cerco antivirus migliore anche a pagamento

dlv87rm

Bannato a Vita
83
3
  • Mi piace
Reazioni: TheMalwareMaster
T

TheMalwareMaster

Ospite
grazie ho letto gia tutto penso per me sia migliore Comodo provo questo e ti aggiorno :thanks:
Prima di installare COMODO Firewall, controlla che il pc sia pulito. Occhio a configurare bene COMODO. Si, VoodooShield è solo in inglese, ma è molto facile da capire
 

dlv87rm

Bannato a Vita
83
3
Prima di installare COMODO Firewall, controlla che il pc sia pulito. Occhio a configurare bene COMODO. Si, VoodooShield è solo in inglese, ma è molto facile da capire

aggiornamento
installato tutto ok a primo impatto è molto macchinoso (simile norton 360) i widget e le notifiche sono molto invasive la scansione è davvero lenta per la prima + upgrade database virus ci impiega 15 minuti per il resto non ha trovato alcuna minaccia
PS la nota positiva che il browser COMODO è davvero efficace contro tutta la pubblicità nociva (migliore di ADBLOCK Browser)
grazie lo sto testando del tutto anche con la scansione completa dei miei vari harddrive per vedere se trova minacce serie!:thanks:
 
T

TheMalwareMaster

Ospite
aggiornamento
installato tutto ok a primo impatto è molto macchinoso (simile norton 360) i widget e le notifiche sono molto invasive la scansione è davvero lenta per la prima + upgrade database virus ci impiega 15 minuti per il resto non ha trovato alcuna minaccia
PS la nota positiva che il browser COMODO è davvero efficace contro tutta la pubblicità nociva (migliore di ADBLOCK Browser)
grazie lo sto testando del tutto anche con la scansione completa dei miei vari harddrive per vedere se trova minacce serie!:thanks:
Con il firewall non si possono fare scansioni, dunque ritengo che tu abbia installato l'internet security :vv:. Quale hai installato? Avevo detto il firewall, non l'internet security. Il motore di definizioni antivirus antivirus di COMODO non ci serve. Le definizioni dell'internet security sono pessime (per questo consiglio solo il firewall, che si basa esclusivamente sulla whitelist dei trusted vendors) e ti consiglio di rimpiazzarlo con un altro prodotto se vuoi usarne due (kaspersky free+ COMODO Firewall, ad esempio). In ogni caso, il firewall da solo è più che sufficiente e avrai lo stesso livello di protezione anche se lo affianchi a un qualsiasi antivirus. Ci basta il firewall ben configurato, che non è più un semplice firewall ma diventa un software di sicurezza completo.
Browser COMODO? Ma avevo scritto di non installarlo e levare la spunta! :sisi: . E' molto meglio Google Chrome con un ad-blocker! COMODO Dragon è una semplice versione di Chrome con alcune estensioni COMODO aggiunte! Non so sei hai letto con attenzione il post che ho scritto.

A sto punto ti consiglierei di levare l'internet security e rifare tutto installando solo il firewalll.. L'installazione è molto veloce: ci va veramente poco e secondo me ti troverai meglio... L'internet security dovrebbe rallentare di più, usando un database di definizioni e scansionando in realtime il sistema. Hai almeno importato la mia configurazione? (funziona anche con l'internet security, perché il prodotto è lo stesso ma l'internet security include in più le definizioni locali)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,295
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
norton 360 mi ha rallentato un pc gaming da 2000€ in maniera impressionate
avast e avg non rilevano minacce come malware idem essentials o defender
sicuri che Kaspersky sia il migliore? il costo è davvero quasi nulla visto norton 360 49€
Perchè paghi le immondizie inutili che ti ha fatto installare.
Non sempre il poco costo di un prodotto determina una cattiva fattura dello stesso.
 

dlv87rm

Bannato a Vita
83
3
Con il firewall non si possono fare scansioni, dunque ritengo che tu abbia installato l'internet security :vv:. Quale hai installato? Avevo detto il firewall, non l'internet security. Il motore di definizioni antivirus antivirus di COMODO non ci serve. Le definizioni dell'internet security sono pessime (per questo consiglio solo il firewall, che si basa esclusivamente sulla whitelist dei trusted vendors) e ti consiglio di rimpiazzarlo con un altro prodotto se vuoi usarne due (kaspersky free+ COMODO Firewall, ad esempio). In ogni caso, il firewall da solo è più che sufficiente e avrai lo stesso livello di protezione anche se lo affianchi a un qualsiasi antivirus. Ci basta il firewall ben configurato, che non è più un semplice firewall ma diventa un software di sicurezza completo.
Browser COMODO? Ma avevo scritto di non installarlo e levare la spunta! :sisi: . E' molto meglio Google Chrome con un ad-blocker! COMODO Dragon è una semplice versione di Chrome con alcune estensioni COMODO aggiunte! Non so sei hai letto con attenzione il post che ho scritto.

