DOMANDA Cerco mouse fingertip grip senza tasti a destra, mano 19/20 cm

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Ciao, purtroppo sono d'accordo con te.
Io, prima di prendere il Castor, provenivo da un RAT 3 che per la mia presa (finger/claw) era perfetto, riuscivo a muoverlo bene con le dita senza che il mouse poggiasse sul palmo della mano. Poi era piccolo, carino e soprattutto BASSO! Ora i mouse li fanno tutti coi cul*ni grossi :D
Non ho ripreso il RAT perché nonostante mi trovassi bene a livello di ergonomia era un pugno nell'occhio in quanto a software e qualità costruttiva, ad esempio i pulsanti laterali a volte non prendevano il comando e robe di questo genere ... peccato!
Dopo tanto girovagare e googlare ho deciso di optare per il Mionix in questione che presi direttamente sul sito ufficiale perché era uscito giusto quel periodo e dicevano andasse bene per qualsiasi tipo di presa (anche se poco ci credevo :D). Lo pagai 70€ mi pare ... diciamo che come ergonomia era meglio il RAT (decisamente) però come qualità e software gli era 10 spanne sopra.

Nel frattempo ho provato anche lo Xornet 2 (bocciato) e il Logitech G303 (peggio!) ma nessuno era come il RAT.
Non ho preso più RAT perché il 5 mi pare fosse laser?! e gli altri costavano uno sproposito e quindi per non farmelo durare 1 anno (perché tanto dura :)) ho deciso di prendere il Mionix che possiedo ormai da 3 anni ... o forse più.
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Ciao, purtroppo sono d'accordo con te.
Io, prima di prendere il Castor, provenivo da un RAT 3 che per la mia presa (finger/claw) era perfetto, riuscivo a muoverlo bene con le dita senza che il mouse poggiasse sul palmo della mano. Poi era piccolo, carino e soprattutto BASSO! Ora i mouse li fanno tutti coi cul*ni grossi :D
Non ho ripreso il RAT perché nonostante mi trovassi bene a livello di ergonomia era un pugno nell'occhio in quanto a software e qualità costruttiva, ad esempio i pulsanti laterali a volte non prendevano il comando e robe di questo genere ... peccato!
Dopo tanto girovagare e googlare ho deciso di optare per il Mionix in questione che presi direttamente sul sito ufficiale perché era uscito giusto quel periodo e dicevano andasse bene per qualsiasi tipo di presa (anche se poco ci credevo :D). Lo pagai 70€ mi pare ... diciamo che come ergonomia era meglio il RAT (decisamente) però come qualità e software gli era 10 spanne sopra.

Nel frattempo ho provato anche lo Xornet 2 (bocciato) e il Logitech G303 (peggio!) ma nessuno era come il RAT.
Non ho preso più RAT perché il 5 mi pare fosse laser?! e gli altri costavano uno sproposito e quindi per non farmelo durare 1 anno (perché tanto dura :)) ho deciso di prendere il Mionix che possiedo ormai da 3 anni ... o forse più.
In estate escono i nuovi rat..per lo più ottici se nn ricordo male

Inviato da ZTE B2017G tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
In estate escono i nuovi rat..per lo più ottici se nn ricordo male

Inviato da ZTE B2017G tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Niiiiice ... non lo sapevo perché poi onestamente dopo aver preso il Castor non mi sono più informato :)
Certo che se la qualità costruttiva è come i precedenti possono rimanere dove stanno ahahahah

EDIT : aspetta un secondo ... ma Mad Catz non era fallita?
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
In estate escono i nuovi rat..per lo più ottici se nn ricordo male

Inviato da ZTE B2017G tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Niiiiice ... non lo sapevo perché poi onestamente dopo aver preso il Castor non mi sono più informato :)
Certo che se la qualità costruttiva è come i precedenti possono rimanere dove stanno ahahahah

EDIT : aspetta un secondo ... ma Mad Catz non era fallita?
Si... Ma il rat 3 era molto più cheap dei modelli superiori

Inviato da ZTE B2017G tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: IoSonoLeggenda

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit

Schoenmaker

Nuovo Utente
99
25
In estate escono i nuovi rat..per lo più ottici se nn ricordo male

Inviato da ZTE B2017G tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

ho provato a guardare il sito, sono i vari 1+, 2+, 4+ etc?

