Salve a tutti.
Ho attivato Tim smart a febbraio 2017 e ho fatto da poco passaggio a vodafone iperfibra + a causa degli elevati costi della tim (45 eur fissi senza chiamate,fibra 100 MB).
Ora,il mio contratto dovrebbe scadere a febbraio 2019 e quindi dovrei pagare una somma spropositata per la cessazione anticipata.Costi migrazione operatore + sconti di cui ho usufruito per il primo anno (120 euro,praticamente 29,90 al mese invece che 39,90,che poi hanno fatto salire a 43 + iva...).Ogni assistente tim al telefono e su facebook mi ha dato cifre diverse,c'è chi mi ha detto che la penale sarebbe stata sopra i 300,chi 70,chi 180...
Mi sono poi imbattuto in questa pagina: https://www.tim.it/assistenza/per-i...difica-costi-disattivazione-dal-1-luglio-2018
Sbaglio o mi pare di capire che dovrei pagare il passaggio ad altro operatore e basta?Mi è parso di capire che non dovrei ridare indietro gli sconti di cui ho usufruito:
Per semplificare e uniformare i costi legati alle diverse tipologie contrattuali, dal 1 Luglio 2018 i costi di disattivazione della linea saranno modificati: si ridurrà il costo di disattivazione per le linee Fibra, eliminando la differenziazione con le linee Solo Voce e ADSL, e si diversificheranno i costi di disattivazione da quelli di passaggio ad altro operatore. In particolare, invece di 99 euro per linee Fibra e 35,18 euro per linee Solo Voce e ADSL, i costi saranno di 49 euro in caso di disattivazione della linea e di 35 euro in caso di passaggio ad altro operatore. Tutti i prezzi sono IVA inclusa.
E:
Nel caso in cui la tua offerta abbia un vincolo temporale di permanenza (es. perché hai beneficiato di offerte promozionali), non ti verranno addebitati gli importi contrattualmente previsti in caso di cessazione anticipata.
Ho capito bene?
Ho attivato Tim smart a febbraio 2017 e ho fatto da poco passaggio a vodafone iperfibra + a causa degli elevati costi della tim (45 eur fissi senza chiamate,fibra 100 MB).
Ora,il mio contratto dovrebbe scadere a febbraio 2019 e quindi dovrei pagare una somma spropositata per la cessazione anticipata.Costi migrazione operatore + sconti di cui ho usufruito per il primo anno (120 euro,praticamente 29,90 al mese invece che 39,90,che poi hanno fatto salire a 43 + iva...).Ogni assistente tim al telefono e su facebook mi ha dato cifre diverse,c'è chi mi ha detto che la penale sarebbe stata sopra i 300,chi 70,chi 180...
Mi sono poi imbattuto in questa pagina: https://www.tim.it/assistenza/per-i...difica-costi-disattivazione-dal-1-luglio-2018
Sbaglio o mi pare di capire che dovrei pagare il passaggio ad altro operatore e basta?Mi è parso di capire che non dovrei ridare indietro gli sconti di cui ho usufruito:
Per semplificare e uniformare i costi legati alle diverse tipologie contrattuali, dal 1 Luglio 2018 i costi di disattivazione della linea saranno modificati: si ridurrà il costo di disattivazione per le linee Fibra, eliminando la differenziazione con le linee Solo Voce e ADSL, e si diversificheranno i costi di disattivazione da quelli di passaggio ad altro operatore. In particolare, invece di 99 euro per linee Fibra e 35,18 euro per linee Solo Voce e ADSL, i costi saranno di 49 euro in caso di disattivazione della linea e di 35 euro in caso di passaggio ad altro operatore. Tutti i prezzi sono IVA inclusa.
E:
Nel caso in cui la tua offerta abbia un vincolo temporale di permanenza (es. perché hai beneficiato di offerte promozionali), non ti verranno addebitati gli importi contrattualmente previsti in caso di cessazione anticipata.
Ho capito bene?