).
You have root access to it.
It’s on the public internet.
You can SSH into it.

Grazie

Io mi trovo benissimo con Aruba. con 1€ al mese ti porti a casa un server linux completo. puoi installarci quel che vuoi... certo, dovresti installarci e configurare tutto il necessario.
 

Giacomo Furlan

Utente Attivo
351
87
CPU
AMD Ryzen 5900x
Dissipatore
BeQuiet! SilentLoop 2 360mm
Scheda Madre
Gigabyte X470 AORUS Gaming 7 WIFI AMD X470
HDD
Crucial P5 Plus 2 TB PCIe M.2 2280SS
RAM
Patriot Viper Steel RAM DDR4 3600 Mhz 64GB (2x32GB) C18
GPU
MSI GeForce RTX 2080 Gaming X Trio
Audio
SteelSeries Arctis 9
Monitor
Alienware AW3423DWF
PSU
EVGA SuperNOVA 650 G3, 80 Plus GOLD 650W
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11, Fedora 36
Se arrivi ad un certo livello di astrazione, lavorare in locale sarà come lavorare in produzione (vedi per es. Docker). Consentimi di dissentire dal tutorial che stai seguendo: imparare a programmare (in questo caso un sito web) ha tutto fuorché a che fare con un deploy. Prima impara a programmare, quindi cerca il metodo di deploy migliore (già... perché non esiste UN metodo di deploy, ma ne esistono virtualmente infiniti). Fossi in te salterei a piedi pari tutto quel capitolo, per concentrarsi piuttosto su una guida (o un intero manuale) che spieghi i vari metodi di deploy.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: fabio_1 e cdtux

cdtux

Utente Èlite
1,829
911
CPU
I7 3770
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung 850 pro 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 16GB
GPU
Gigabyte GTX1060 6GB
Monitor
Dell U2412M
PSU
Seasonic Focus Plus 650
Case
Corsair Graphite 760T
OS
Debian / Ubuntu
Con python puoi creare un webserver in letteralmente 3 secondi:
Python:
python -m SimpleHTTPServer

Con node la cosa è un po più "complessa" (ci vogliono 5 secondi invece che 3.. :asd:), ma se stai studiando il python sfrutta le potenzialità del suo ecosistema e non "mischiare" quando non serve.

Non conosco django però suppongo che abbia una funzionalità da dev server, il che per studiare è più che sufficiente.

Come detto sopra, in alternativa ci sono docker (comodissimo perchè lascia l'os host piu "pulito" se lavori a più progetti contemporaneamente), virtualbox (vedi vagrant) o installare su macchina reale un webserver, quindi apache (utilizzando il pacchetto XAMP) o nginx.

Secondo me, al giorno d'oggi, lavorare in VM in locale o su server "reale" (che poi non è un server reale ma è al 99% una VM su un datacenter), cambia poco in termini pratici.. L'unica cosa che cambia solo le performance..

In merito al deploy quoto in toto @Giacomo Furlan : è una cosa che viene dopo lo studio vero e proprio.. ma molto dopo..
 
  • Mi piace
Reazioni: fabio_1

Giacomo Furlan

Utente Attivo
351
87
CPU
AMD Ryzen 5900x
Dissipatore
BeQuiet! SilentLoop 2 360mm
Scheda Madre
Gigabyte X470 AORUS Gaming 7 WIFI AMD X470
HDD
Crucial P5 Plus 2 TB PCIe M.2 2280SS
RAM
Patriot Viper Steel RAM DDR4 3600 Mhz 64GB (2x32GB) C18
GPU
MSI GeForce RTX 2080 Gaming X Trio
Audio
SteelSeries Arctis 9
Monitor
Alienware AW3423DWF
PSU
EVGA SuperNOVA 650 G3, 80 Plus GOLD 650W
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11, Fedora 36
@cdtux con golang non devi fare altro che ./nomeprogrammacompilato :fumato:
 
  • Mi piace
Reazioni: cdtux

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!