"making key parts of the product adjustable, to enhance and improve your play style. The R.A.T. 6+ has an adjustable palm rest and weight system"

Dando per scontato che queste nuove versioni siano simili al quelle precedenti, ciò si traduce in una effettiva personalizzazione delle misure? se si quali? (lunghezza, altezza, larghezza...)

2.8 x 6.1 x 4.9 inches mi sembra improbabile, non riesco a trovare dimensioni minime / massime.

In ogni caso, se come detto a livello ergonomico i nuovi fossero identici ai vecchi, per i fingertip possono andare? a che prezzo pensate si attesteranno? dove vi tenete informati in merito alla loro uscita?
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Lunghezza, altezza e larghezza, ovvero di puó allargare il poggiapolso verso l esterno, allungare il dorso e o cambiare palmrest con uno piú o meno alto... Questo su rat 7 , 8 e 9. I modelli top in pratica, quelli medi han meno regolazioni e quelli base quasi nessuna

Inviato da ZTE B2017G tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Schoenmaker

Nuovo Utente
99
25
Lunghezza, altezza e larghezza, ovvero di puó allargare il poggiapolso verso l esterno, allungare il dorso e o cambiare palmrest con uno piú o meno alto... Questo su rat 7 , 8 e 9. I modelli top in pratica, quelli medi han meno regolazioni e quelli base quasi nessuna

Inviato da ZTE B2017G tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
per quanto concerne l'uscita in base a cosa pensi che escano in estate? i top di gamma a che prezzo pensi vengano presentati?
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Lunghezza, altezza e larghezza, ovvero di puó allargare il poggiapolso verso l esterno, allungare il dorso e o cambiare palmrest con uno piú o meno alto... Questo su rat 7 , 8 e 9. I modelli top in pratica, quelli medi han meno regolazioni e quelli base quasi nessuna

Inviato da ZTE B2017G tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
per quanto concerne l'uscita in base a cosa pensi che escano in estate? i top di gamma a che prezzo pensi vengano presentati?
80 euro circa se restano i prezzi classici...avevan fatto delle dichiarazioni ai convegni

Inviato da ZTE B2017G tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Schoenmaker

Nuovo Utente
99
25
aggiorno che ho adocchiato due ulteriori opzioni: logitech g pro e roccat kone pure owl eye, appena riesco a provarli porterò feedback. Se avete qualche perplessità/esperienze con questi mouse vi invito a esporle qui. In particolare rispetto al secondo
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Io con roccat (nello specifico il kone+ versione 2009/10) ho avuto una brutta esperienza.. Dopo sei mesi il click della rotella aveva smesso di andare e anche lo scroll della rotella faceva le bizze.. Mandato in assistenza e quando è tornato è durato altro 6 mesi poi si sono presentati gli stessi problemi... Alla fine mi sono fatto ridare i soldi.
La mia esperienza è abbastanza vecchia quindi non ti saprei dire se adesso è cambiato qualcosa.

Inviato da PRA-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Schoenmaker

Nuovo Utente
99
25
Io con roccat (nello specifico il kone+ versione 2009/10) ho avuto una brutta esperienza..

sfortunatamante ho dovuto escluderlo. Forma, dimensioni, sensore sembrano tutte promettenti, ma ho letto di un utente che lamentava un grip non comfortevole a causa di una fessura tra la parte laterale e il pulsante destro. Dato che ho escluso il sensei per un motivo simile (grip scomodo causa frizione con tasti laterali) sono giunto a questa decisione.

g pro non mi convince molto la forma, con la parte centrale bombata (in larghezza) rispetto al resto del corpo, a occhio ricorda molto il mouse che avevo in dotazione con il preassemblato della hp. In ogni caso ho intenzione di provarlo, ma lo farò con la nuova versione wireless appena uscita, il g 305. Il sensore sembra non aver nulla da invidiare a quelli top dei cablati e il prezzo è identico.

Nella lista dei "to try" rimangono il pulsefire surge, ma dovrò aspettare fine luglio. Non è un mouse propriamente fingertip ma ha delle dimensioni e una forma promettenti e sensore top di gamma. E' un pò pesantino (100g senza cavo, 130g con, in fase d'uso dovrebbe assestarsi sui 105) ma essendo high senser non dovrebbe rilevarsi un problema.

Per un motivo simile aspetto anche i nuovi R.A.T., utenti con molta esperienza alle spalle che venivano da una fingertip hanno sviluppato una sorta di nuova presa ibrida considerata ideale. Li il peso si alza ancora di più, di pari passo con la quantità di elementi personalizzabili tra i vari modelli. Escluderò a prescindere la versione pro perchè ha il pulsante sniper posizionato sull'alloggiamento del pollice, personalmente preferisco avere il grip "base" libero.
Ma anche per questi dovrò aspettare.

edit: mi ispirava tantissimo a livello di forma anche il mastermouse S, peccato per il resto
 
Ultima modifica:

kAr

Utente Attivo
260
64
CPU
i7 9700k
Dissipatore
nzxt x62
Scheda Madre
Asrock z370 extreme 4
HDD
SSD 960 evo + WD 1 TB
RAM
Vengeange lpx 3200mhz (2x8 gb)
GPU
Sapphire Rx 5700xt nitro+
Audio
Sounblaster Z
Monitor
Samsung C27FG73 FHD 144hz
PSU
EVGA GQ 650w
Case
Cooler Master H500p Mesh White
Periferiche
Logitech Gpro - Drevo Calibur - AKG K702
Net
FTTH 1Gbit
OS
Win 10 Home
sfortunatamante ho dovuto escluderlo. Forma, dimensioni, sensore sembrano tutte promettenti, ma ho letto di un utente che lamentava un grip non comfortevole a causa di una fessura tra la parte laterale e il pulsante destro. Dato che ho escluso il sensei per un motivo simile (grip scomodo causa frizione con tasti laterali) sono giunto a questa decisione.

g pro non mi convince molto la forma, con la parte centrale bombata (in larghezza) rispetto al resto del corpo, a occhio ricorda molto il mouse che avevo in dotazione con il preassemblato della hp. In ogni caso ho intenzione di provarlo, ma lo farò con la nuova versione wireless appena uscita, il g 305. Il sensore sembra non aver nulla da invidiare a quelli top dei cablati e il prezzo è identico.

Nella lista dei "to try" rimangono il pulsefire surge, ma dovrò aspettare fine luglio. Non è un mouse propriamente fingertip ma ha delle dimensioni e una forma promettenti e sensore top di gamma. E' un pò pesantino (100g senza cavo, 130g con, in fase d'uso dovrebbe assestarsi sui 105) ma essendo high senser non dovrebbe rilevarsi un problema.

Per un motivo simile aspetto anche i nuovi R.A.T., utenti con molta esperienza alle spalle che venivano da una fingertip hanno sviluppato una sorta di nuova presa ibrida considerata ideale. Li il peso si alza ancora di più, di pari passo con la quantità di elementi personalizzabili tra i vari modelli. Escluderò a prescindere la versione pro perchè ha il pulsante sniper posizionato sull'alloggiamento del pollice, personalmente preferisco avere il grip "base" libero.
Ma anche per questi dovrò aspettare.

edit: mi ispirava tantissimo a livello di forma anche il mastermouse S, peccato per il resto

Hai valutato il logitech g pro?

Ho una presa ibrida palm/finger e finalmente dopo averne provati diversi ho trovato la pace dei sensi.

Davvero ottimo, unico difetto il click della rotella un po' duro.
 

Schoenmaker

Nuovo Utente
99
25
Hai valutato il logitech g pro?

Ho una presa ibrida palm/finger e finalmente dopo averne provati diversi ho trovato la pace dei sensi.

Davvero ottimo, unico difetto il click della rotella un po' duro.

si, l'ho scritto :). Proverò il g305 che è sostanzialmente un g pro wireless
 

Schoenmaker

Nuovo Utente
99
25
C'è qualche speculazione relativa a un nuovo mouse logitech wireless, forse anche cablato, simile in dimensioni e forme agli zowie fk1-2

https://ibb.co/fiVCq8

in caso può aggiungersi alla lista ed essere un ulteriore candidato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!