A sto punto ti consiglierei di levare l'internet security e rifare tutto installando solo il firewalll.. L'installazione è molto veloce: ci va veramente poco e secondo me ti troverai meglio... L'internet security dovrebbe rallentare di più, usando un database di definizioni e scansionando in realtime il sistema. Hai almeno importato la mia configurazione? (funziona anche con l'internet security, perché il prodotto è lo stesso ma l'internet security include in più le definizioni locali)
mi trovo molto bene invece con Comodo Internet Security e Comodo Dragon

Perchè paghi le immondizie inutili che ti ha fatto installare.
Non sempre il poco costo di un prodotto determina una cattiva fattura dello stesso.
sto cercando un antivirus migliore se uno non prova come fa a vederlo???...tu che consigli?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,295
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
mi trovo molto bene invece con Comodo Internet Security e Comodo Dragon


sto cercando un antivirus migliore se uno non prova come fa a vederlo???...tu che consigli?
io uso avast premier
 
T

TheMalwareMaster

Ospite
mi trovo molto bene invece con Comodo Internet Security e Comodo Dragon
Cerco di spiegarti in maniera più semplice cosa intendo
D'ora in poi, tratteremo i programmi con queste abbreviazioni
CIS: COMODO Internet Security
CFW: COMODO Firewall

CIS= CFW+ Motore antivirus locale di COMODO
CFW= Containment, HIPS e Firewall.

Ora: se si usa il firewall con la configurazione che ti ho dato, si baserà attraverso una whitelist.
Come funziona questa whitelist? Facciamo un esempio semplice
Abbiamo una stanza. Il guardiano sa che solo il signor "A" può entrare. Chiunque non sia A, dunque, non può entrare. In questo modo, dunque, mettiamo in whitelist i venditori attendibili e tutto il resto non può entrare. Ciò blocca qualsiasi nuovo virus creato

Vediamo ora come funzionano gli antivirus tradizionali: Abbiamo la stanza. Il guardiano stavolta sa chi non può entrare. Ha una lista di più di un milione di persone, aggiunta a un database di caratteristiche e azioni che deve bloccare. E' chiaro che chiunque non sia nella sua lista e non faccia azioni particolari può entrare.
Questo è il modo in cui funziona qualsiasi antivirus tradizionale: chi non è nella blacklist e chi non viene rilevato dai behavioural blocker, può passare. Il problema è che ogni giorno bisogna fare sempre nuove definizioni e, con la ingente quantità di virus rilasciata, non è possibile stargli dietro. I moduli dei behavioral blocker, solitamente, vengono aggiunti solo dopo l'uscita di un nuovo tipo di virus. Ad esempio, se un ransomware usa un metodo innovativo per criptare i file (mi ricorda quando è uscito il ransomware Bart), i nostri file verranno criptati senza alcun intervento dei behavioural blocker. Ho fatto questi esempi, perché mi sembrano molto chiari e di facile comprensione.

Parliamo ora di CIS. A cosa mi serve sapere che solo il signor A può entrare (parte Containment, HIPS e Firewall configurata) e contemporaneamente avere una lista di persone che non possono entrare (definizioni locali di COMODO)? A niente. L'unico "vantaggio" che si ha nell'affiancare una qualsiasi parte antivirale alla parte firewall, è che i file dannosi che l'antivirus ha nelle definizioni vengono subito messi in quarantena dopo il download. Con il Firewall si è obbligati ad eseguirli per far agire il prodotto (ma alla fine, non cambia. Generalmente, chi scarica un malware, lo esegue subito). COMODO Firewall non ha inoltre la possibilità di scansionare il pc (che non ci serve a niente, dato che COMODO è quasi impossibile da bypassare, e quando possiamo usare tranquillamente dei second opinion scanner con più motori. Se installiamo il firewall a pc pulito non avremo questo problema).
CIS inoltre, secondo la mia esperienza (che posso dirmostrare), ha delle definizioni locali pessime. Anche, per questo, consiglio di evitarlo
Per questo io raccomando solo CFW. Oppure Kaspersky free + CFW configurato.
In ogni caso, anche CIS configurato va bene, ma a me non piace per i motivi elencati sopra.
Hai almeno attivato la mia configurazione di COMODO?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili